Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson melody maker oppure ?


Smashdrill

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Ach so, avevo letto che la sostituzione del 490 riguardava la Epi Dot... Pardon [biggrin]

E il 490, che fine ha fatto?

 

in un cassetto (assieme al suo fratello 490r, anche se della sua sostituzione non sono sicurissssimo proprio al 1000%)... lo vuoi?

Link to comment
Share on other sites

Si, ma resta il fatto del perchè limitarsi, come prima chitarra, con un unico pickup, quando per gli stessi schei ne prendi una con due e il conseguente aumentato spettro di sonorità ziobilly. Se hai già cinque chitarre e ne vuoi una mirata a fare robe particolari allora va bèn, ma se è la chitarra che usi tutti i giorni e per tutto, ti stai dando solamente una castrata imho

Link to comment
Share on other sites

Si, ma resta il fatto del perchè limitarsi, come prima chitarra, con un unico pickup, quando per gli stessi schei ne prendi una con due e il conseguente aumentato spettro di sonorità ziobilly. Se hai già cinque chitarre e ne vuoi una mirata a fare robe particolari allora va bèn, ma se è la chitarra che usi tutti i giorni e per tutto, ti stai dando solamente una castrata imho

 

Ho altre due chitarre tra cui una simil Les paul ( ENCORE) con due pick up e che non suona malissimo, volevo prendere una chitarra da utilizzare come prima nei live e che sia buona! ( sopratutto di marchio)

So che voi penserete " ma se vuoi una chitarra buona devi spendere di più"

Ma non ho un badget altissimo..

Link to comment
Share on other sites

Occhio che non è che se "è di marca" necessariamente suona bene, eh. Ci sono chitarre validissime a un terzo di prezzo delle altre, bisogna provare però. Già che due esemplari dello stesso modello e stesso colore non suonano uguali..

E non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi ci vuole un compromesso, sopratutto se non si ha molta disponibilità.

Specifica il budget e aiuti nella ricerca..quanto puoi spendere al massimo?

Link to comment
Share on other sites

Era la mia prima scelta prima di trovare una gibson che costava così poco, secondo te e' meglio di una MM?

 

meglio del melody maker secondo me si, ma comunque, come già detto da altri, io punterei su qualcosa di più completo, e visto il budget rimarrei su epiphone dot/sheratone/les paul...

Link to comment
Share on other sites

con 400 euro, nell usato, trovi le SG Special Faded che a mio avviso sono anni luce dalle MM.

 

si è vero, anche quella non è da sottovalutare! (a meno che non volesse per forza il nuovo, visto che dovrà essere un regalo, se non ho capito male! )

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro in ambito Gibson Faded, se per caso ti piacciono gli spigoli, io terrei in considerazione anche la Flying V Worn che non credo che sul mercato dell'usato sia molto distante dal tuo budget...

Però la V deve piacere.

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego la questione, la chitarra sarà il mio regalo per il 18esimo ( 11/11/1994) e per ora sono attirato Moldova dalla epiphone dopo che ho visto che dietro la paletta c'è l'autografo di delonge!

Sto scartando definitivamente la MM e oltre alla epiphone es 333 delonge mi piace la sheratton e la dot!

Ma sapete quanto costa la delonge in negozio?

Anche la sheratton e la dot se sapete qualcosa:)

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego la questione, la chitarra sarà il mio regalo per il 18esimo ( 11/11/1994) e per ora sono attirato Moldova dalla epiphone dopo che ho visto che dietro la paletta c'è l'autografo di delonge!

Sto scartando definitivamente la MM e oltre alla epiphone es 333 delonge mi piace la sheratton e la dot!

Ma sapete quanto costa la delonge in negozio?

Anche la sheratton e la dot se sapete qualcosa:)

 

beh, quando vuoi farti un'idea sui prezzi Mercatino Musicale è sempre una buona fonte! [thumbup]

 

per la dot ti dico che io l'ho pagata 250 ma fino ai 300 ci sta come prezzo, per le altre non so dirti...

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego la questione, la chitarra sarà il mio regalo per il 18esimo ( 11/11/1994) e per ora sono attirato Moldova dalla epiphone dopo che ho visto che dietro la paletta c'è l'autografo di delonge!

Sto scartando definitivamente la MM e oltre alla epiphone es 333 delonge mi piace la sheratton e la dot!

Ma sapete quanto costa la delonge in negozio?

Anche la sheratton e la dot se sapete qualcosa:)

 

La Epiphone Delonge - della quale ignoravo l'esistenza - presso il negozio on-line Thomann stra poco sotto i 400:

 

http://www.thomann.de/it/epiphonetom_delonge.htm

 

Quanto alla Dot, posso dire che ho provato quella di Jack30 e mi è piaciuta molto.

Link to comment
Share on other sites

Ora valuto, ma per ora sarei orientato verso la delonge!

Che e' fatta proprio per il punk rock e non mi sembra ci sia molta differenza tra una gibson delonge e una epiphone o sbaglio?

Un'ultima domanda, se la compro in un negozio ( il più vicino dove è disponibile è a Firenze) oltre alla chitarra cosa ti danno? C'è anche la custodia e i vari libretti che ci sono nelle varie signature model??

Link to comment
Share on other sites

Ora valuto, ma per ora sarei orientato verso la delonge!

Che e' fatta proprio per il punk rock e non mi sembra ci sia molta differenza tra una gibson delonge e una epiphone o sbaglio?

Un'ultima domanda, se la compro in un negozio ( il più vicino dove è disponibile è a Firenze) oltre alla chitarra cosa ti danno? C'è anche la custodia e i vari libretti che ci sono nelle varie signature model??

Sul sito Epiphone trovi la descrizione di quello che e' compreso (aime' sempre molto poco o nulla)

Link to comment
Share on other sites

Ora valuto, ma per ora sarei orientato verso la delonge!

Che e' fatta proprio per il punk rock e non mi sembra ci sia molta differenza tra una gibson delonge e una epiphone o sbaglio?

Un'ultima domanda, se la compro in un negozio ( il più vicino dove è disponibile è a Firenze) oltre alla chitarra cosa ti danno? C'è anche la custodia e i vari libretti che ci sono nelle varie signature model??

 

beh, che non ci sia molta differenza fra la gibson e la epiphone delonge la vedo dura, se non parli di mera estetica...

in quanto ai gadget compresi nel prezzo prova a chiedere a thomann magari... io però ho visto delle foto con il classico scatolotto epiphone...

resta il fatto che a quella preferirei una semplice dot a due pickup (provata con mano, evitando così il rischio di trovare la sòla che non suona), ma se a te piace così tanto portatela a casa!

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente anche con la DeLonge ti danno il solito scatolone col polistirolo, zero ammenicoli.

Io, se proprio vuoi una semi acustica (sei sicuro di volerla, una semi-acustica?) andrei sulla Dot...oltretutto più rivendibile.

Link to comment
Share on other sites

Rick non ti piacciono le semi-acustiche vero?:)

Comunque sto sfogliando paginate di varie epiphone e ne ho trovate dozzine che mi piacciono, ma la mia domanda è questa, perchè voi utenti ( che avete molta più esperienza di me) considerate le epiphone migliori della gibson MM?

cioè è pur sempre una gibson!

E un'ultima cosa, le epiphone le considerate per ragazzini che devono imparare??

Leggendo vari articoli su internet ho scoperto che numerosi artisti usavano chitarre della epiphone ( noel degli oasis,john lennon e via dicendo), e ho scoperto addirittura che la epiphone non è una sottomarca della gibson (wikipedia).

Link to comment
Share on other sites

Rick non ti piacciono le semi-acustiche vero?:)

Comunque sto sfogliando paginate di varie epiphone e ne ho trovate dozzine che mi piacciono, ma la mia domanda è questa, perchè voi utenti ( che avete molta più esperienza di me) considerate le epiphone migliori della gibson MM?

cioè è pur sempre una gibson!

E un'ultima cosa, le epiphone le considerate per ragazzini che devono imparare??

Leggendo vari articoli su internet ho scoperto che numerosi artisti usavano chitarre della epiphone ( noel degli oasis,john lennon e via dicendo), e ho scoperto addirittura che la epiphone non è una sottomarca della gibson (wikipedia).

Guarda ;) visto che la vai a provare in un negozio, prima prendi in mano una MM, poi una Epiphone e poi una Gibson (tutte LP); quindi passa alla prova suono… la risposta la troverai da solo.

Il confronto MM Delonge non e' commentabile, sono due chitarre strutturalmente agli antipodi tralasciando estetica, qualita', ecc.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...