Bat Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Sabato pomeriggio gita a Milano con un amico in un negozio di chitarre. provo qualche Les Paul arrivata, tutte Custom Shop usate mint condition, belle..... ma prezzi da dentista..... allora ho diretto lo sguardo altrove, mi sono ritrovato per le mani una Telecaster Cabronita 3 pu TV Jones, molto particolare..... beh adesso è a casa mia.... Un'altra chitarra completamente diversa che mi ha veramente impressionato è stata l'untima Music Man Luke, suoni ovviamente molto moderni, ma veramente ben fatta e con suoni grossi come una casa.
mountainman Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Telecaster Cabronita 3 pu TV Jones, molto particolare..... beh adesso è a casa mia.... vedere vedere
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 vedere vedere Non ho ancora fatto foto io, ma è uguale a questa. My link
mountainman Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Ma proprio una Tele fuori dai canoni ziobilly. Tre TV Jones (mi stanno zazzando da un po', che sto studiando le Gretsch). Chissà che razza di suono tira fuori osti. Quel ponte là tra il resto mi dice tanto di buon sustain. Com'è che si miscelano i tre televisori?
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 Ma proprio una Tele fuori dai canoni ziobilly. Tre TV Jones (mi stanno zazzando da un po', che sto studiando le Gretsch). Chissà che razza di suono tira fuori osti. Quel ponte là tra il resto mi dice tanto di buon sustain. Com'è che si miscelano i tre televisori? Ho provato anche delle belle tele classiche, ma il suono era nolto più sottile... insomma....da Tele!!!! questa è più ricca e morbita anche se sferzante all'occorrenza. Tramite selettore a 3 posizioni: pu manico, manico e ponte, ponte; con la manopola che sembra del tono misceli il PU centrale nella percentuale che vuoi; il pulsante sulla finta manopola del tono è un attenuatore di acuti, mi pare sia una soluzione tipica di alcune Gretsch.
juleslpc Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Veramente interessante anche se di Tele e' rimasta aolo la forma del body e della paletta.
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 Veramente interessante anche se di Tele e' rimasta aolo la forma del body e della paletta. Si, vero, è stata una scelta un po' "fuori dal coro".
Jack30 Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 orca che bella!!!!!! [drool] come sono quei PU? me li immagino super-mediosi (pensando più che altro alla mia unica conoscenza in ambito gretsch, ossia Malcom Young)...
mountainman Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Scolta, ma per curiosità e solo se vuoi dirlo, quanto pesa una roba così in Euro?
juleslpc Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Si, vero, è stata una scelta un po' "fuori dal coro". Che a me piacciono tanto
Prince Malagant Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Molto carina sul serio, ed intrigante.
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 orca che bella!!!!!! [drool] come sono quei PU? me li immagino super-mediosi (pensando più che altro alla mia unica conoscenza in ambito gretsch, ossia Malcom Young)... No, non li definirei per nulla mediosi, sono chiari ma non sottili come quelli di una tele, hanno anche una buona uscita e saturano bene. Risentono moltissimo del tocco della mano, se picchi col plettro si incazzano, se sei morbido si ammorbidiscono. L'ho provata poco, ma il suono pulito che esce dal de Luxe '65 reissue col reverbero sul 3 e un po' di delay...... mi fa sorridere da solo.....poi se metto il chorus capisco come sarebbe bello saper suonare .....
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 Scolta, ma per curiosità e solo se vuoi dirlo, quanto pesa una roba così in Euro? Nessun problema, il listino era 2.800, ma coi tempi che corrono i listini vanno a farsi benedire...... e poi le solite storie :" se ti do dentro......". Comunque le tre telecaster rilic che ho provato costavano parecchio di più.
mountainman Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Infatti avevo letto che non te le regalano. Interessante la gestione del TV centrale indipendente.
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 Infatti avevo letto che non te le regalano. Interessante la gestione del TV centrale indipendente. Quando su qualsiasi marchio leggi "Costom Shop" almeno il 50% (ad essere buoni) di quello che paghi lo paghi per quel marchio.
Rick Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Molto interessante, a me piacerebbe in finitura Dakota Red con un po' di relic (fattocomediocomanda) e il battipenna cremino, o nero. Aspettiamo le foto vere e ben fatte
Bat Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 So che quella normale (2 PU e 1 PU) è disponibile in più colori, ma questa con 3 PU credo sia solo nera, almeno... in tutte le foto che ho visto in rete è sempre nera.
MatteoLP Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Bellissima! i TV Jones poi sono dei pickup che mi piacerebbe molto provare su una chitarra diversa dalle Gretsch
Bat Posted November 5, 2012 Author Posted November 5, 2012 Aggiornamento: ho scritto alla Fender per sapere quanti esemplari ne sono stati prodotti, mi hanno risposto dicendomi nr 52 esemplari in tutto.
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.