Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson l.p. Wonder fretless... anni 70 ?


distonik

Recommended Posts

Salve,appena iscritto,costruisco e riparo amplificatori a valvole, solo per me e amici, faccio piccoli lavori di liuteria,refret etc.un mio carissimo amico(fratello) mi ha insistito di provare a fargli questa Gibson,ovviamente gratis, rubata 20 anni fa e poi ritrovata in un negozio,qualche Liutaio ha sparato e qualcun altro ha detto di arderla,ora i soldi non ci sono e allora l'ho rifatta io, oltre ai tasti,praticamente insuonabile, fret bassi e piatti, ho riparato quella crepa.ora ho il manico in trazione per recuperare un giusto Relief,visto che il truss-road non ce la fa.Un paio di liutai mi dicono che ho operato bene.mah! Almeno adesso vive...e suoniamo. Ma qui,volevo chiedervi: 1-Riuscite a capire la data di fabbricazione? in rete,non trovo una guida seria per ricavarla dai potenziometri CTS 2-Mi aiutate a leggere il seriale? e'possibile sia a 5 cifre? ovvio che se il lavoro tiene e decido di riverniciare la paletta,lo faro' riuscire,io ci leggo 14026. 3-Tutto il resto pensate sia dell'epoca? ah, un ultima cosa,che tasti ci mettereste? Pick-up Patent no. 2 737 842. Spero vi incuriosiscano i Raggi x,ne ho altri.Mi sembrava il minimo sul Forum Gibson. p.s. vi prego astenersi frasi del tipo...portala dal liutaio...fatti i fatti tuoi etc. ma qui,sicuro non ce ne sara' bisogno. Un Saluto a tutti. dscn1928s.jpg

 

dscn1944z.jpg

IO CI LEGGO 14026 oppure 140.26?- ALLORA 5 o 6 CIFRE? dscn1923u.jpg

3 SPINE NEI MIGLIOR PUNTI POSSIBILI,TRUSS-ROAD PERMETTENDO

dscn2114qj.jpg

 

LA VOLUTE PENSO MI SIA USCITA BENE...CI VUOLE UN ALTRA MANO DI STUCCO E POI CO L'AEROGRAFO...SO CAVOLI.dscn2165x.jpg

VISTO CHE PASSIONE PER QUESTA GIBSON...A MOMENTI CI BECCAVANO.dscn2387f.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...