Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Green Widow


joker

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma sono un gibsoniano convinto da tempo.

 

Dopo anni passati a suonare male la mia adorata SG standard mi sono deciso a buttarmi sulle Les Paul.

Ed ecco il risultato! Una bellissima, almeno per me, Les Paul custom.

 

Che dire, anche il suono è davvero fenomenale.

Mi dovrò invece abituare al manico cicciotto, ma non eccessivamente, e ai tasti un po' troppo bassi.

 

Magari alcuni storceranno il naso (lo so, la tastiera non è in ebano, ma io la preferisco così...), ma sono davvero soddisfatto.

greenWidowSmall.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao joker, benvenuto! [smile]

 

Che dire... uno strumento molto particolare, forse un po' eccentrico per i miei gusti ma senz'altro interessante [wink]

 

Intravedo uno Strymon Timeline... invece che pedale è il Marlboro? mai sentito... [biggrin]

 

Sì Matteo, è un Timeline.

Gran pedale, secondo me.

Il Marlboro, invece, non è il massimo, ma crea dipendenza [wink]

Link to comment
Share on other sites

Posso farti una domanda indiscreta?

Il tuo avatar è in qualche modo connesso alla scritta sul " pedale malboro"? [lol]

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l' acquisto: la custom di questo colore non l' avevo mai vista.

Ciao

 

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Posso farti una domanda indiscreta?

Il tuo avatar è in qualche modo connesso alla scritta sul " pedale malboro"? [lol]

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l' acquisto: la custom di questo colore non l' avevo mai vista.

Ciao

 

Gabriele

Beh, diciamo che l'avatar è legato più alla mia città che alle sigarette [wink] .

Grazie per i complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma sono un gibsoniano convinto da tempo.

 

Dopo anni passati a suonare male la mia adorata SG standard mi sono deciso a buttarmi sulle Les Paul.

Ed ecco il risultato! Una bellissima, almeno per me, Les Paul custom.

 

Che dire, anche il suono è davvero fenomenale.

Mi dovrò invece abituare al manico cicciotto, ma non eccessivamente, e ai tasti un po' troppo bassi.

 

Magari alcuni storceranno il naso (lo so, la tastiera non è in ebano, ma io la preferisco così...), ma sono davvero soddisfatto.

 

 

 

Ciao Jok, benvenuto. Ziobilly, pur essendo un grande estimatore delle LPC, che considero in assoluto la più bella chitarra del mondo, devo dire che non l'avevo mai vista in quella veste là, sulla quale non mi pronuncio perchè i gusti sono gusti... [biggrin] Suona? Ti piace? Bòn allora, ti faccio i complimenti, chè tra il resto, visto il suo prezzo da nuova, mi sa che anche tu te la sei sudata. B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jok, benvenuto. Ziobilly, pur essendo un grande estimatore delle LPC, che considero in assoluto la più bella chitarra del mondo, devo dire che non l'avevo mai vista in quella veste là, sulla quale non mi pronuncio perchè i gusti sono gusti... [biggrin] Suona? Ti piace? Bòn allora, ti faccio i complimenti, chè tra il resto, visto il suo prezzo da nuova, mi sa che anche tu te la sei sudata. B)

Diciamo che, pur essendo stata un'occasione ed un mezzo regalo, di sudore ne ho spillato parecchio [crying] .

Intuisco anche che la finitura non ti faccia impazzire, ma a me è piaciuta subito perché (come diceva MatteoLP) è abbastanza eccentrica.

Grazie mille anche a te per i complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Confesso che, forse anche in virtù dell'età, faccio fatica a staccarmi dalla tradizione, pur avendo chitarre particolari nel mio dna la Custom è nera con tastiera in ebano o in seconda battuta wine red. Però anche questa ha il fascino del classico rivisitato percui...... complimenti per l'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Intuisco anche che la finitura non ti faccia impazzire, ma a me è piaciuta subito perché (come diceva MatteoLP) è abbastanza eccentrica.

Grazie mille anche a te per i complimenti!

 

Guarda, anch'io ho sempre considerato la LPC solo nera e HW oro, ne avevo una mancina che ho dovuto vendere e il suo suono lo rimpiango ancora, e tutte le altre in altra livrea erano Les Paul Custom ma non La Custom. Però un giorno mi sono imbattuto in una SilverBurst dx e vederla là, in quel momento, dal vivo, è stato una fulminazione. Presa di botto, sul momento, ogni volta me la coccolo come un nipotino, perciò, visto che ognuno ha i suoi gusti, ti capisco benissimo

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anch'io ho sempre considerato la LPC solo nera e HW oro, ne avevo una mancina che ho dovuto vendere e il suo suono lo rimpiango ancora, e tutte le altre, in altra livrea, erano Les Paul Custom ma non La Custom. Però un giorno mi sono imbattuto in una SilverBurst ed è stata una fulminazione. Presa di botto, sul momento, e me fa morì ogni volta che la imbraccio. Perciò, visto che ognuno è fatto coi gustacci suoi, ti capisco benissimo [biggrin]

Anch'io ho perso il cuore per una custom silverburst!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sì.

Ed è l'unico particolare che non mi piace...

Mah.. Invece io te lo chiedevo proprio perchè bianco secondo me avrebbe cozzato un po' col resto della chitarra..

Dai, se ti va, metti qualche foto in più che sono curioso di vedere l'effetto, soprattutto sull'innesto manico/corpo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...