ryo Posted October 1, 2012 Posted October 1, 2012 Conviene prendere un AC30CC2X del 2005-2006 a 750 € oppure uno AC30 C2 nuovo secondo voi?
Prince Malagant Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 Prendila con le molle visto che è passato qualche anno ( penso 2 o qualcosina di più ma siamo lì ), ma ti voglio dare la mia impressione. Provato il modello economico e non mi è piaciuto moltissimo. Provato quello 'bello' ( con i blue alnico ) e ti assicuro che stiamo parlando di due cose decisamente non paragonabili. Dovessi scegliere andrei sul secondo senza alcun dubbio, sono due ampli completamente differenti e non credo siano solo i coni.
ryo Posted October 10, 2012 Author Posted October 10, 2012 Prendila con le molle visto che è passato qualche anno ( penso 2 o qualcosina di più ma siamo lì ), ma ti voglio dare la mia impressione. Provato il modello economico e non mi è piaciuto moltissimo. Provato quello 'bello' ( con i blue alnico ) e ti assicuro che stiamo parlando di due cose decisamente non paragonabili. Dovessi scegliere andrei sul secondo senza alcun dubbio, sono due ampli completamente differenti e non credo siano solo i coni. E sul fatto che quei coni suonano dal 2005 non è che magari possano essere usurati?
Prince Malagant Posted October 10, 2012 Posted October 10, 2012 E sul fatto che quei coni suonano dal 2005 non è che magari possano essere usurati? Ho coni del 66 che suonano d'incanto. Se non hai break della membrana o grippaggi dell'equipaggio mobile ( ma lo sentiresti, e sono cose dovute ad un utilizzo oltre limite ) non ci vedo problemi. Ti assicuro che un altoparlante di 50 anni può rendere perfettamente come e meglio di uno odierno. Se poi parliamo di un cono di pochissimi anni fa ...
ryo Posted October 11, 2012 Author Posted October 11, 2012 qundi tu mi consiglieresti il cc2x anche se è del 2005 ed ha suonato parecchio?
Prince Malagant Posted October 11, 2012 Posted October 11, 2012 Questo non saprei dire in termini assoluti: sono molti i fattori da considerare, avendo la possibilità di poter valutare di persona le due alternative e non 'sulla carta'. In termini qualitativi e assoluti tra i due amp c'è un discreto divario ( detto chiaro e netto: parlando di nuovo farei il sacrificio e andrei sul modello più costoso, l'altro A ME ha deluso ).
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.