Jump to content
Gibson Brands Forums

R7 - Seriale compatibile ?


juleslpc

Recommended Posts

Quindi Jules è ufficiale sei in caccia ?!?!?! c'è una R7 a Savona che tengo un po' d'occhio ma sono in attesa di SHG mentre sabato a Novegro ho beccato una R8 bourbon burst a 1700 ma poi il tipo ci ha ripensato (tipo un po' particolare c'è da dirlo!!!) e come Gibson c'era un tizio che aveva solo SG una 20 circa tutte anni 60' 70 mi pare al max arrivavano fino all'83! In un altro banchetto un po' di LP Custom anni 70' e poi un amico con un LP custom ALL GOLD nr.36 di 50 ma prezzo oltre i 3000 ...

 

Oggi pomeriggio apro un post metto qualche foto della fiera del weekend !!!

Savona gia' sentito ma non e' interessato alla TA

Link to comment
Share on other sites

R4

R6 - R7 - R8 alla pari. Anche se una 58 mi diede l'impressione di un manico più stretto (quasi una via di mezzo tra 57 e 59)

R9

R0

 

Prendi tutto con le pinze perchè non sono un esperto e mi baso solo su dei nebulosi ricordi [biggrin]

 

 

..in linea generale è proprio come dice il buon Ermanno... [thumbup]

 

per la mia esperienza posso dire che il manico più grosso che abbia mai visto su una Gibson non era di una R4, ma era quello di una R7 gold top del 2003...un vero tronco..

 

mentre ,curiosamente, il più sottile che ho provato non era quello di una R0 .. ma di una les paul classic (comunque anch'esso slim 1960)

 

c'è da dire però che i manici sono sgrossati a mano e che quindi non ci sono due manici del tutto identici nel profilo , anche nello stesso modello...quindi la classificazione di cui sopra ,anche se corretta, è solo indicativa.

Link to comment
Share on other sites

..in linea generale è proprio come dice il buon Ermanno... [thumbup]

 

per la mia esperienza posso dire che il manico più grosso che abbia mai visto su una Gibson non era di una R4, ma era quello di una R7 gold top del 2003...un vero tronco..

Esatto! Il manico più grosso che io abbia provato è quello della mia R7 del 2004, abbastanza più ciccione di quello della Pre Historic Custom 57 o della Standard con il manico 50's style che grosso modo si equivalgono, mentre, ripeto: la R7 c'ha veramente una sequoia al posto del manico... ma a me piace così... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

...mentre parlando di les paul più vecchiotte ,diciamo dal '76 in poi escludendo le vintage anni 50\60, il manico più grosso che ho visto era di una les paul standard tobacco sunburst del 1980 con tanto di maxi voluta.. B) ...era davvero impressionante per quegli anni (dove si adottava quasi sempre lo "C shape" ovvero un simil 59...quindi manici in media non enormi) ...l'avrei definito un profilo a "D" piena, specialmente nella parte del manico verso il tacco....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...