Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul standard


DavideCombat

Recommended Posts

soprattutto settarli entrambi al meglio, altrimenti potremmo avere un'impressione falsata della loro suonabilità oltre che della loro timbrica.

 

Quoto purtroppo il problema delle prove in negozio. Chitarre (ovviamente, mica è una critica) dai settaggi approssimativi, che al novantanovepercento in ogni caso non è quello al quale sei abituato tu, o che magari non può proprio averlo quel settaggio per come è fatta e così magari te ne accorgi solo dopo che te la sei portata a casa ziobilly. E poi corde vecchie, l'ampli che non lo conosci (vabbè, magari questo è solo il mio caso [bored] ), e, almeno sempre nel mio caso, la troppa soggezione che mi fa il suonare uno strumento mentre altri possono sentire. Stai in punta di piedi sperando inutilmente che tutti siano sordi, le mani sembrano di ghisa, e la lucidità di sintesi e orecchio quando sei a casa nel tuo angolo a occhi socchiusi magari su un bending, che va a spasso per il locale cercando dove posarsi perchè ha trovato la porta del cervello aperta e se ne è volata via ziospeck

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Quoto purtroppo il problema delle prove in negozio. Chitarre (ovviamente, mica è una critica) dai settaggi approssimativi, che al novantanovepercento in ogni caso non è quello al quale sei abituato tu, o che magari non può proprio averlo quel settaggio per come è fatta e così magari te ne accorgi solo dopo che te la sei portata a casa ziobilly. E poi corde vecchie, l'ampli che non lo conosci (vabbè, magari questo è solo il mio caso [bored] ), e, almeno sempre nel mio caso, la troppa soggezione che mi fa il suonare uno strumento mentre altri possono sentire. Stai in punta di piedi sperando inutilmente che tutti siano sordi, le mani sembrano di ghisa, e la lucidità di sintesi e orecchio quando sei a casa nel tuo angolo a occhi socchiusi magari su un bending, che va a spasso per il locale cercando dove posarsi perchè ha trovato la porta del cervello aperta e se ne è volata via ziospeck

 

Come ti capisco! Avere un buon rapporto col negoziante sicuramente aiuta ad essere "più" sciolti ma il tuo setup con la tua scalatura di corde e il tuo ampli sono 1 altra cosa decisamente!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo solo che prima di arrivare a capire come distanziare i single coil della mia "vecchia" Strato Melancon (effettivamente non sono proprio dei pickup facili), che ha poi mandato in naftalina più di una Fender CS, c'è voluto qualche mese. <_<

Link to comment
Share on other sites

Ehi! Sono anch'io un cliente del medesimo negozio, mannaggia a lui mi fa perdere ore di sonno quando su FB pubblica foto come quella di oggi!

293888_10151270521430659_240870173_n.jpg

E pensare che il nero è il colore che mi piace meno sulla Firebird...

 

Lullo, ma sai che è bellissima anche nera?

Immaginatela con un Lyre Vibrola.. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...