Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul standard


DavideCombat

Recommended Posts

Ed ha pure l'overfret binding ... questo mi ha lasciato di stucco ( a meno che non sia di stucco pure lui ).

 

Urca, hai proprio ragione...

Anche se dalla foto personalmente faccio fatica a vederlo..

Assurdo comunque, stanno facendo passi in avanti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Scusa Gianfranco, per curiosità, ma la chitarra ti è stata proposta come un nuovo? Un usato? Un ex demo? No, perchè finche è un privato che tenta di mettertelo nel didietro....ma un negozio sarebbe davvero da denuncia. Cioè, aquisti li, dove dovresti essere praticamente certo che non ti tirino il pacco e invece ti rifilano la fregatura. Per me questa è una cosa davvero gravissima.

Non ti chiedo chi è il negoziante, ma almeno ci puoi dire in quale città hanno tentato di rifilartela? Almeno facendo due + due si evita ad altri utenti di cadere nelle mani del tizio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque a parte tutto è straordinariamente ben fatta, porca palla... penso siano partiti da una base molto valida.

Anche la posizione dei knobs, che di solito è errata, il raccordo manico paletta ... se gli avessero messo un altro ponte sarebbe stata dura sgamarla.

Preoccuparsi, ziovincenzo.

ps. un 2006 o è usato, oppure è è estremamente improbabile che sia rimasto in negozio 6 anni, a meno che non si parli della zona di Tricesimo ... ops ... mi è scappata [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Urca, hai proprio ragione...

Anche se dalla foto personalmente faccio fatica a vederlo..

Assurdo comunque, stanno facendo passi in avanti

Mi pare che ci sia nella penultima foto, ma ora che sto guardando col monitor grande di casa forse è solo il riflesso sulle teste dei frets ... potrebbe anche non esserci.

Comunque rispetto al passato hai perfettamente ragione, quelle vecchie erano improponibili.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma la posizione dei pot e' tutt'altro che esatta....troppa distanza tra loro e troppa distanza dal ponte.

Hai ragione, il vol 1 è correttamente più basso del TP ( anche se in passato poteva essere più alto, primi 70 se non erro ) , ma la distanza sempre misurata dal TP è eccessiva.

0906070006.JPG

Link to comment
Share on other sites

... ecco, dalla foto ingrandita mi pare che l'accoppiata tasti e ponte lasci pochi dubbi...

 

... mi piacerebbe solo sapere se è in vendita come nuovo o usato...

…come la "sola" standard del negozio.

 

P.S.:pero' non mi ha risposto se da quelle parti si beve il Conero, boh

Link to comment
Share on other sites

a me sembra molto strano che un negozio venda un tarocco del genere...

 

 

... strano sì... però se non ricordo male poco tempo fa ce n'era una in vendita in un negozio sul mercatino (anche se in quel caso il tarocco era "dichiarato")...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,grazie per l'interesse e i consigli,vi racconto la vicenda,vado a vedere in un negozio la studio.......mi piace un sacco 1100 euro,la standard la vende a 2200,ci siamo,vado in un altro negozio e vedo la standard della foto e gli chiedo quanto viene!!1800 mi dice pero gli lascio la chitarra a 1500.....ci siamo,decido di lasciargli un acconto di 100 euro per fermarla e patuiamo di saldarla in due o tre mesi,gli chiedo ma di che anno e',del 2008,ora tutto contento mi iscrivo al forum per documentarmi,rimango colpito da questo post e decido di mandarvi la foto,oggi quando le ho fatte gli ho detto che le postavo sul forum italia gibson.....ci siamo,una cosa e' certa spero che i vostri consigli mi facciano aprire meglio gli occhi e domani torno la e la fotografo con la macchina non col telefonino,il negozio e' a milano ed e' uno molto conosciuto,sputtanarsi in questo modo mi sembra assurdo,la chitarra e' la percio non e' che uno puo' dire che l'ho cambiata e quella non e' quella vendutami,fotografo tutte le parti interessate e domani sera posto il tutto,poi decidiamo in sieme il da farsi,il morale e' sempre alto,ma se fosse una bufala sarebbe tosta per me continuare ad aver fiducia,ma vediamo come va a finire,ciao a domani.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...