rotozimmer Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Ciao a tutti. Non so se è una mia impressione ma mi pare che sulla mia SG il mi cantino sia un pò carente di sustain. Secondo voi per quanto tempo dovrebbe vibrare il mi cantino a vuoto più o meno?!? Premetto che sulla mia SG uso corde Ernie Ball 10-46 e ha un ponte Schaller GTM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Hai fatto la prova con la chitarra collegata all' ampli acceso e solo pu neck ? Con i volumi e pot toni a stecca (sia chitarra che treble ampli) al max ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Ma sto problema lo riscontri su tutta la tastiera o solo in determinati tasti o zone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rotozimmer Posted November 10, 2012 Author Share Posted November 10, 2012 Ma sto problema lo riscontri su tutta la tastiera o solo in determinati tasti o zone? Tutta la tastiera, è come se il suono fosse ovattato... che sia un problema della selletta?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Quanto tempo hanno quelle corde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rotozimmer Posted November 10, 2012 Author Share Posted November 10, 2012 Quanto tempo hanno quelle corde? Sono nuove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Il manico com'è messo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Proprio l'altro giorno ho revisionato una strato a un amico, il cui mi cantino a corda vuota, suonava ovattato. Dopo tanto peregrinare in cerca della causa/soluzione, ho scoperto che era la sede del capotasto del mi. Ho risolo mettendo una piccola scheggia di stuzzicadente. Prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Tutta la tastiera, è come se il suono fosse ovattato... che sia un problema della selletta?!? Lo fa uguale da spento, confronto al resto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 La prova che ti ho consigliato solo non e' affatto peregrina perche' ti aiuta a capire, ad alti volumi, se il problema non sia nella tua percezione del suono al calare della vibrazione. In sostanza benche' la corda continui a vibrare e suonare (sustain in corso), ad un certo punto il tuo orecchio smette di sentirla. Altra prova molto banale dai un quarto di giro al rondellone del TOM lato MI cantino per alzare di un cicinin l' action. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.