Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema sustain mi cantino?!?


rotozimmer

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non so se è una mia impressione ma mi pare che sulla mia SG il mi cantino sia un pò carente di sustain. Secondo voi per quanto tempo dovrebbe vibrare il mi cantino a vuoto più o meno?!? Premetto che sulla mia SG uso corde Ernie Ball 10-46 e ha un ponte Schaller GTM.

Link to comment
Share on other sites

Proprio l'altro giorno ho revisionato una strato a un amico, il cui mi cantino a corda vuota, suonava ovattato. Dopo tanto peregrinare in cerca della causa/soluzione, ho scoperto che era la sede del capotasto del mi. Ho risolo mettendo una piccola scheggia di stuzzicadente. Prova.

Link to comment
Share on other sites

La prova che ti ho consigliato solo non e' affatto peregrina perche' ti aiuta a capire, ad alti volumi, se il problema non sia nella tua percezione del suono al calare della vibrazione.

In sostanza benche' la corda continui a vibrare e suonare (sustain in corso), ad un certo punto il tuo orecchio smette di sentirla.

 

Altra prova molto banale dai un quarto di giro al rondellone del TOM lato MI cantino per alzare di un cicinin l' action.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...