gabri Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 ebay:gibson lp standard sunburst del ' 91..prezzo partenza 1600euro!! ragazzi un consiglio..aiuto Alnicoooo!!
Ipiman Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 questa chitarra dovrebbe valere, se in buono stato, dai 3.500 ai 4.000 dollari.
psycho Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 questa chitarra dovrebbe valere' date=' se in buono stato, dai 3.500 ai 4.000 dollari.[/quote'] Veramente??? Non l'avrei mai detto...e mi pare pure un po' troppo! Ma la fonte è il Vintage Guitar Price Guide?
gabri Posted December 3, 2008 Author Posted December 3, 2008 questa chitarra dovrebbe valere' date=' se in buono stato, dai 3.500 ai 4.000 dollari.[/quote'] consigli di provare a prenderla?
Ipiman Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 si, la fonte è quella. Se è del 1991 dovrebbe essere una reissue della '59 e '60 Standard, non ne ho trovate altre..
psycho Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 si' date=' la fonte è quella. Se è del 1991 dovrebbe essere una reissue della '59 e '60 Standard, non ne ho trovate altre..[/quote'] Purtroppo l'ultima edizione che ho è del 2004, ma ti assicuro che le LP Standard del 1991 "various colors" sono date tra i 1200 e i 1600 dollari. Non credo che in 4 anni sia triplicato il valore... Per il consiglio: metti 100€ e prendila nuova (secondo me). Capisco che i possessori di Gibson sono orgogliosi dei loro strumenti (pagati cari) e vorrebbero vederseli valutati e stra-valutati, ma mi pare assurdo strapagare roba vecchia (non vintage, VECCHIA e nemmeno troppo!) giusto 50-100€ meno di un nuovo, senza una riga e ti scegli pure il colore! Su questo argomento la penso come Tomassone...incredibile vedere LP Std su mercatino a certi prezzi!!!
Alnico Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 ebay:gibson lp standard sunburst del ' 91..prezzo partenza 1600euro!! ragazzi un consiglio..aiuto Alnicoooo!! Conviene relativamente, dalla mia esperienza ti posso dire che è molto difficile trovare una Gibson originale che non suoni perfettamente, quindi su questo potresti quasi essere tranquillo, è anche vero che ora con la stessa cifra la prendi nuova e magari con la garanzia e magari puoi anche provarla. Io sinceramente se potessi provarla e vedo che suona per quanto è bella , la prenderei al volo anche se arrivasse a 1800
Alnico Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 questa chitarra dovrebbe valere' date=' se in buono stato, dai 3.500 ai 4.000 dollari.[/quote'] Potrebbe essere!...ma a vederla così non mi sembra una pre-historic
cocco998 Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 Purtroppo l'ultima edizione che ho è del 2004' date=' ma ti assicuro che le LP Standard del 1991 "various colors" sono date tra i 1200 e i 1600 [u']dollari[/u]. Non credo che in 4 anni sia triplicato il valore... Per il consiglio: metti 100€ e prendila nuova (secondo me). Capisco che i possessori di Gibson sono orgogliosi dei loro strumenti (pagati cari) e vorrebbero vederseli valutati e stra-valutati, ma mi pare assurdo strapagare roba vecchia (non vintage, VECCHIA e nemmeno troppo!) giusto 50-100€ meno di un nuovo, senza una riga e ti scegli pure il colore! Su questo argomento la penso come Tomassone...incredibile vedere LP Std su mercatino a certi prezzi!!! Sono d'accordo al 100% con la scesa del $ non ci sono mai stati prezzi così bassi e convenienti. OCCHIO PERO' adesso che il $ si è ripreso le Gibson aumenteranno del 10% me l'ha detto il mio negoziante di fiducia quindi conviene prendere quelle già in casa e evitare l'ordine. Saluto.
gabri Posted December 3, 2008 Author Posted December 3, 2008 Potrebbe essere!...ma a vederla così non mi sembra una pre-historic è quello che penso anch'io,in effetti alla fine non è una vintage!!comunque ho sentito dire che le gibson di adesso non sono il top!!so da tommasone che è molto bella la standard riedizione,ma vuole 2320 euro,100 euro più della custom. La standard su ebay si potrebbe comprare giusto al prezzo che c'è adesso...1600 euro non di più!!
gabri Posted December 3, 2008 Author Posted December 3, 2008 Sono d'accordo al 100% con la scesa del $ non ci sono mai stati prezzi così bassi e convenienti. OCCHIO PERO' adesso che il $ si è ripreso le Gibson aumenteranno del 10% me l'ha detto il mio negoziante di fiducia quindi conviene prendere quelle già in casa e evitare l'ordine. Saluto. io ho sentito dire che è già aumentata del 20%
gabri Posted December 3, 2008 Author Posted December 3, 2008 Sono d'accordo al 100% con la scesa del $ non ci sono mai stati prezzi così bassi e convenienti. OCCHIO PERO' adesso che il $ si è ripreso le Gibson aumenteranno del 10% me l'ha detto il mio negoziante di fiducia quindi conviene prendere quelle già in casa e evitare l'ordine. Saluto. ma com'è la lp studio? suona bene?
Prince Malagant Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 Suona molto, molto bene, ma siccome di solito parlo per esperienza diretta, specifico che mi riferisco a modelli di una decina, 12 anni fa. Di recenti non ne ho suonate e non so se la qualità sia nel frattempo variata. Bau!
Ipiman Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 Purtroppo l'ultima edizione che ho è del 2004' date=' ma ti assicuro che le LP Standard del 1991 "various colors" sono date tra i 1200 e i 1600 [u']dollari[/u]. Non credo che in 4 anni sia triplicato il valore... Per il consiglio: metti 100€ e prendila nuova (secondo me). Capisco che i possessori di Gibson sono orgogliosi dei loro strumenti (pagati cari) e vorrebbero vederseli valutati e stra-valutati, ma mi pare assurdo strapagare roba vecchia (non vintage, VECCHIA e nemmeno troppo!) giusto 50-100€ meno di un nuovo, senza una riga e ti scegli pure il colore! Su questo argomento la penso come Tomassone...incredibile vedere LP Std su mercatino a certi prezzi!!! Ciao Psicho, considera che c'è stato un anno, dal 2006 al 2007, che alcuni prezzi si sono triplicati, eccome! Per fortuna (o per sfortuna;-) quest'ultimo anno i prezzi sono rimasti fermi o addirittura scesi.
cocco998 Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 io ho sentito dire che è già aumentata del 20% Accidenti dovevo comprarne una quest'estate
psycho Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 Ciao Psicho' date=' considera che c'è stato un anno, dal 2006 al 2007, che alcuni prezzi si sono triplicati, eccome!Per fortuna (o per sfortuna;-) quest'ultimo anno i prezzi sono rimasti fermi o addirittura scesi.[/quote'] Beh...non lo sapevo...rimango dell'idea che 1600€ per una Standard del 1991 sono un po' tantini, soprattutto visti i prezzi del nuovo anche con gli ultimi ritocchi (Traditional a 1528 e Standard 2008 a 1875 da LuckyMusic, le Standard 2007 le si trova a 1700€) Poi per carità, se uno preferisce 17 anni di stagionatura, ci macherebbe...
Black.Sheep Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 ..si infatti! poi non ho capito perchè una les paul standard del 91 dovrebbe costare 35004000 dollari!!????? scusate ,dove è scritto che è una pre historich custom shop?? ..nel 1991 c'erano anche le les paul di serie normali.. e se è una standard di serie 1600 euro sono fin troppi visto che non è di certo vintage..
gabri Posted December 3, 2008 Author Posted December 3, 2008 ..si infatti! poi non ho capito perchè una les paul standard del 91 dovrebbe costare 35004000 dollari!!?????scusate ' date='dove è scritto che è una pre historich custom shop?? ..nel 1991 c'erano anche le les paul di serie normali.. e se è una standard di serie 1600 euro sono fin troppi visto che non è di certo vintage.. [/quote'] giusto!!!!
Alnico Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 ..si infatti! poi non ho capito perchè una les paul standard del 91 dovrebbe costare 35004000 dollari!!?????scusate ' date='dove è scritto che è una pre historich custom shop?? ..nel 1991 c'erano anche le les paul di serie normali.. e se è una standard di serie 1600 euro sono fin troppi visto che non è di certo vintage.. [/quote'] Heheheheh!!! bella domanda, ma per quanto ne so io la standard , come tale , è stata prodotta fino al '89-90 e ripresa nel '93, mentre dal '91 è iniziata la produzione reissue '58 e '59, non custom shop ma reissue
Black.Sheep Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 bella li allora! ..ripensandoci ho visto delle "standard" 9092 anche su ebay ..forse però erano delle pre historich non dichiarate tali... anche se alcune ,forse modificate, avevano le peculiarità della produzione di serie :D comunque se anche nel libbronebibbia delle valutazioni dicono così mi fido, per carità! e in tal caso la valutazione sopracitata può essere giustificata :D ps tali strumenti sono produzione custom shop nel senso prodotti in altra lavorazione fin dal 1983 anche se senza custodia, loghi custom e ammenicoli vari che danno dai primi anni 2000...
Mikki Posted December 3, 2008 Posted December 3, 2008 Beh ma comunque i les paul pre 2002 suonavano molto meglio, no? la mia non vuole essere una critica, vorrei sentire cosa ne pensate. Io personalmente ho trovato che i les paul pre 2002 cioè prima che facessero la serie 50s o 60s (che non ho capito perchè gli han tolto la scritta "Standard" sulla paletta) suonavano molto meglio, sono fatti meglio, il manico è fighissimo. la nuova 2008 non capisco perchè gli han cambiato il manico. se io oggi voglio una les paul normale.. dove la trovo??
JamLP Posted December 4, 2008 Posted December 4, 2008 se io oggi voglio una les paul normale.. dove la trovo?? O la prendi usata o ti fai la Traditional nuova Comunque i prezzi stanno salendo... se si vuole acquistare a prezzi bassi bisogna affrettarsi.... 1600€ per una les paul del 91 io non li pagherei....adesso.... un anno fa 1600€ era un prezzo normalissimo per una LP, magari tra qualche mese lo sarà ancora.... Bye
psycho Posted December 4, 2008 Posted December 4, 2008 Beh ma comunque i les paul pre 2002 suonavano molto meglio' date=' no?[/quote'] Mah... ...se ne sentono tante in merito...chi dice che suonavan meglio, chi no, chi dice che dipende dal singolo caso, chi dice che le 2008 rasentano la perfezione, chi ama le camere tonali, chi le odia...boh! Io ho avuto modo di avere a casa una Standard del '95, nera ed era paurosa! Il tipo me l'ha prestata ma non la voleva vendere, altrimenti per quella avrei magari cacciato anche 1500€...forse... Un altro amico m'ha prestato una Classic del '93 e non mi piaceva per niente...non parlo di pickups, suonavano diverse già da spente...
gabri Posted December 7, 2008 Author Posted December 7, 2008 Mah... ...se ne sentono tante in merito...chi dice che suonavan meglio' date=' chi no, chi dice che dipende dal singolo caso, chi dice che le 2008 rasentano la perfezione, chi ama le camere tonali, chi le odia...boh! Io ho avuto modo di avere a casa una Standard del '95, nera ed era paurosa! Il tipo me l'ha prestata ma non la voleva vendere, altrimenti per quella avrei magari cacciato anche 1500€...forse... Un altro amico m'ha prestato una Classic del '93 e non mi piaceva per niente...non parlo di pickups, suonavano diverse già da spente... [/quote'] più persone ho sentito dire che dal 2005 di gibson les paul ha solo il nome!!
psycho Posted December 7, 2008 Posted December 7, 2008 più persone ho sentito dire che dal 2005 di gibson les paul ha solo il nome!! Sarà per le camere tonali? In molti non le hanno digerite... però non mi ricordo in che anno sono state introdotte...mi sembrava addirittura prima del 2005, Black e/o Alnico lo sanno di sicuro...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.