Jump to content
Gibson Brands Forums

DEDICATO ALLA GIBSON SG STANDARD ... aiuto !!

IL_DIO_POLARE

Recommended Posts

ciao ragazzi sono da poco entrato in possesso di una sbrilluccicosissima "sg standard nera del 2006" ...

e che dire e proprio una chitarra "ASSASSINA" (non so se sono tutte cosi o se sono stato fortunato..) potenza inaudita alla super sayan 3 livello.... adesso sono diventato paranoico ho una paura foxxxta di rovinarla... gli ho cambiato le corde con delle ernie ball 11 54 (dei cavi traino) ma a me piacciono cosi .. suonano da paura e a mio avviso migliorano il sound di una chitarra gia perfetta.. l unica mia perplessita.. DELLE CORDE COSI GROSSE POSSONO COMPROMETTERE LA TORSIONE DEL MANICO ???? e s e si cosa fare??

........poi se non vi siete stufati di leggere mi piacerebe anche sapere la vostra opinione sulla mia strumentazione e come potrei migliorarla secondo le mie esigenze..

CHIT = Gibson SG standard nera del 2006 (non credo sia un annata particolare )

AMP = marshall jcm2000 dsl401 40w

EFFET= distorsore valvolare "ibanez tube king" (nuova versione)

io suono principalmente hard rock / metal (ma quello vero e cazzuto niente merda moderna)

prima del marshall avevo uno splendido vox ac 15 che rimpiango a malincuore... perche con il marshall non mi trovo per niente bene lo trovo sterile e poco cazzuto (insomma non pompa abbastanza "megawatt") soprattutto perche e a cono singolo.. ma dall arrivo di MR Gibson le il suono e migliorato notevolmente .. ma ho come l impressione che il merito sia tutto della chitarra .. quindi vi chiedo che amplficatore e che eventualmente distorsore mi consigliate per sfruttare al massimo la bestialita dell mio scettro ???

grazie in anticipo ragzzi per la vostra pazienza

ciao ragazzi sono da poco entrato in possesso di una sbrilluccicosissima "sg standard nera del 2006" ...

e che dire e proprio una chitarra "ASSASSINA" (non so se sono tutte cosi o se sono stato fortunato..) potenza inaudita alla super sayan 3 livello.... adesso sono diventato paranoico ho una paura foxxxta di rovinarla... gli ho cambiato le corde con delle ernie ball 11 54 (dei cavi traino) ma a me piacciono cosi .. suonano da paura e a mio avviso migliorano il sound di una chitarra gia perfetta.. l unica mia perplessita.. DELLE CORDE COSI GROSSE POSSONO COMPROMETTERE LA TORSIONE DEL MANICO ???? e s e si cosa fare??

........poi se non vi siete stufati di leggere mi piacerebe anche sapere la vostra opinione sulla mia strumentazione e come potrei migliorarla secondo le mie esigenze..

CHIT = Gibson SG standard nera del 2006 (non credo sia un annata particolare )

AMP = marshall jcm2000 dsl401 40w

EFFET= distorsore valvolare "ibanez tube king" (nuova versione)

io suono principalmente hard rock / metal (ma quello vero e cazzuto niente merda moderna)

prima del marshall avevo uno splendido vox ac 15 che rimpiango a malincuore... perche con il marshall non mi trovo per niente bene lo trovo sterile e poco cazzuto (insomma non pompa abbastanza "megawatt") soprattutto perche e a cono singolo.. ma dall arrivo di MR Gibson le il suono e migliorato notevolmente .. ma ho come l impressione che il merito sia tutto della chitarra .. quindi vi chiedo che amplficatore e che eventualmente distorsore mi consigliate per sfruttare al massimo la bestialita dell mio scettro ???

grazie in anticipo ragzzi per la vostra pazienza

avevo bisogno giusto di una spinta come la tua,sono in tratta per una sg standard del '99!!!allora me la consigli?grazie per la tua carica!!!!

ma figurati!!! c'è chi usa anche le 12 O:)

avevo bisogno giusto di una spinta come la tua' date='sono in tratta per una sg standard del '99!!!allora me la consigli?grazie per la tua carica!!!![/quote']

un'altra cosa,è vero quello che ho sentito dire che la sg è più pesante dalla parte della paletta e tende ad abbassarsi appunto da quella parte? non lo so l'ho solo sentito dire!!!

..no, più che un difetto è una peculiarità dello strumento! l'attacco della cinghia non c'entra..la les paul pesa molto di più sul body visto le dimesioni ed il peso della tavola in moganoacero e quindi pende sul body..

per ovviare al "problema" sulla SG ci si puo aiutare con qualche cinghia in materiale sintetico piuttosto ruvida che non scenda sulla spalla...

..no' date=' più che un difetto è una peculiarità dello strumento! l'attacco della cinghia non c'entra..la les paul pesa molto di più sul body visto le dimesioni ed il peso della tavola in moganoacero e quindi pende sul body..

per ovviare al "problema" sulla SG ci si puo aiutare con qualche cinghia in materiale sintetico piuttosto ruvida che non scenda sulla spalla...[/quote']

grazie per il consiglio!!! la chitarra comunque suona bene?

un'altra cosa' date='è vero quello che ho sentito dire che la sg è più pesante dalla parte della paletta e tende ad abbassarsi appunto da quella parte? non lo so l'ho solo sentito dire!!! [/quote']

Ni. ovvero , ci sono prodotti che sono sbilanciati verso la paletta ed altri no, non parlo per sentito dire,ma per esperienza personale, io attualmente ne ho tre, la quarta se tutto va ben arriverà per Natale e ti posso dire che le due standard stanno al loro posto come le Les Paul , la '61 Reissue invece ha il legno del body più leggero e la paletta che è più grande portano questo modello a sbilanciarsi verso il manico, ma nulla di particolarmente negativotento quando suoni il braccio destro lo tieni sempre sul body e lei lì sta

Ammazza ragazzi grazie per l aiuto eeee](*,) mi aveste risposto almeno a 1 delle domande che vi ho fatto !!!! io sto in crisi per il fatto della torsione del manico e vuoi mi "snobbate" non siate insensibili......8-[

comunque personalmente non ho riscontrato il problema dello sbilanciamento verso la paletta... e comunque non credo che a una persona seria importi tanto ... cio che conta e il suono .. ( CHI TOSTO VUOLE SUONARE UN POCO DEVE SUDARE ) non fate come i piscioni che dicono "noo la les paul non mi piace e troppo pesante" fanculo il peso!! non facciamo gli "Homersexual" cio che conta e il suono e le emozioni che ti trasmette quel "rifinitissimo" pezzo di legno..

comunque il vox ac15.. ce l ho avuto per 3 giorni poi si e rotto ..(era nuovo) mi serviva un ampli infretta e allora ho aggiunto la differenza per prendermi il marshall dsl401 "non l avessi mai fatto" e tutto l opposto di cio che pretendo da un ampli... (freddo come la tramontana umbra.... "ALTI" ognipresenti .... insomma e perfetto per i ragazzini senza anima che suonano i pezzi dei dreamtheather... ma se cerchi amore meglio girare a largo....

EI NON VI DIMENTICATI DI RISPONDERMI AL FATTO DELLA TORSIONE DEL MANICO (non fate i fannulloni=p~ )

Ammazza ragazzi grazie per l aiuto eeee](*' date=') mi aveste risposto almeno a 1 delle domande che vi ho fatto !!!! io sto in crisi per il fatto della torsione del manico e vuoi mi "snobbate" non siate insensibili......=D>

comunque personalmente non ho riscontrato il problema dello sbilanciamento verso la paletta... e comunque non credo che a una persona seria importi tanto ... cio che conta e il suono .. ( CHI TOSTO VUOLE SUONARE UN POCO DEVE SUDARE ) non fate come i piscioni che dicono "noo la les paul non mi piace e troppo pesante" fanculo il peso!! non facciamo gli "Homersexual" cio che conta e il suono e le emozioni che ti trasmette quel "rifinitissimo" pezzo di legno..

comunque il vox ac15.. ce l ho avuto per 3 giorni poi si e rotto ..(era nuovo) mi serviva un ampli infretta e allora ho aggiunto la differenza per prendermi il marshall dsl401 "non l avessi mai fatto" e tutto l opposto di cio che pretendo da un ampli... (freddo come la tramontana umbra.... "ALTI" ognipresenti .... insomma e perfetto per i ragazzini senza anima che suonano i pezzi dei dreamtheather... ma se cerchi amore meglio girare a largo....

EI NON VI DIMENTICATI DI RISPONDERMI AL FATTO DELLA TORSIONE DEL MANICO (non fate i fannulloni=p~ )

[/quote']

Guarda un po chi ti ha già risposto un paio di post in sù!

ma figurati!!! c'è chi usa anche le 12 #-o

Non dovrebbero esserci problemi.

In caso si tratta di rivedere un po' il setup, cosa da fare in teoria ad ogni cambio scalatura corde, in pratica non sempre.

Tipo quando con una Epiphone con action bassissima ho messo corde più leggere ho dovuto rivedere il setup (s'era messa a friggere pesantemente ovunque...).

Quando all'Ibanez semiacustica ho messo le .011 (avevo le .010) sembra proprio non si sia mosso niente neanche di mezzo millimetro...

il marshall dsl401 perfetto per i ragazzini senza anima che suonano i pezzi dei dreamtheather... ma se cerchi amore meglio girare a largo....

In primo luogo Petrucci non usa Marshall bensì Mesa e secondariamente' date=' a parte rare eccezzioni, non ho mai visto ragazzini che suonano pezzi dei Dream.......forse invece ripiegano su cover dove basta semplicemente fare dei bending di mezzora per sentirsi dei [i']"grandi"[/i] chitarristi.......:-s

In primo luogo Petrucci non usa Marshall bensì Mesa e secondariamente' date=' a parte rare eccezzioni, non ho mai visto ragazzini che suonano pezzi dei Dream.......forse invece ripiegano su cover dove basta semplicemente fare dei bending di mezzora per sentirsi dei [i']"grandi"[/i] chitarristi.......+:-@

Ti sei sentito chiamato in causa???? ahahahahahaha dai credo che tu abbia l'intelligenza di capire cio che dio polare vuole..:-s :-s =D> =D>

ragazzi mi sorge un dubbio... ma ci capite o no??? intendo voi per cambiare le corde portate lo scettro dal liutaio???? o sapete smanettarci un po??? no perche praticamente prlate di tutto purche di cose utili...

ah !! e per quello che si e offeso dei dreeamthether ( METTETE A PIAGNE !!) su ragazzi questo e un forum sulla gibson .. allora limitiamoci ai discorsi inerenti su come ottenere il massimo dai nostri costosi pezzi di legno... se volete sfogarvi dicendo cagate a ruota andate su answer...

PARLIAMO DI GIBSON SG STANDARD e basta OK???? allora la domanda inerente alla variazione di torsione del manico al cambio di dimensione delle corde e sorta calcolando che una chitarra quando esce dalla bottega dei desideri viene tarata, secondo i parametri riportati dietro al cartellino gibson.. quindi intonazione torsione del manico ecc..... piu o meno tutte le chitarre se non sbaglio montano ,uscite dalla fabbrica le 09 42..... quindi un passaggio a una cordiera MMMOOOLTO piu spessa come le 11 54 .. fa sorgere spontaneamente diverse domande .... le corde possono tirarsi il manico??? sara necessario un stup della torsione????? spero di essermi spiegato corretamente.....

BASTA FANATICI ANDATE SU ANSWER .. QUESTO E UNB FARUM ESQULUSIVO PER I POSSESSORI DI UNO SCETTRO GIBSON (dalla standard in su=p~ ) niente barboni....

" se volete sfogarvi dicendo cagate a ruota andate su answer..."

Ma sei serio?[-( [-(

"PARLIAMO DI GIBSON SG STANDARD e basta OK????"

Parlo per mé, ma con questo tono di risponderti mi passa la voglia :-k :-k

"BASTA FANATICI ANDATE SU ANSWER .. QUESTO E UNB FARUM ESQULUSIVO PER I POSSESSORI DI UNO SCETTRO GIBSON (dalla standard in su ) niente barboni...."

No dai è uno scherzo e io che sono nuovo del forum ci sono cascato....#-o #-o

..ma che minkia è sto answer?? vacci tu semmai! non venire a dirci di cosa dobbiamo o non dobbiamo parlare se non ti spiace..sei appena arrivato!!! poi se per cambiare le corde devi andare dal liutaio penso ti sei già risposto da solo...#-o[-(

amico fatti una pera con l acquaragia... esiste una cosa chiamata sarcasmo... e se sei brutto brufoloso e puzzolente con lautostima sotto le scarpe non e colpa mia.... #-o/

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...