Jump to content
Gibson Brands Forums

News Traditionaliste per il 2013 e non solo


gibsonmad

Recommended Posts

Parlando di Les Paul direi che era più che sufficiente avere studio, standard e custom. Senza considerare che tra Gibson USA e Gibson Custom c'era già una notevole varietà di modelli che coprivano tutte le fasce. Questa strategia non la capisco proprio! Senza contare che diventa davvero difficile capire il modello e le specifiche di ciò che ti viene proposto!!! Della serie: "vorrei una Les Paul...eee, si fa presto a dire Les Paul!!!!"

 

Super quotone Pila!!! [thumbup]

 

Aggiungiamoci anche la Junior, ma per il resto concordo pienamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono stato ad una serata con un paio di persone che lavorano in Gibson: uno del custom shop e un resp. marketing per l'Italia.

Da quello che ho capito la traditiona come la conosciamo ora uscirà di produzione. Ci sarà una nuova standard molto interessante e anche una "non sense" prototipo di SG anni'50 (mai esistita). Altro non sono riuscito ad estorcerlo se non che come legni sicuro di disponibilità di ebano ce n'è davvero meno (la L5 verrà fatta con il palissandro ma spero non laminato).

 

Mi auguro proprio di no capperi.....

Per me l'ebano coi block sulla L5 è come il cacio sui maccheroni.. idem con patate per la LP custom

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito la traditiona come la conosciamo ora uscirà di produzione. Ci sarà una nuova standard molto interessante e anche una "non sense" prototipo di SG anni'50 (mai esistita).

 

Sono già quelle elencate sul sito.

 

LA SG viene proposta anche nella versione "50's Tribute" con i P-90.

 

Per quanto riguarda la Standard, essa rimane più o meno la stessa, ma viene declinata in tre versioni: "normale", Plus e Premium Plus: la differenza è che la Standard normale ha il top fiammato AA, la Plus invece AAA e la Premium Plus consente la scelta fra top marezzato, cucchiaiato o addirittura in Koa(SBAV... [razz] ).

 

La Signature T invece è una Traditional con in più la possibilità dell'hardware dorato oppure dei Min-ETune automatizzati. Credo che appunto "T" stia per "tuners"...

 

Ricapitolando: la vera novità per il 2013 sarà la possibilità su alcuni modelli USA Division di avere delle opzioni prima riservate solo agli ordini presso il Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

Sono già quelle elencate sul sito.

 

LA SG viene proposta anche nella versione "50's Tribute" con i P-90.

 

Per quanto riguarda la Standard, essa rimane più o meno la stessa, ma viene declinata in tre versioni: "normale", Plus e Premium Plus: la differenza è che la Standard normale ha il top fiammato AA, la Plus invece AAA e la Premium Plus consente la scelta fra top marezzato, cucchiaiato o addirittura in Koa(SBAV... [razz] ).

 

La Signature T invece è una Traditional con in più la possibilità dell'hardware dorato oppure dei Min-ETune automatizzati. Credo che appunto "T" stia per "tuners"...

 

Ricapitolando: la vera novità per il 2013 sarà la possibilità su alcuni modelli USA Division di avere delle opzioni prima riservate solo agli ordini presso il Custom Shop.

 

Uh che news "fuffe" che mi hanno propinato :( era proprio lei, ricordo che il tizio si era esaltato per sta cosa del marchio "prototype" http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/SG/Gibson-USA/SG-50s-Tribute.aspx

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...