gabri Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 ciao a tutti ragazzi!!!faccio questa domanda anche se può essere banale,per il semplice fatto che trovi in giro delle chitarre usate anni '80 con dei prezzi da paura!! gibson, fender, ecc...Ma si può chiamare vintage una chitarra di quelle annate?....(non credo!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 ..ne avevamo discusso qualche mese fa: anni '80 se non ricordo male le consideravamo "vecchie" ! poi chiaro che il commerciante parla di "vintage" per renderla più appetibile credo che dai 30 anni in su si inizi a ragionare "vintage" in modo un pò più serio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted December 7, 2008 Author Share Posted December 7, 2008 ..ne avevamo discusso qualche mese fa: anni '80 se non ricordo male le consideravamo "vecchie" ! poi chiaro che il commerciante parla di "vintage" per renderla più appetibile credo che dai 30 anni in su si inizi a ragionare "vintage" in modo un pò più serio o ok le rendono più appetibili e anziane,ma non sono vintage a mio parere personale!!! '75 74' '73 e via via a scendere...no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Beh, vintage nn è un processo che avviene come l'auto o moto d'epoca... 20 anni.. 25 anni.. e sono d'epoca.. Vintage... è ... vintage.. Esempio terra terra.... Una Les Paul standard del 81 può essere x una persona vintage.. per un altra ancora.. "vecchia" .. una Les Paul Heritage o + ancora Heritage Elite dell'81 sempre... sono considerate vintage punto e stop. Bisogna vedere il modello.. il mercato.. la fama.. il sucesso di quell'annata.. la produzione... e molto... la rarità della chitarra.... tante cose.. Hai detto 75...74...73... beh.. si ma anche li dipende.. Una Les Paul De Luxe gold top del 75...74..73... ce ne sono in vendita continuamente.. e le trovi a prezzi.. "accessibili" .. io.. tanto x dare anche una sbrodolatina addosso... e x fare anche una domanda agli esperti del forum... ho una Les Paul Standard 75 (anno in cui è stata presentata x la reintroduzione avvenuta nel 76) Da un libro Gibson che ho che xò è scritto tutto in inglese e c'ho capito pochino... pare sia.... L'UNICA .... con mio ultrastupore xchè sapevo ce ne fossero poche.. ma il libro l'ho comprato successivamente... e leggere da quel che ho capito che è stata una sola... spedita.... bohhhh.... beh... quello è vintege già sulla gold top 75... sulla standard... se ho capito bene quello che c'è scritto sul libro.. andiamo sul pesante proprio... con mia felicità... hihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 @ Nitronory: Posso chiederti quanti anni lavorativi hai impiegato per dare vita al tuo parco chitarre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Ho 33 anni... + per poco.. e speriamo xchè passo ai 34.. e nn x motivi già famosi ad altri.. hihihi.. la prima Les Paul.. l'ho presa a ... mm.. a 18 anni.. Sognata x almeno altri 2... Ho preso 2 Fenix Les Paul nei 2 anni.. poi una l'ho rivenduta.. e con i risparmi dei lavori d'estate... fatto la prima Les Paul.. ovviamente usata. Ma cmq.. Molto ha fatto l'attenzione nel comprarle.. la pazienza infinita ed il non lasciarsi prendere e comprare a prezzi anche alti.. 6 usate e tutte a prezzi ottimi.. sennò passavo oltre... Mi son ritrovato a comprarne 2 nel giro di 20 giorni nel 2005 xchè ho trovato (sfortunatamente/fortunatamente) due affaroni .. praticamente svendute.. una su ebay.. l'altra provata.. e l'ho presa... Questo modo di acquistare mi ha fatto risparmiare tantissimo.. Fidati.. non regalando soldi a negozianti o strozzini.. si possono togliere tante soddisfazioni... La + grossa spesa.. è stata proprio la Slash Aged.. mai speso tutti questi soldi x una Les Paul.. ed avevo una paura terribile di pentirmene.... Ora.. quasi quasi passo la e gli lascio altri 100 euro x regalo.. hihihihi Col ca*** .. hiihihih Prox acquisti OBBLIGATORI.. saranno la Reissue 58 - 59 - Snakepit.. a trovarla... e poi.... x le "indispensabili" sto apposto.. :) Dopo vengono quelle x sfizio.. ahahahhah.. cmq 14 anni di lavoro.. dai.. facciamo così... ma con tanta attenzione nello scegliere ed ai prezzi.. Altrimenti ne avrei 2 forse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Le Gibson Vintage, quelle vere , sarebbero le produzioni particolarmente riuscite e quindi famose o particolari che unite all'età danno allo strumento una importanza particolare. Quindi si possono definire Vintage tutte le LP dal '52 al '61 e dal '68 al '70 tutto il resto è solamente vecchio o semplicemente raro Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Ho 33 anni... + per poco.. e speriamo xchè passo ai 34.. e nn x motivi già famosi ad altri.. hihihi.. la prima Les Paul.. l'ho presa a ... mm.. a 18 anni.. Sognata x almeno altri 2... Ho preso 2 Fenix Les Paul nei 2 anni.. poi una l'ho rivenduta.. e con i risparmi dei lavori d'estate... fatto la prima Les Paul.. ovviamente usata. Ma cmq.. Molto ha fatto l'attenzione nel comprarle.. la pazienza infinita ed il non lasciarsi prendere e comprare a prezzi anche alti.. 6 usate e tutte a prezzi ottimi.. sennò passavo oltre... Mi son ritrovato a comprarne 2 nel giro di 20 giorni nel 2005 xchè ho trovato (sfortunatamente/fortunatamente) due affaroni .. praticamente svendute.. una su ebay.. l'altra provata.. e l'ho presa... Questo modo di acquistare mi ha fatto risparmiare tantissimo.. Fidati.. non regalando soldi a negozianti o strozzini.. si possono togliere tante soddisfazioni... La + grossa spesa.. è stata proprio la Slash Aged.. mai speso tutti questi soldi x una Les Paul.. ed avevo una paura terribile di pentirmene.... Ora.. quasi quasi passo la e gli lascio altri 100 euro x regalo.. hihihihi Col ca*** .. hiihihih Prox acquisti OBBLIGATORI.. saranno la Reissue 58 - 59 - Snakepit.. a trovarla... e poi.... x le "indispensabili" sto apposto.. Dopo vengono quelle x sfizio.. ahahahhah.. cmq 14 anni di lavoro.. dai.. facciamo così... ma con tanta attenzione nello scegliere ed ai prezzi.. Altrimenti ne avrei 2 forse... Ora mi hai illuminato!! perdona la mia curiosità!! scusatemi per l'OT, prometto che non lo farò più!!! :-p Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri Posted December 9, 2008 Author Share Posted December 9, 2008 Le Gibson Vintage' date=' quelle vere , sarebbero le produzioni particolarmente riuscite e quindi famose o particolari che unite all'età danno allo strumento una importanza particolare.Quindi si possono definire Vintage tutte le LP dal '52 al '61 e dal '68 al '70 tutto il resto è solamente vecchio o semplicemente raro[/quote'] giusto=d> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.