Jump to content
Gibson Brands Forums

Namm 2013


gibsonmad

Recommended Posts

Ragazzi domani parte il NAMM 2013 x 5 gg ...come al solito a me interessa per lo più l'accoppiata Marshall-Gibson ...se qualcuno ha novità (come la nuova traditional) oltre già quelle citate da un altro post di qualche mese fà batta un colpo!

 

PS: sinceramente spero nel riscatto di mamma Marshall che oramai da 1 ventennio latita ad esclusione di qualche signature (ma a me le signature non piacciono) ma ho scarse speranze dopo aver visto il 50th con ridicole testate da 1 watt.

 

http://www.namm.org/thenammshow/2013

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Sempre restando in casa Gibson( [laugh] ), ho letto che è appena stata lanciata la strato blackmore tribute.

 

Su Thomann viene listata, per ora, al modico prezzo di 6000€! Tantovale una '69 del CS da metà prezzo [thumbdn]

 

Io aspetto, in casa Gibson ( [tongue] ) una Strato tipo Road Worn/classic player '50, ma con le caratteristiche della '70 (o '69)..palettone [love]

Link to comment
Share on other sites

Sempre restando in casa Gibson( [laugh] ), ho letto che è appena stata lanciata la strato blackmore tribute.

 

Che di Blackmore Tribute non ha quasi nulla, tipo il manico in pezzo unico che nel 1969 era proprio fatto così, si si... :mellow:

 

Pensare che con lo Yen verso quota 120 ci si porta a casa una Fender Japan ST68, che e praticamente identica a come le facevano all'epoca...

Link to comment
Share on other sites

Pensare che con lo Yen verso quota 120 ci si porta a casa una Fender Japan ST68, che e praticamente identica a come le facevano all'epoca...

 

 

Che è esattemente ciò che sto vagliando, il problema è la spedizione e la dogana.

Link to comment
Share on other sites

Che di Blackmore Tribute non ha quasi nulla, tipo il manico in pezzo unico che nel 1969 era proprio fatto così, si si... :mellow:

 

Pensare che con lo Yen verso quota 120 ci si porta a casa una Fender Japan ST68, che e praticamente identica a come le facevano all'epoca...

Su che sito si puo' vedere la ST'68 ?

Link to comment
Share on other sites

Yes, radius vinteig con profilo (suppongo) quasi a U (dice "oval type", dovrebbe essere comunque cicciotto).

Io vendetti la Classic 70 per quello, però da quel momento ho cambiato modo di suonare (approccio più blues, con pollicione al mi basso), quindi mi riserverò di provarlo. Ho messo un "cerca" su mercatino per la ST68 (bianca o nera), ma i prezzi son folli..800€ di media, quando nuova costa meno. E poi son tutte Sunburst...

Link to comment
Share on other sites

Riccardo, suonando e risuonando ho completamente cambiato il mio approccio verso i manici cicci che tanto aborrico l' anno scorso.

Eì stata molto utile l' esperienza con la Supreme ('50 rounded) a tal punto che appena mi ricapita una '57 voglio ripetere l' esperienza.

Quello che invece proprio non riesco a gestire e' il 7,25

Link to comment
Share on other sites

Io ho(avevo) problemi solo che col 7.25", i profili di manico bene o male non mi danno fastidio (spero che il manicone della R8 che tanto mi piace non sia così inaffrontabile, altrimenti dovrò "ripiegare" sulla R0). Però ho cambiato veramente modo di suonare, tant'è che di Jackson non ne ho più in casa, sebbene siano grandi chitarre.

Link to comment
Share on other sites

Allora: la Blackmore non è scalloppata.

 

La ST68-TX ha il manico a "C". Il manico a "U" è tipico dei '70s. Tutte le giapponesine hanno lo stesso profilo del manico, le uniche che se ne discostano sono le 30th Anniversary che hanno i manici modellati sulle scansioni 3D degli originali(e non troverete manici di quel genere neanche sulle Custom Shop).

 

Ivata e sdoganata oggi come oggi viene circa 1.000,00 Euro, che è un furto visto come è fatta(ce l'aveva Claudio Dini, nera). Attenzione agli annunci usato: la vecchia serie(denominata anch'essa ST68 e riconoscibile per via del doppio guidacorde sulla paletta) non aveva nulla a che fare con questa.

Link to comment
Share on other sites

Io ho tutte chitarre con radius 12" tranne una Tele con radius 7.25" e sinceramente la differenza la sento appena e comunque non mi da problemi, e anzi devo dire la mia Tele Classic '50 ha proprio un gran bel manico bello comodo, e oltretutto è anche leggermente fiammato... sbav...! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ivata e sdoganata oggi come oggi viene circa 1.000,00 Euro, che è un furto visto come è fatta(ce l'aveva Claudio Dini, nera). Attenzione agli annunci usato: la vecchia serie(denominata anch'essa ST68 e riconoscibile per via del doppio guidacorde sulla paletta) non aveva nulla a che fare con questa.

 

 

E' un furto nel senso che 1000 euro è troppo o che è poco?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la precisazione del manico ;)

 

Spiegami la storia del guidacorde, quelle vecchie erano peggiori? Quanto la pagheresti tu?

 

Mi permetto di segnalarti l'articolo che scrisse il buon Claudio, con tutte le differenze e le spiegazioni tecniche sulla chitarra...

 

Articolo

Link to comment
Share on other sites

Molto interessate. Peccato l'articolo sia del 2005, son cambiate molte cose suppongo.

Chiaramente una parte importante è quella della spedizione/dogana.

Quindi quelle più recenti sono migliori per fedeltà...buono a sapersi.

Link to comment
Share on other sites

A me interessa che Gibby torni a 1 solo ply sulla tastiera e pare sarà così dal 2013 altrimenti sarò costretto a comprare solo Custom 57' o 54' [biggrin]

 

Sto impazzendo a cercare video sul tubo ma ancora nulla ....è vero che col fuso lì sarà ancora notte fonda!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...