Jump to content
Gibson Brands Forums

custom shop pickup


skinner

Recommended Posts

Forse non parliamo della stessa chitarra.

Questa:

 

http://www.ginomusic...-ae-p-1045.html

 

http://www.ginomusic...-vw-p-1046.html

 

non ha le camere tonali.

In USA girano anche versioni con camere tonali.

 

Non mi torna il secondo link dove postano la White. La foto mostra l'HW gold mentre sulle specifiche riportano HW nickelato

 

edit

 

http://www.ebay.it/itm/2004-Gibson-68-reissue-Les-Paul-Custom-Shop-FLAME-TOP-Cherry-Sunburst-/370756045365?pt=Guitar&hash=item5652c84a35

Porcobòia, visto che si parla di lei, a parte le bellezza, varda mo' che servizio fotografico da sbàvo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Non mi torna il secondo link dove postano la White. La foto mostra l'HW gold mentre sulle specifiche riportano HW nickelato

 

Vero, la mia, nera, ha l' hw nickel: di più nin zo!

Il binding è già giallino sulla chitarra nuova!

 

EDIT: azz, la mia ha il nut con solchi molto più profondi! [confused]

Link to comment
Share on other sites

 

 

http://www.ebay.it/itm/2004-Gibson-68-reissue-Les-Paul-Custom-Shop-FLAME-TOP-Cherry-Sunburst-/370756045365?pt=Guitar&hash=item5652c84a35

Porcobòia, visto che si parla di lei, a parte le bellezza, varda mo' che servizio fotografico da sbàvo [biggrin]

Tremendamente uguale a Giulia la mia prima Custom che ora dovrebbe essere nelle mani di un altro forumista.

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa dirmi a cosa corrisponde quel tipo di matricola che ho riportato sopra?

Devi inviare il seriale con una foto della chitarra alla Gibson europea e ti dicono tutto (vabbe', quasi tutto)

 

Service.Europe@gibson.com

 

(rispetta le maiuscole e minuscole)

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa dirmi a cosa corrisponde quel tipo di matricola che ho riportato sopra?

 

Dopo un'ora di giri in rete ho capito che i primi due numeri sono l'anno di produzione e cioè il 2007, e l'ultima cifra, l'otto, è che si tratta di una appunto '68. Se fosse uno zero sarebbe una '60. Le altre cifre in mezzo non sono riuscito a capire come si leggono ma dovrebbe essere il numero di produzione [blink]

Link to comment
Share on other sites

Dopo un'ora di giri in rete ho capito che i primi due numeri sono l'anno di produzione e cioè il 2007, e l'ultima cifra, l'otto, è che si tratta di una appunto '68. Se fosse uno zero sarebbe una '60. Le altre cifre in mezzo non sono riuscito a capire come si leggono ma dovrebbe essere il numero di produzione [blink]

Proprio per non confondersi con la R8 che ha l' 8 isolato in prima posizione

Link to comment
Share on other sites

Dopo un'ora di giri in rete ho capito che i primi due numeri sono l'anno di produzione e cioè il 2007, e l'ultima cifra, l'otto, è che si tratta di una appunto '68. Se fosse uno zero sarebbe una '60. Le altre cifre in mezzo non sono riuscito a capire come si leggono ma dovrebbe essere il numero di produzione [blink]

 

Le cifre in mezzo sono il numero sequenziale di produzione della chitarra durante l'anno. Es: 04 123 8 è il centoventitreesimo pezzo prodotto nel '04.

Link to comment
Share on other sites

volevo prendere la 58 custom shop, mi hanno detto che del colore che volevo io non ce l hanno, mi è stata proposta una my 2013. che è? sarà custom 58 custom shop reissue 2013?

qualcuno ne sa qualcosa? differenze col modello prima?

grazie..

Link to comment
Share on other sites

volevo prendere la 58 custom shop, mi hanno detto che del colore che volevo io non ce l hanno, mi è stata proposta una my 2013. che è? sarà custom 58 custom shop reissue 2013?

qualcuno ne sa qualcosa? differenze col modello prima?

grazie..

 

Se è la R8 2013 ha diversi upgrade storicamente corretti (anilina del back corretta, hide glue, niente guarnizione al truss rod etcetc.), inoltre ha i Custom Bucker come le Collector Choice o le Signature, ma dovrebbe costare diverse centinaia di € di più!

Link to comment
Share on other sites

Azzus, ancora aumenti! [cursing]

Che du palle con queste " migliorie storicamente corrette" che guarda caso in G scoprono di anno in anno...

Boh mi sembra ci prendano un po' per il ciapett.

Vorrei provare i custom bucker però... Magari fra un po' li venderanno sciolti visto che sono stati sdoganati anche sull' R8.

Link to comment
Share on other sites

Azzus, ancora aumenti! [cursing]

Che du palle con queste " migliorie storicamente corrette" che guarda caso in G scoprono di anno in anno...

Boh mi sembra ci prendano un po' per il ciapett.

Vorrei provare i custom bucker però... Magari fra un po' li venderanno sciolti visto che sono stati sdoganati anche sull' R8.

 

Io più che altro non capisco: ok hai messo su i CustomBucker, era anche l'ora direi, ma la hide glue costa di più? Non mettere il goldone al TR costa di più? cioè ok ci sono diversi particolari storicamente corretti, ma stiamo parlando di 500-600€ di aumenti....dopo la politica di qualche anno fa di bypassare l'importatore per abbassare i prezzi....sinceramente non capisco, anche perchè al 90% dei chitarristi non gliene frega niente del goldone o dell'anilina corretta, dei 500-600€ invece sì....secondo me è una pessima manovra di mercato, loro comunque avranno i loro perchè!

Ah ne ho viste un po' di Historic 2013 e son belle di brutto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mere operazioni commerciali.

Se sparassero subito una chitarra con tutto il know-out che hanno dovrebbe costare, sul mercato, 20,000¥ e ne venderebbe 10.

 

Con la loro politica invece ne vendono 5000 ed a botte di 500¥ ciascuna incassano uno sproposito in piu'.

 

Mi viene in mente il sistema che a suo tempo adotto Serjei Bubka con il record del mondo di salto con l'asta, ben sapendo quel'era il suo limite ci arrivo' aggiungendo 1 cm. per volta sempre nei Grand Prix con il premio bello alto per il miglioramento di un record e fece una barcata di soldi.

Avesse raggiunto subito il suo limite avrebbe intascato solo una volta o forse due il premio in denaro.

 

Business is business

 

P.S.: e poi devono difendere il mondo del Vintage

Link to comment
Share on other sites

Ah ne ho viste un po' di Historic 2013 e son belle di brutto! [biggrin]

 

Where? Son già fuori le 2013???

Concordo con te su tutta la linea: son modifiche di cui penso sentissero l' esigenza in pochissimi...

A livello di suono l' unica cosa che può fare la differenza sono i pickuppi per il sottoscritto.

Il condom per qualcuno la differenza la fa... Boh io in ogni caso non penso sarei in grado di sentirla!

Link to comment
Share on other sites

Where? Son già fuori le 2013???

Concordo con te su tutta la linea: son modifiche di cui penso sentissero l' esigenza in pochissimi...

A livello di suono l' unica cosa che può fare la differenza sono i pickuppi per il sottoscritto.

Il condom per qualcuno la differenza la fa... Boh io in ogni caso non penso sarei in grado di sentirla!

Se tra i CustomBucker ed i Busrtbucker #1 & #2 c'e' la stessa differenza esistente tra i Burstbucker #1 & #2 ed i Burstbucker Pro, la si sente eccome e se la differenza sara' in meglio, imho, non potranno che andarsi a scontrare che con i '57 Classic.

Link to comment
Share on other sites

Se tra i CustomBucker ed i Busrtbucker #1 & #2 c'e' la stessa differenza esistente tra i Burstbucker #1 & #2 ed i Burstbucker Pro, la si sente eccome e se la differenza sara' in meglio, imho, non potranno che andarsi a scontrare che con i '57 Classic.

 

 

Meglio comunque è relativo... anche perchè "teoricamente" i Burstbuker 1 e 2 dovrebbero essere meglio dei 57 classic e non il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...