Jump to content
Gibson Brands Forums

custom shop pickup


skinner

Recommended Posts

Where? Son già fuori le 2013???

Concordo con te su tutta la linea: son modifiche di cui penso sentissero l' esigenza in pochissimi...

A livello di suono l' unica cosa che può fare la differenza sono i pickuppi per il sottoscritto.

Il condom per qualcuno la differenza la fa... Boh io in ogni caso non penso sarei in grado di sentirla!

 

Non dal vivo eh, però su Wildwood, negozi ammerigani e su Tgp ce ne sono veramente tante!

Io sinceramente avrei upgradato i pickups con un minimo aumento di prezzo e avrei insistito con CC e Limited varie, sinceramente visto il momento ritoccare i prezzi (una R9 in America passa agilmente i 6000$ se edizione 2013) mi sembra poco furbo però sicuramente sapranno il fatto loro!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Meglio comunque è relativo... anche perchè "teoricamente" i Burstbuker 1 e 2 dovrebbero essere meglio dei 57 classic e non il contrario.

Certo, il meglio E' sempre relativo tanto e' vero che io preferisco i '57 Classic ai BB.

Pero' che i BB suonino piu' equilibrati e meno "ghiacciati" dei BBPro penso sia cosa ormai acclarata dai piu'.

Link to comment
Share on other sites

Certo, il meglio E' sempre relativo tanto e' vero che io preferisco i '57 Classic ai BB.

Pero' che i BB suonino piu' equilibrati e meno "ghiacciati" dei BBPro penso sia cosa ormai acclarata dai piu'.

 

Pure io preferisco i 57 ai Burstbucker, che siano 1,2 o Pro, tutti i gusti son gusti! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Pure io preferisco i 57 ai Burstbucker, che siano 1,2 o Pro, tutti i gusti son gusti! [thumbup]

E' che finche' non si e' provato tutto non si puo' avere una personale idea sui pu.

Prima di provare i '57 nella mia personale classifica avevo

1) 490/498

2) BB 1-2

3) BBPro

4) 490/500

 

Dopo aver provato '57 sulla Class 5 essi sono balzati al primo posto facendo scalare di un posto quelli sopra elencati mantenedo le loro riepttive posizioni.

IMHOissimo.

 

Ora vediamo come si comportano i '57 sulla JA.

Link to comment
Share on other sites

Io di Burstbucker c' ho quelli della CR8 e la cosa ganza è che non li ho manco provati ( o meglio poche ore) prima di mettere su i boutiques... Ah la demenza! [biggrin]

Comunque son lì in un cassetto prima o poi da qualche parte li schiafferò.

Per " meglio" credo che sia inteso più fedeli ai PAF perchè bene o male il suono che uno vorrebbe tirar fuori da una historic è quello...

Poi anche queste sono delle grandi pippe mentali.

Chi l' ha provato un PAF? Fedeli a quale PAF ( variano moltissimo come suono da esemplare a esemplare a quanto ho letto)? Anche ammettendo che facciano una riproduzione fedelerrima è garantito che vada da dio su una chitarra moderna?

Comunque se escono i Custom li accatto subito! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Per "meglio" io intendo che sono quelli che secondo la stessa Gibson sono i piu' rispondenti a determinate caratteristiche costruttive e di suono (teoricamente) e in un certo senso i piu' "pregiati", tant'è che li mettono sulle Custom Shop che sono le loro chitarre "top of the line".

Per quanto riguarda il suono invece, come ho detto è tutto relativo e dipende dai gusti personali di ognuno... poi a questo riguardo ultimamente noto questa moda dei pickup buticchè, che fa si che il pickups originali Gibson vengano da molti guardati con sufficienza e snobbismo, infatti ci sono tanti che si fanno la Reissue che costa fior di euro e cambiano per prima cosa i pickup perchè ritenuti di scarsa qualità... boh... si vede che io sono di bocca buona.

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho proprio sbragato e ho preso questa..me ne sono innamorato perdutamente..washed cherry..

http://www.wildwoodguitars.com/products/821584.php?CategoryID=90&n=10

 

la colorazione del body però è meno accesa, tende bi più al color amarena e si armonizza perfettamente col giallo intorno ai pu..senza stacchi..

spara che è una bomba..e ha un sustain incredibile..

 

perdutamente innamorato..

 

grazie a tutti per i consigli.. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...