Jump to content
Gibson Brands Forums

consigli per gli acquisti...

pila78

Recommended Posts

Allora ragazzi mi serve il vostro aiuto...

Per questo natale mi volevo regalare due pedali e per la precisione un DELAY e un WAH WHA.

La domanda è: sapreste indicarmene due con un buon rapporto qualità prezzo? Diciamo che dispogo di circa 300 euro...

grazie

Per questo natale mi volevo regalare due pedali e per la precisione un DELAY e un WAH WHA.

La domanda è: sapreste indicarmene due con un buon rapporto qualità prezzo? Diciamo che dispogo di circa 300 euro...

grazie

Per un delay ti proporrei il Boss, non ricordo il modello

Per il Wha scordatelo, dal mio punto di vista sul Wha ci devi spendere almeno 200 euro, il che significa avere una botta di Culo e trovare un Ibanez WH-10 usato, oppure l'unico che ho tenuto dopo averne presi a migliaia è Dunlop 535Q

grazie

Anch'io ti consiglio il Boss DD-3 come Delay per il Wah-Wah un bel Vox non solo perchè è un buon pedale, ma è anche bello da vedere ciao.

Allora ragazzi ieri pomeriggio sono andato a farmi un giro per provare un pò di pedali e sono tornato con un BOSS DD 7 DIGITAL DELAY e con un VOX V 847 WAH WAH spendendo in tutto 280 euro. Devo dire che sono molto soddisfatto. Il dd-7 è un buon digital delay con possibilità pressochè infinite di settaggio. Per quello che riguarda il wah ho provato anche un DUNLOP CRY BABY GCB 95 WAH WAH ma alla fine il vox mi piaceva di più e poi come ha detto in precedenza cocco 998 è anche bello da vedere....=D>

Allora ragazzi ieri pomeriggio sono andato a farmi un giro per provare un pò di pedali e sono tornato con un BOSS DD 7 DIGITAL DELAY e con un VOX V 847 WAH WAH spendendo in tutto 280 euro. Devo dire che sono molto soddisfatto. Il dd-7 è un buon digital delay con possibilità pressochè infinite di settaggio. Per quello che riguarda il wah ho provato anche un DUNLOP CRY BABY GCB 95 WAH WAH ma alla fine il vox mi piaceva di più e poi come ha detto in precedenza cocco 998 è anche bello da vedere....:)

Io ho avuto entrambi i pedali ed il Dunlop non mi è piaciuto per niente, l'ho sostituito con in VOX ed era spettacolo, ma poco dopo ho provato il Dunlop 535Q con controllo di tono , impallamento valvole e molti altri settaggi ed è risultato bello cattivo come il VOX ma molto più completo, quindi ho venduto il VOX.

Attualmente ho il 535Q e due WH-10 Ibanez che sono veramente impressionanti

Io per natale pensavo di regalarmi un bell'overdrive della Custom Audio =P~=;

Non quello originale, per carità, costano uno sproposito e sono introvabili...

Dicevo quel modello che la Custom Audio ha fatto con la MXR :

MDU+MC402.JPG

Cosa ne pensate? Io ne ho sentito parlare parecchio bene...

Ragazzi vi volevo porre l'ultimo quesito:

allo stato attuale delle cose posseggo:

- wah wah vox v847,

- delay boss dd-7,

- chorus boss ch-1.

- twin pedal boss od-20 overdrive / distortion.

Sapreste indicarmi quale è l'ordine migliore per metterli in serie?

Grazie...

Ragazzi vi volevo porre l'ultimo quesito:

allo stato attuale delle cose posseggo:

- wah wah vox v847' date='

- delay boss dd-7,

- chorus boss ch-1.

- twin pedal boss od-20 overdrive / distortion.

Sapreste indicarmi quale è l'ordine migliore per metterli in serie?

Grazie...[/quote']

Migliore non lo so, ma solitamente:

Chitarra

Wha

Distorsore

Chorus - Delay

Ampli

Ciao Matteo.. Ottimo.. ed in generale con la MXR vai sul tranquillo.. sono resistenti e tengono sempre abbastanza il suono reale di base.

Io ho il mio prox che sarà l'MXR Micro Amp. Tiene bene il suono di base ma da un piccolo accenno in + che mi può essere buono x i soli.. Visto che ho il 3 canali Marshall.. ma il secondo che è crunch.. sia nella versione 70 che 80.. ha suoni bellissimi.. con questo manterrei la stessa timbrica con un po di aiuto in + senza andare sul terzo che è un pò troppo esasperato

io farei così:

wah wah vox v847-- twin pedal boss od-20 overdrive / distortion---AMPLI--- SEND/RETURN---delay boss dd-7--chorus boss ch-1=p~ :D

Sono gusti personali, ma io ritengo un paio di cose imprescindibili, ovvero si deve distorcere il suono wahwahato e non wah wahaware il suono distorto.

Stesso discorso per delay e chorus, sempre che si decida di usarli insieme... personalmente non una soluzione che mi gratifichi molto.

In effetti i puliti di solito vanno sul send return..

xò.. un mio amico.. che suona.. insegna.. vabbè.. lo fa da una vita e con quello vive.. mi si è messo a spiegare.... mi si sono intrecciati anche i jack nel cervello............... prima poi dopo xò prima.. ma questo così.. quell'altro dalla credenza lo devi far cadere giu xchè cosi... l'altro mi raccomando sotto al letto.. quello inizia con la t lo metti sul send... è tutto chiaro no?? facile facile.. mavafffffff.......... =_o #-o hihihihih...

Io ho preso un paio di settimane fa il line driver della MXR, in pratica il lato SINISTRO del pedale di cui sopra.

L'ho preso per rinvigorire un po' la catena dei miei effetti (volume, wah wah, compressore, overdrive, whammy, phaser con chorus e delay nel loop...) ora con questo pedale (sempre acceso) ho un suono molto migliore e non sento mai il bisogno di alzare il volume: sono sempre presente all'interno del mix..stupefacente!

io farei così:

wah wah vox v847-- twin pedal boss od-20 overdrive / distortion---AMPLI--- SEND/RETURN---delay boss dd-7--chorus boss ch-1=p~ =D>

Sono gusti personali' date=' ma io ritengo un paio di cose imprescindibili, ovvero si deve distorcere il suono wahwahato e non wah wahaware il suono distorto.

Stesso discorso per delay e chorus, sempre che si decida di usarli insieme... personalmente non una soluzione che mi gratifichi molto.

[/quote']

...purtroppo questo non lo posso fare perchè io non ho un gruppo e suono solo ed esclusivamente in casa con marshall avt 20 che non ha il send/return e di conseguenza devo mettere tutto tra chitarra ed ampli...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...