Jump to content
Gibson Brands Forums

CUFFIE VOX


juleslpc

Recommended Posts

La VOX ha messo in commercio 4 cuffie per l'ascolto della chitarra

AC30

BASSO

TWIN

LEAD

Se condo Voi (eh gia' avete la sfera di cristallo) saranno finalmente la soluzione per un ascolto come si deve della chitarra in cuffia ?

Dai nomi delle cuffie penso che quella con un suono piu' "morbido" e pulito debba essere la TWIN.

 

Cosa ne pensate ?

Link to comment
Share on other sites

Anche io Andrea, mi sa che dovro' fare da cavia.

Di fatto sono cuffie AudioTecnica con l'amèlificatorino VOX insorporato, quello a scatolettina che si inserisce nel plug della chitarra.

Quello che spererei e' in una miglior qualita' della cuffia di per se.

Boh, ci ragiono sopra un paio di giorni sono sempre 130 pillolette.

Link to comment
Share on other sites

Boh non so a me lascian sempre perlessso queste cose...

La mia esperienza di suono chitarra in cuffia è limitata al microcubo e non era certo un bel sentire.

Credo che ci siano ottime soluzioni per suonare in cuffia ( arch aveva postato una possibile configurazione tempo fa se non mi ricordo male) però non spendendo poco.

Poi io ascolto molto in cuffia durante la giornata per cui aborro l' idea di ricuffiarmi anche per suonare.

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi sono cuffie con ampli emulato da attaccare direttamente alla chitarra?

 

Esatto pero' con la possibilita' di disativare l'emulatore ed andare diretti in ampli.

E' quest'ultimo aspetto che mi interessa sperando che queste cuffie siano finalmente pensate per uso chitarristico

 

Boh non so a me lascian sempre perlessso queste cose...

La mia esperienza di suono chitarra in cuffia è limitata al microcubo e non era certo un bel sentire.

Credo che ci siano ottime soluzioni per suonare in cuffia ( arch aveva postato una possibile configurazione tempo fa se non mi ricordo male) però non spendendo poco.