figlioDiVenere Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Salve a tutti! Innanzitutto ringrazzio tutti voi che in passato mi avete aiutato con le vostre discussioni! sono nuovo del forum e volevo porvi subito una domanda: possiedo una Les Paul Standard del 2006 e avevo in mente di sostituire il pickup al ponte. La motivazione è che cerco un suono più corposo e definito. Ci volglio tirare fuori sonorità più calde....lo uso specialmente con poco-poco gain del mio orange AD30r. Premetto che suono alternative-rock e assolutamente non metal, quindi non voglio un pickup "freddino" o "pompatissimo". I pickups che ho originali dovrebbero essere i BurstBucker Pro. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycho Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Ciao e benvenuto! Già pensato ai '57 classic della Gibson o a dei PAF della DiMarzio (tipo PafPro)? I SeymourDuncan sh1 '59? Link to comment Share on other sites More sharing options...
figlioDiVenere Posted December 13, 2008 Author Share Posted December 13, 2008 Mi ero informato sui gibson '57 classic...anche il '59 model SH1 mi affascinava.... i dimarzio non li conosco... sono indeciso! poi ho la paura di mettere qualcosa che mi piaccia meno dei BurstBucker Pro che ho ora!! Che dite, ci guadagno a cambiarlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Mi ero informato sui gibson '57 classic...anche il '59 model SH1 mi affascinava....i dimarzio non li conosco... sono indeciso! poi ho la paura di mettere qualcosa che mi piaccia meno dei BurstBucker Pro che ho ora!! Che dite' date=' ci guadagno a cambiarlo??[/quote'] I '57 classic sono molto "blueseggianti", molto buoni, infatti le trovi sulla maggior parte delle semi-hollow body che non a caso sono le chitarre ad-hoc. Per il SH1 non saprei dirti, ti conviene aspettare il parere di qualcun altro più esperto=p~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonphilipps Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 La mia di standard ha i '57...Credo siano come tu li vorresti....Permutiamo? No scherzo, aspetto ancora che qualcuno si regali la mia chitarra per natale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.