Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup ponte Les Paul

figlioDiVenere

Recommended Posts

Salve a tutti!

Innanzitutto ringrazzio tutti voi che in passato mi avete aiutato con le vostre discussioni!

sono nuovo del forum e volevo porvi subito una domanda: possiedo una Les Paul Standard del 2006 e avevo in mente di sostituire il pickup al ponte. La motivazione è che cerco un suono più corposo e definito. Ci volglio tirare fuori sonorità più calde....lo uso specialmente con poco-poco gain del mio orange AD30r. Premetto che suono alternative-rock e assolutamente non metal, quindi non voglio un pickup "freddino" o "pompatissimo". I pickups che ho originali dovrebbero essere i BurstBucker Pro. Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo!!

Mi ero informato sui gibson '57 classic...anche il '59 model SH1 mi affascinava....

i dimarzio non li conosco...

sono indeciso!

poi ho la paura di mettere qualcosa che mi piaccia meno dei BurstBucker Pro che ho ora!!

Che dite' date=' ci guadagno a cambiarlo??[/quote']

I '57 classic sono molto "blueseggianti", molto buoni, infatti le trovi sulla maggior parte delle semi-hollow body che non a caso sono le chitarre ad-hoc.

Per il SH1 non saprei dirti, ti conviene aspettare il parere di qualcun altro più esperto=p~

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...