juleslpc Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Prendetevela con Andrea Cosa ne pensate ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Nuovo acquisto? Ma è un clone del marshall 18W? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 No no Matteo. Lo ha provato elric e conoscendo il costruttore mi sono fatto mandare sta roba. Ha 3 valvole pre per diversi livelli di gain e 2 EL84, interamente fatto a mano (PTP), 18W attenuabili a 9W, monocanale Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Dal video non si capisce una cippa....solo effetti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Prendetevela con Andrea ... ma non ho capito, l'hai presa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Fra qualche tempo vorrei riprendermi una testatina con le EL84 ( o meglio a trovarla con le EL34), questa mi sembra abbia molte caratteristiche interessanti per chi suona in casa: domanda a che tipologia di ampli si ispira come sonorità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 ... ma non ho capito, l'hai presa??? No, l'ho chiamato per farmi spiegare che testata era e lui mi ha mandato la foto ed i link. Ci sarebbe anche un altro link ma con tutto il rispetto per la persona che ci si impegna e' inascoltabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 No, l'ho chiamato per farmi spiegare che testata era e lui mi ha mandato la foto ed i link. Ci sarebbe anche un altro link ma con tutto il rispetto per la persona che ci si impegna e' inascoltabile .... ah, ok... comunque posso dirti che per come l'ho sentita io dal vivo è tutt'altra cosa rispetto a quei samples lì che in effetti son bruttini forte.... ... con tutto ciò come ho già detto prima di dare un giudizio preciso mi piacerebbe provarla con una mia chitarra ed i miei pedali!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Fra qualche tempo vorrei riprendermi una testatina con le EL84 ( o meglio a trovarla con le EL34), questa mi sembra abbia molte caratteristiche interessanti per chi suona in casa: domanda a che tipologia di ampli si ispira come sonorità? Mi ha parlato di un Suhr di cui non ricordo il modello. Ha cercato di creare un ampli che abbia un discreto pulito e che comunque possa crunchiare a basso volume. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 .... ah, ok... comunque posso dirti che per come l'ho sentita io dal vivo è tutt'altra cosa rispetto a quei samples lì che in effetti son bruttini forte.... Siamo a 650 per la testa e 800/850 per il combo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Sicuramente andrò di 18watt ...per il cloth Archimede usa quelli di Tube Town ...a scelta fà anche le stripe stile auto da corsa ... Il 36 watt ha un pochino di botta in più rispetto alla 18 ...inoltre puoi scegliere se vuoi il ponte a diodi o a valvola ovvero coi DIODI hai più botta di suono mentre col ponte a valvola è un pochino più calda... Come suoni siamo intorno alle jcm800/plexi tirate...inoltre sta sperimentando anche un pedale valvolare ma ancora in fase di progetto. La cosa bella oltre le casse e ampli è che sta pensando a delle pedalboard molto belle rivestite in tweed oppure coi tolex ampli per accopiarle sul palco con un vano sottostante che alloggia cavi e alimentatori ...il tutto alimentato da una presa tripolare che esce lateralmente. E' in gamba il ragazzo e i suoi progetti oltre che interessanti sono molto accessibili come prezzi ...mica come qualche inglese che festeggia 50 anni con gli ampli da 1 watt allo stesso costo di archimede. Veramente il 50th anniversary dell'inutilità! per fortuna hanno virato verso frigoriferi, sgabelli, bicchieri, magliette ...forse lì hanno un futuro ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 dove si possono acquistare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Sicuramente andrò di 18watt ...per il cloth Archimede usa quelli di Tube Town ...a scelta fà anche le stripe stile auto da corsa ... Il 36 watt ha un pochino di botta in più rispetto alla 18 ...inoltre puoi scegliere se vuoi il ponte a diodi o a valvola ovvero coi DIODI hai più botta di suono mentre col ponte a valvola è un pochino più calda... Come suoni siamo intorno alle jcm800/plexi tirate...inoltre sta sperimentando anche un pedale valvolare ma ancora in fase di progetto. La cosa bella oltre le casse e ampli è che sta pensando a delle pedalboard molto belle rivestite in tweed oppure coi tolex ampli per accopiarle sul palco con un vano sottostante che alloggia cavi e alimentatori ...il tutto alimentato da una presa tripolare che esce lateralmente. E' in gamba il ragazzo e i suoi progetti oltre che interessanti sono molto accessibili come prezzi ...mica come qualche inglese che festeggia 50 anni con gli ampli da 1 watt allo stesso costo di archimede. Veramente il 50th anniversary dell'inutilità! per fortuna hanno virato verso frigoriferi, sgabelli, bicchieri, magliette ...forse lì hanno un futuro ! Interessante. Io stavo valutando tra Hayden MoFo 30 Orange OR15 ed ora pure Archimede Scream 18 Volevo un secondo ampli che si discostasse dall' Hiwatt ma che non entrasse nel territorio "brutale" Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 dove si possono acquistare? Direttamente da lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Direttamente da lui scusate l'ignoranza eh, ma lui chi sarebbe? non hanno un sito internet? non trovo nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Mhhh se è plexi sound non mi interessa son già più che a posto per quel tipo di suoni. Sto sulla riva del fiume ad aspettare che qualcuno faccia da cavia con l' OR-15... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 scusate l'ignoranza eh, ma lui chi sarebbe? non hanno un sito internet? non trovo nulla... Archimede Amplification, purtroppo ha solo una pagina facebook! Almeno un piccolo sito potrebbe farselo sarebbe molto più professionale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 scusate l'ignoranza eh, ma lui chi sarebbe? non hanno un sito internet? non trovo nulla... https://www.facebook.com/archimede.amplification?fref=ts ... sennò ha diverse cose in vendita sul mercatino e si può contattarlo pure da lì... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibsonmad Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Sul mercatino e` brandobrown...ha alcuni annunci dei tolex provincia naturalmente torino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.