Jump to content
Gibson Brands Forums

La mia strumentazione Gianfranco Rossetti


gianfrancorossetti

Recommended Posts

la lascio stare...non e' che debbo metterla sotto vetro..pero' visto che dovrebbe essere senza un segno!!!...se li faccio io e' un conto,ma chi la vende dovrebbe venderla in ordine,magari sono io che pretendo troppo'!!!il battipenna e' tutto sfrisettato(ne ho ordinato uno nuovo)ba che dire!!!.

 

Sinceramente penso che tu non pretenda troppo, anzi...

Se compro uno strumento per nuovo, tale deve essere. Considerando il prezzo a cui si aggirano tali gingili, se il negoziante vede che il battipenna è tutto graffiato dovrebbe come minimo cambiartelo.

 

Cioè, stiamo parlando di QUESTO, non di un accessorio da centinaia di euro. Su un acquisto da quasi 1000 euro sinceramente, fossi il rivenditore, lo cambierei anche solo per evitare di farmi cattiva pubblicità.

 

Poi che nel corso della sua vita si graffi per forza di cose è un conto, ma come diceva anche Gianfranco, I graffi su uno strumento ce li deve fare il propietario, specialmente se tiamo parlando di "nuovo".

 

Per quanto riguarda I graffiettini sul body, lascia perdere, se ho capito di cosa stai parlando non mi starei a fissare su quel punto, meglio la tastiera scura e la chitarra che suona [biggrin] [biggrin] .

La parte di legno in vista nei pressi del ponte penso sia normale, anche sulla mia standard è così.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Mi accodo, l'idea di farsela cambiare è una follìa se ne sei contento.

Se proprio vuoi tentare, il solito batuffolo di cotone appena imbevuto di Sidol sicuramente fa il suo lavoro, ma se posso darti un consiglio ... sei in fase post-acquisto, in quella cioè nella quale si tende ad ingigantire tutti i minimi atomi che non si erano notati prima e a farne delle questioni gigantesche, col rischio poi di fare anche peggio.

Lascia passare un po di tempo e vedrai che fra un po farai fatica a trovarli ( perchè ORA sai che ci sono e ORA sai dove andare a guardare ) e non ci penserai più. Nel caso invece che ti dessero proprio ma proprio fastidio, allora usa il Sidol, io lo faccio da anni e funziona, se parliamo di roba superficiale.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei anche di non montarlo e lasciarlo imballato per qualche anno, magari lo potrai sostituire quando quello che hai ora è veramente rovinato :)

 

Poi le parti in plastic "rovinate" o invecchiate secondo me possono avere il loro fascino, della vecchia Stratocaster che avevo rimpiango solo il battipenna ingiallito dal tempo [flapper]

Link to comment
Share on other sites

il battipenna e' tutto sfrisettato(ne ho ordinato uno nuovo)ba che dire!!!.

 

 

Io avrei risparmiato anche quei 20€ li [biggrin]

 

In che senso "sfrisettato"? Se intendi "splettrato", per me potevi tenerlo così..si ok, rompe le scatole, ma tanto prima o poi li avresti fatti tu.

Se intendi invece che la plastica del bordo non era incisa perfettamente...io ho rifilato il battipenna della R8 l'altra sera, con un cutter con la lama nuova. Meglio che com'era da nuovo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Questa sera sono andato dal negoziante...per due motivi,il primo e' per non passare da stupido,il secondo per sistemare quelle rigature,hanno usato un liquido della Gibson biancastro e parte delle righe circolari si sono attenuate,dopo natale mi ha promesso che mi riparano il danno,ho valutato il cambio,ma quella che avevano li nuova non suonava bene come la mia,percio' chiudo un'occhio e mi tengo la mia,dopo tutto il nero si sa e' delicato..solo a guardarlo si segna.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a portarla al tuo negoziante. Non lo colpevolizzo, purtroppo le chitarre in negozio vanno provate, passano cento mani e non puoi essere sempre là con la Luger puntata, però essendo nuova hai diritto almeno ad un riscontro da parte sua, e bene che si sia prodigato a sistemartela. Poi, come dice sopra il pard, i segnetti, le botte e tutte le firme all'inizio ti fanno stare male ma passati i primi batticuori della paranoia del nuovo, manco li noterai più. B)

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a portarla al tuo negoziante. Non lo colpevolizzo, purtroppo le chitarre in negozio vanno provate, passano cento mani e non puoi essere sempre là con la Luger puntata, però essendo nuova hai diritto almeno ad un riscontro da parte sua, e bene che si sia prodigato a sistemartela. Poi, come dice sopra il pard, i segnetti, le botte e tutte le firme all'inizio ti fanno stare male ma passati i primi batticuori della paranoia del nuovo, manco li noterai più. B)

 

Mi sa che e' proprio cosi' [thumbup]

 

Meglio una chitarra esteticamente brutta..ma che suoni da paura...che una bella e...!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Questa sera sono andato dal negoziante...per due motivi,il primo e' per non passare da stupido,il secondo per sistemare quelle rigature,hanno usato un liquido della Gibson biancastro e parte delle righe circolari si sono attenuate,dopo natale mi ha promesso che mi riparano il danno,ho valutato il cambio,ma quella che avevano li nuova non suonava bene come la mia,percio' chiudo un'occhio e mi tengo la mia,dopo tutto il nero si sa e' delicato..solo a guardarlo si segna.

 

Goditela....e' uno strumento ed a meno di graffi evidenti o ingiustificati, pensa solo a suonarla!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Molto bella la Telecaster! Io la preferisco alla Strato… IMHO

 

Questa poi è bellissima! [thumbup]

 

Francuzzo...in negozio ne aveva 10,ad un certo punto mi fa!!vuoi far un'affare?io...vediamo!appena aperta la valigia..........3 secondi son bastati...fammela provare,smanetto,due accordi semplici,ok vengo lunedi'..detto fatto,un po' di merito e' di Muntainman,voglia la coincidenza dei tempi et voila un bel legno suonante made in usa del 2008,dal vivo e' piu' bella,in foto e' molto marcata nei colori,grazie per l'apprezzamento.

Link to comment
Share on other sites

Francuzzo...in negozio ne aveva 10,ad un certo punto mi fa!!vuoi far un'affare?io...vediamo!appena aperta la valigia..........3 secondi son bastati...fammela provare,smanetto,due accordi semplici,ok vengo lunedi'..detto fatto,un po' di merito e' di Muntainman,voglia la coincidenza dei tempi et voila un bel legno suonante made in usa del 2008,dal vivo e' piu' bella,in foto e' molto marcata nei colori,grazie per l'apprezzamento.

 

Infatti è talmente bella che ce l'ho anch'io!!

 

3aux.jpg

 

La mia ha la tastiera in ebano!! [biggrin][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

@Francuzzo..che mani grosse che hai...sei un gigante!!!!fai parte del complesso i giganti???mettete i fiori ne vostri cannoni

 

 

@Mauro................se non era colpa tua(merito di un....meglio suonare che sparare!!!he he he )non ricevevo l'imput di riflessione e di tempo,magari se me lo dicevi 5 mesi fa non avrei fatto questo affare di trovare una tele e risparmiare 500 euro. [biggrin][thumbup][flapper]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Adesso basta!!!!1999 non potevo farmela soffiare,inusuale come colore,sembra che na abbino prodotte poche,ma in sostaza e' il suono che rende l'idea di cosa dia una Strato del 99 e son soddisfatto della mia scelta,forse cambiero' il batti penna e il pu con dei Van Zandt Vintage Plus.

 

 

DSCN2542_zps73f98845.jpg

 

 

 

DSCN2543_zpsde958912.jpg

 

Questo e' il battipenna che montero'...per l'estetica piu' che altro.

 

 

3umusevu_zps5743f795.jpg

Link to comment
Share on other sites

Condivido col pard, anzi la lascerei così che mi sa proprio bella col tovagliolo bianco. Poi mi dici che l'hai presa per il suono che ha, e subito dopo che gli spari i Van Zant. Non ci leggi dentro un po' di controsenso?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...