Jump to content
Gibson Brands Forums

La mia strumentazione Gianfranco Rossetti


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Gianf, tempo fa pesammo una Studio del 95 e ricordo che andò sui 3,8 .

Avendo il body più sottile non credo possa andare sui 4,5 di una Standard ( la mia pesa così ).

Per curiosità, eh, mica che le chitarre si comprano a peso.

 

Ciao Prince...provo con calma questa sera,poi ti confermero' il peso esatto,al di sotto dei 4 kg non va'....tengo a precisare che tengo in considerazione il peso perche non posso vedere le fresature armoniche...le famose stanze [biggrin] tonali...9 buchi o le cosi' dete chamber...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Ciao Prince...provo con calma questa sera,poi ti confermero' il peso esatto,al di sotto dei 4 kg non va'....tengo a precisare che tengo in considerazione il peso perche non posso vedere le fresature armoniche...le famose stanze [biggrin] tonali...9 buchi o le cosi' dete chamber...

 

I 9 buchi a groviera credo siano abbastanza omnipresenti nelle produzioni "comuni", in cui è presente il top, fin dall'82; ma a parte questo, attenzione al discorso fatto più volte da Mauro su alcune produzioni recenti, che pur scavate pesano più delle precedenti piene.

 

Personalmente non vedo niente bene il peso come sinonimo di qualità; anzi semmai... ma quello è un altro discorso. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Allora...tralasciando il pes di 4 kg, descrivo questa LP,si vede il suo legno,mi piace tanto questo Red,ha i 9 buchi e in fine se voglio essere trasparente mi piace tanto la LP come oggetto.

 

Questo e' l'unica cosa che mi posso godere per il momento e mi sa per sempre...perché non so suonare...forse un giorno imparero' qualche cosa,certe soddisfazioni le lascio a chi e' capace a suonare,sono arrivato un po' tardi ma almeno dentro di me son contento di aver un pezzo di storia recente della Gibson,concludendo...star qui con voi e postare qualche chitarra e' il frutto del vostro insegnamento e questo per me e' molto importante e gratificante.

Link to comment
Share on other sites

Allora...tralasciando il pes di 4 kg, descrivo questa LP,si vede il suo legno,mi piace tanto questo Red,ha i 9 buchi e in fine se voglio essere trasparente mi piace tanto la LP come oggetto.

 

Questo e' l'unica cosa che mi posso godere per il momento e mi sa per sempre...perché non so suonare...forse un giorno imparero' qualche cosa,certe soddisfazioni le lascio a chi e' capace a suonare,sono arrivato un po' tardi ma almeno dentro di me son contento di aver un pezzo di storia recente della Gibson,concludendo...star qui con voi e postare qualche chitarra e' il frutto del vostro insegnamento e questo per me e' molto importante e gratificante.

 

La tua umiltà è abbacinante ed illumina tutto il forum. [thumbup]

Sinceramente non penso che tu non sappia suonare.......magari non sei il "cugino" di Jimmy Page ma il requisito per far parte al 100% del forum (lo abbiamo detto più volte) è "la canzone del sole"...fatta quella la les paul la puoi imbracciare [biggrin]

Ti capisco al 100%, io mi autogratifico anche solo guardandomi le asce che ho in casa ed anche se Mauro ha ragione (più di tre chitarre alla volta diventano difficili da gestire) io starei sempre li a comprare (finanze familiari permettendo).

Complimenti per la "rossa" spero che il suono superi la bellezza esteriore ed ancora tanti auguri per la tua collezione con l'auspicio che diventi sempre più ricca. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

si la LP Red dice la sua e pur avendo gli stessi pu della studio 2012 da' un altra emozione..sta a me impegnarsi a sfruttare queste tre Gibson...visto che ho esaurito il parco e quelle che volevo me le son cercate con il lanternino...scrivendo,facendo mi mandar delle foto e poi andar a vedere di persona con annesso la mia strimpellata ora il mio entusiasmo e la mia volontà si stanno indirizzando sul studiare quello che ho in mano... accordi,tecniche e lezioni virtuali...questo sarà un altro punto di partenza ...faccio l incontratio della maggior parte della gente...prima mi procuro il meglio e poi ci studio su.

Link to comment
Share on other sites

Come accennato...dove non me lo ricordo piu'!!!!!help................ho dato dentro il blackstar e il bedale e mi son preso questo 50 anniversario made in england 1 watt a valvola...si con la sua cassa.......forse oggi lo porto a casa in caso si rimanda...dipende dalla vendita del mio in negozio.....e ancora grazie x i consigli e le testimonianze elencate nel topic...parliamo di ampli,provato...basta e avanza...incredibile la resa di questo cosanetto.direi che son apposto.

 

 

 

s-l1600_zpsmkfiz5rv.jpg

 

poi vi sapro dire come si comporta in casa e qualche foto con le tre sorelle Gibson ...arrivera' il momento che postero' un brano suanato da me...sperem.

Link to comment
Share on other sites

Allora direi che ci siamo..ho provato la studio Red e gli piace il Marscialino,come gli è' piaciuto alla Studio 2012...la Standard debbo capire se debbo settarla meglio o i 59 che gli ho montato non vanno d accordo... non mi ha entusiasmato più di tanto....almeno questo ampli lavora sul pulito senza tanti effetti e compagnia bella(cose che aveva il Blackstar).

 

Questo Marshall ti fa sentire in effetti come suona la chitarra....senza tanti trucchi.....trucchi come il veder una donna bella senza il trucco... rendo l idea

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il "piccolino".

 

Io avrei scelto qualcosa di diverso........di arancione (per esempio)......l'animaletto lo vedo troppo piccolo per le tue esigenze......però considera che io l'arancino l'ho venduto in 48 ore e Marshall ha la stessa rivendibilità.....

 

divertiti e facci sapere.....secondo me 1W è davvero troppo poco.....

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il "piccolino".

 

Io avrei scelto qualcosa di diverso........di arancione (per esempio)......l'animaletto lo vedo troppo piccolo per le tue esigenze......però considera che io l'arancino l'ho venduto in 48 ore e Marshall ha la stessa rivendibilità.....

 

divertiti e facci sapere.....secondo me 1W è davvero troppo poco.....

 

 

Guarda....sto 1 watt l'ho provato alternando il 60 watt......ti garantisco che non e' questione di potenza,ma e' una questione di sonorita',e' molto ma molto piu' aperto a rispetto del 60,per casa basta e avanza...se penso che con meta' del costo di questo Marshall prendo il Blackstar...indipendentemente dal guadagno del negoziante un perché ci sara' e lo si sente,sapete quante volte son andato in negozio a fargli provare la standard e la studio 2003 su vari ampli senza darmi emozioni,oggi la Studio Red l'ha provata sul Marshal e son rimasto impressionato dalla sua riproduzione...e' il suono che volevo sentire e in base a quello che ho letto qui dentro e naturalmente l'ultims parola e' stata quella dell'ampli...l'ho preso al volo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda....sto 1 watt l'ho provato alternando il 60 watt......ti garantisco che non e' questione di potenza,ma e' una questione di sonorita',e' molto ma molto piu' aperto a rispetto del 60,per casa basta e avanza...se penso che con meta' del costo di questo Marshall prendo il Blackstar...indipendentemente dal guadagno del negoziante un perché ci sara' e lo si sente,sapete quante volte son andato in negozio a fargli provare la standard e la studio 2003 su vari ampli senza darmi emozioni,oggi la Studio Red l'ha provata sul Marshal e son rimasto impressionato dalla sua riproduzione...e' il suono che volevo sentire e in base a quello che ho letto qui dentro e naturalmente l'ultims parola e' stata quella dell'ampli...l'ho preso al volo.

[thumbup] Nessun dubbio [thumbup]

 

per capirci in questo momento io ho una testatina Peavey da 20W che, quando suono a casa, splitto a 5W (e la differenza si sente).

Marshall è Marshall però, visto che andavi di testata [biggrin] ......ce ne sono tante che potrebbero darti altre soddisfazioni....(sempre Marshall), poi dipende sempre dalla musica che suoni.......ad esempio io l'arancino me lo son tolto non tanto per la potenza e l'aggressività (era un combo 35W a transistor) ma perchè trovavo il suono freddo ed impersonale (eppure spesso suono rock duro .....l'ho rivenduto in 48h....) non parliamo del Vox 30W o del Fender 25W che avevo in precedenza......visti spariti come li ho messi su MM eppure (e qui ti do ragione al 100%) non mi davano i suoni e le sensazioni della mia attuale testata che, beninteso, ho abbinato ad una cassa Kustom con cono da 14"......(mai mix fu più bislacco ma, secondo me, efficace per le mie esigenze).

Per ora sto bene ma la GAS è una cosa tremenda, ti posso testimoniare che ho rischiato di comprare una testata arancione da 50W con cassone esagerato, sempre arancione con due coni, abbinato (un sogno ma......cui prodest ? Non sono mica Dave Grohl che suona davanti a 30.000 pazzoidi scatenati, me compreso), tanti anni fa ho avuto una bella esperienza con una JCM 800 ma mi rendo conto che non sono quelle li le sonorità che oggi cerco......e che oggi in piazza o davanti a più di 50 persone in un locale....ci devon scendere i nipotini.....a loro serve sicuramente la "potenza" per farsi sentire.....(io l'ultimo "concerto" l'ho fatto in azienda davanti a ben 7 colleghi testando la classica di un amico che voleva fare una sorpresa alla figlia.....unplugged come il migliore Kurt Cobain.... [biggrin] )

Però, 1W........mah........pure mi fai venire fino a Roma per una jam ........

Link to comment
Share on other sites

......ce ne sono tante che potrebbero darti altre soddisfazioni....(sempre Marshall)...

A Gianfranco, almeno per il momento, potrebbe andare più che bene il suo ampli da 1w.

Questo è un ampli simile al suo (Marshall Jtm-1 Andertons) sempre da 1W.

Non mi sembra suoni poi così male. [wink]

Link to comment
Share on other sites

A Gianfranco, almeno per il momento, potrebbe andare più che bene il suo ampli da 1w.

Questo è un ampli simile al suo (Marshall Jtm-1 Andertons) sempre da 1W.

Non mi sembra suoni poi così male. [wink]

 

Ermanno...va piu' che bene...e' bell'aperto come risposta e stando a quello che ho letto e' un pezzo da tenere...dopo tutto e' un 50...e vuoi che Marshall metta in commercio un ampli che non dia soddisfazione....come ho detto mi ha colpito molto,poi il cono e' da 60 w...percio' un domani un qualche vattino in piu' lo posso comprare...naturalmente Marshall...e se il vattino in piu' non mi piace trovero' qualche altro fratello da accoppiare alla cassa.

Link to comment
Share on other sites

...come volume, una testata da un watt quanto ne tira fuori?

Difficile rispondere senza un riferimento, però ci provo. [wink]

 

1. Non ci puoi suonare con il batterista, a meno che non usi le spazzole

2. In condominio, con suono "pseudo clean", i vicini sopportano

3. In condominio, con suono crunch, i vicini si innervosiscono

4. In condominio, con suono saturo, ampli a palla e chitarra con HB, i vicini, dopo una mezzoretta, chiamano i carabinieri

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...