aug Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti e mi chiedevo se potevate aiutarmi. Nel '97 ho acquistato una Les Paul Classic che a dire il vero ho trascurato per molti anni, lasciandola nella sua custodia... Ultimamente l'ho ripresa in mano e leggendo varie storielle su internet mi è venuto lo scrupolo di sapere se lo strumento in mio possesso fosse originale. Tra le varie metodologie di verifica ho letto sul sito Gibson che ci sono dei numeri di serie per verificare l'anno di produzione ecc.. ma onestamente oltre a quei numeri stampati sul retro della paletta non ho trovato altro.. Ci sono altre maniere per capire se ho per le mani una "sola"' Grazie per ogni eventuale risposta! Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Ciao Augusto! Metti qualche foto qui sul forum e vedrai che avrai una risposta praticamente certa sulla "bontà" della tua chitarra :) Ah, dimenticavo, benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aug Posted March 26, 2013 Author Share Posted March 26, 2013 Grazie! Eccone alcune.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Benvenuto e complimenti, bella signora e originale come mamma l'ha fatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 confermo che anche per me l'è bona (e bella) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joey Stripy Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 è originale! Non prendetemi per pazzo ma il Cherry Sunburst degli anni 90 non mi piace per niente, non è nemmeno sunburst! Ha uno stacco diretto tra rosso e giallo/arancione! :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Da quel che si vede: originale! Bel pezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Pure per me è assolutamente originale, gran bella tra l'altro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aug Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! posso tirare un sospiro di sollievo! quei numeri stampati sul retro della paletta, che sono poco leggibili, mi avevano fatto sospirare... Approfitterei ulteriormente della vostra consulenza.. ma, da quel codice stampato sul retro della paletta (5 2977) riesco a risalire all'anno di produzione? Ulteriore domanda da ignorante totale, la produzione è sempre americana trattandosi di Gibson "genuina"? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! posso tirare un sospiro di sollievo! quei numeri stampati sul retro della paletta, che sono poco leggibili, mi avevano fatto sospirare... Approfitterei ulteriormente della vostra consulenza.. ma, da quel codice stampato sul retro della paletta (5 2977) riesco a risalire all'anno di produzione? Ulteriore domanda da ignorante totale, la produzione è sempre americana trattandosi di Gibson "genuina"? Grazie! Non mi ricordo più come si leggono i seriali, ma se la mente non mi inganna dovrebbe essere del 2007 eh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aug Posted March 27, 2013 Author Share Posted March 27, 2013 Non mi ricordo più come si leggono i seriali, ma se la mente non mi inganna dovrebbe essere del 2007 eh... ehm.. credo di no.. l'ho comprata nel '97... o forse '96, non ricordo precisamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 ehm.. credo di no.. l'ho comprata nel '97... o forse '96, non ricordo precisamente.. ah ecco, io ricordavo che la quinta cifra facesse riferimento all'anno, sicchè pensavo fosse il 2007 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 28, 2013 Share Posted March 28, 2013 Benvenuto Augusto, è un 95. Molto bella, mi piace davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aug Posted March 28, 2013 Author Share Posted March 28, 2013 Grazie infinite a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted March 28, 2013 Share Posted March 28, 2013 Benvenuto! Chitarra genuina, tranquillo! Però taglia la porzione di corda in eccesso oltre le meccaniche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.