Jump to content
Gibson Brands Forums

GIBSON LES PAUL 58

absolut

Recommended Posts

Sono sempre alla ricerca ... la scimmia per riavere tra le mani una Les Paul mi opprime.

Dopo tante ricerche, ancora senza esito, mi sono imbattuto su una GIBSON LES PAUL 58 ICED-TEA !!!

Mi date un parere spassionato su questo modello ?

Ho visto valori dell' usato sui 2.500

Grazie

Sono sempre alla ricerca ... la scimmia per riavere tra le mani una Les Paul mi opprime.

Dopo tante ricerche, ancora senza esito, mi sono imbattuto su una GIBSON LES PAUL 58 ICED-TEA !!!

Grazie

la mia preferita in quella finitura, ma 2500 secondo me, son un po troppi. Costava nuova quei soldi fino a neanche tempo fa, sicchè...

Grazie

Gran bella chitarra.

A quella cifra la trovi nuova con in omaggio un piatto di turtlen (stesso colore)

Quoto sul prezzo, 2500€ per un usato è tantissimo, se stock senza upgrade significativi per me un prezzo onesto sarebbe sui 1900-2000€, a meno che non sia una 2013, in quel caso parliamo di uno strumento nuovissimo e con gli upgrade della serie Historic nuova il prezzo di una R8 2013 è sui 3200-3300€, quindi 2500 ci starebbe pure, per annate precedenti assolutamente no! [thumbup]

P.s= Iced Tea è bellerrimo! [scared]

Grazie

abs, io l'ho comprata nuova custom shop plaintop 58 washed cherry, che mi piace da impazzire ed è la più costosa, a 2600 euro..ti metto il link..

iced tea forse ne aveva una tomassone allo stesso prezzo..se non l'ha già venduta..

http://www.essemusic.it/products/38442000-Gibson-LES-PAUL-58-PLAINTOP-VOS-WC.php

... quindi un buon prezzo potrebbe essere 2.000 sesterzi ???

Ecco 2000€ considerando che è nuova nuova sarebbe un buon prezzo, per me 2300 anche se non ha il benchè minimo segno è comunque troppo! [thumbup]

... quindi un buon prezzo potrebbe essere 2.000 sesterzi ???

Se te l avende a 2000 ha bisogno di soldi.

Ecche diamine, le cose devono avere il loro giusto valore.

Meno male che chi specula e' sempre il venditore.

Sia ben chiaro, NON ho nulla contro di te, non ci conosciamo manco e non mi permetterei mai.

Il mio e' il solito discorso trito e ritrito che faccio da anni.

Pretendere 2000 per una 58 nuova mi sembra un po' un'esagerazione-one.

Se te l avende a 2000 ha bisogno di soldi.

Ecche diamine, le cose devono avere il loro giusto valore.

Meno male che chi specula e' sempre il venditore.

Sia ben chiaro, NON ho nulla contro di te, non ci conosciamo manco e non mi permetterei mai.

Il mio e' il solito discorso trito e ritrito che faccio da anni.

Pretendere 2000 per una 58 nuova mi sembra un po' un'esagerazione-one.

Dipende anche dal prezzo del nuovo, ed essendo usata (anche se in ottime condizioni) come minimo gli devi togliere almeno la quota dell'IVA secondo me. (che è un 20%).

Dipende anche dal prezzo del nuovo, ed essendo usata (anche se in ottime condizioni) come minimo gli devi togliere almeno la quota dell'IVA secondo me. (che è un 20%).

Marco, tanto per parlare.

Non ho mai capito il perche' si debba togliere l'iva(21%) tra privati, boh.

La cosa avrebbe una sua logica in una situazione di "partite iva", IMHO.

Non sarebbe piu' equo e corretto dire che uno strumento usato e' svalutato del 30%, punto e stop, senza tirare fuori l'iva che non c'entra na' pizzalla

Se vendo ad un negozio sicoome lui a sua volta nel rivendere deve scontrinare (si spera !!!) allora ok, ma tra privati, boh.

Giulio il perchè devo dirti che non lo so, fatto stà che si è sempre ragionato in questi termini che io sappia, e non solo per le chitarre, ma anche per le auto ad esempio; questo parlando comunque di strumenti seminuovi e in condizioni mint.

Per strumenti invece piu' "datati" o comunque usutati può essere giusto come dici tu il discorso del 30% in meno rispetto al nuovo (ma anche di piu' del 30% se lo strumento è rovinato o molto usurato).

Per strumenti invece piu' "vecchi" cambia tutto perchè subentra il fenomeno (o follia) del "vintage": il discorso in pratica si inverte e il nuovo costa meno, cavalcando l'onda del "come le facevano una volta"...

Si si, infatti, e' un ragionamento che viene applicato in tutto il mondo dell' usato e che non comprendo quando si tratta tra privati che non sono soggetti iva.

Il 30% era una percentuale a caso, sorry, non l'avevo specificato.

Si si, infatti, e' un ragionamento che viene applicato in tutto il mondo dell' usato e che non comprendo quando si tratta tra privati che non sono soggetti iva.

Il 30% era una percentuale a caso, sorry, non l'avevo specificato.

Scusate, ma qui si sta parlando eventualmente di un negozio che vende una ex-demo (usata, anche se niente o quasi ma pur sempre usata) ad un privato.

L'iva la deve calcolare o no?

Scusate, ma qui si sta parlando eventualmente di un negozio che vende una ex-demo (usata, anche se niente o quasi ma pur sempre usata) ad un privato.

L'iva la deve calcolare o no?

Siccome siamo in Italia ed io sono VBI, se fa lo scontrino SI

Pero', anche se 200€ sono soldi, io li aggiungerei e la prenderei nuova "vergine" perche' "l' ex-demo" od "usato negozio" mi ha sempre fatto venire l'ulcera, IMHOissimo.

Io una R8 la pagherei 2k massimo, a seconda delle quotazioni. Le nuove costano di più (sforano i 3000€), ma non mi interessano e non le prendo nemmeno in considerazione.

Non capisco perchè dovrei pagare una chitarra usata e pagata (metti) 2500€ prima dei rialzi come una nuova usata, oltretutto con caratteristiche diverse :rolleyes:

Ma poi, domanda semi tecnica partorita dalla logica: se uno strumento lo compro usato (ed ha già avuto l'IVA pagata), perchè io la devo ripagare se suddetto strumento lo compro usato, privato o negozio che sia?

I mean, ex-demo o usato non è nuovo, ergo non mi sento in dovere di pagarla. (non sono un giurista, quindi se qualcuno ha dati e leggi alla mano ben venga)

Beh per l'IVA è molto semplice.

Compro un auto da un concessionario, e sul portone dello stesso, scendo dalla macchina e gli dico: 'Ci ho ripensato: te la rivendo.'

Ammesso che mi riconosca il valore di acquisto al 100% è LOGICO che mi corrisponde lo stesso detratto dell'IVA, visto che quella la deve VERSARE.

Quindi se per l'auto gli ho dato 18150, lui me ne ridà 15000, mi pare ovvio. Insomma, per un compratore finale, appena uscito dal negozio, il valore dell'oggetto nella migliore delle ipotesi è il prezzo di acquisto detratto dell'IVA.

2300..con 300 euro in più e prendi la plaintop custom shop nuova 2012. se vuoi la 2013 cosa circa 400 euro in più, washed cherry, come quella che ti ho postato, ma 2013, 3300 euro o.O

dragon music, mi sembra si chiami, è official dealer gibson e aveva anche lui una iced tea a 2560 ora che ci penso..

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma per 300 euro sono stracontento di averla presa nuova e "top".. super imho..errimo..

2300..con 300 euro in più e prendi la plaintop custom shop nuova 2012. se vuoi la 2013 cosa circa 400 euro in più, washed cherry, come quella che ti ho postato, ma 2013, 3300 euro o.O

dragon music, mi sembra si chiami, è official dealer gibson e aveva anche lui una iced tea a 2560 ora che ci penso..

non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma per 300 euro sono stracontento di averla presa nuova e "top".. super imho..errimo..

Scusa, che significa 3300 euro o.O ???

Thanks

Scusa, che significa 3300 euro o.O ???

Thanks

la 58 custom shop 2013 washed cherry costa 3300-3400 euro, quella 2012 2600, quindi 7-800 euro in meno.

nella versione 2013 hanno aggiunto delle modifiche reissue, vedi verniciatura, hb e altro, ma a detta del negoziante stesso, il suono della 2012 era migliore (in base a quello che cercavo)..aveva comunque entrambe. io non sono un musicista ne ho un orecchio raffinato, così ho optato per la 2012 che mi è costata 7-800 euro in meno e ha suono più "rotondo", meno "ferroso" rispetto alla '13.

spero d'averti aiutato..

ciao..

la 58 custom shop 2013 washed cherry costa 3300-3400 euro, quella 2012 2600, quindi 7-800 euro in meno.

nella versione 2013 hanno aggiunto delle modifiche reissue, vedi verniciatura, hb e altro, ma a detta del negoziante stesso, il suono della 2012 era migliore (in base a quello che cercavo)..aveva comunque entrambe. io non sono un musicista ne ho un orecchio raffinato, così ho optato per la 2012 che mi è costata 7-800 euro in meno e ha suono più "rotondo", meno "ferroso" rispetto alla '13.

spero d'averti aiutato..

ciao..

[thumbup]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...