Jump to content
Gibson Brands Forums

Acquisto gibson les paul custom


Recommended Posts

Salve a tutti, sono iscritto nuovo nuovo al forum ed essendo frequentatore ospite giá da un pó voglio innanzitutto ringraziare tutti per le innumerevoli informazioni utili a cui ho potuto attingere.

Sono possessore di una gibson les paul studio faded worn cherry ed una gibson les paul standard 50's produzione nuovo ceo.

Chitarre fantastiche entrambi,  a mio parere,  e anche se diverse non riesco comunque a spiegarmi la differenza di prezzo tra le due, 600 vs 2600 euro.

Le chitarre mi suonano bene e sono comode di manico e la studio non ha fatto una piega in 14 anni. Possiedo una ibanez gio pagata 200 euro  che ha le corde che si stoppano durante i bending. Una Vintage icon v6 300 euro e le corde spesse hanno avvitato il manico a mo di punta di trapano ( sostituita in garanzia tutto ok con la nuova. Bella!). Squier stratocaster 200 euro dopo 4 anni la tastiera letteralmente gratta e frigge . Non mi pento degli acquisti, primo perché quando vedo recensioni di chitarre economiche non mi viene il prurito e secondo perché le uso per fare pratica smontando, saldando e martellando tasti.

Ora vorrei aggiungere una les paul custom 59  e sono attratto dalle CC  in particolare per via della tiratura limitata dei singoli modelli che potrebbero mantenere il prezzo (forse)  ma non disdegno murphy lab e vos/reissue. Da quanto ho potuto dedurre sembra che queste chitarre custom siano in realtá uguali e che chiamarle CC, ML ecc... sia solo una strategia di marketing. Correggetemi, per favore, nel caso stia sparando sciocchezze campate in aria.

Voi avendone la possibilitá quale prendereste?

Le CC hanno prezzi onesti o sono sopravvalutate?

Spero possiate darmi preziosi consigli e grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!

https://postimg.cc/gallery/WjdjyDb

Ho caricato delle foto, spero funziona il link.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...