Jump to content
Gibson Brands Forums

"Problema" potenziometro Marshall MHZ40


cattivik76

Recommended Posts

Ciaoa a tutti, volevo porvi una domanda.

Da qualche settimana ho acquistato questo MArshall Haze 40w.

Devo dire che sono rimasto impressionato dal suono ... non l'avrei mai detto ... in particolar modo i puliti.

Ad ogni modo ho uno strano problema sul potenziometro "Presence", nel senso che aumentando e diminuenda la corsa del potenziometro sento un fruscio ma non "scoppiettante" e rumoroso, ma un fruscio delicato che quasi non da fastidio più di tanto ... salvo ad alti volumi.

Appena frmo la corsa del potenziometro non si avverte più e tutto funge alla perfezione.

G

Tutti gli altri potenziometri scorrono senza alcun fruscio.

L'ampli è nuovo anche se credo sia stato esposto per un pò ma tenuto veramente con accortenza.

Non riesco a capire se questo fruscio sia "fiseologico" magari per il "presence" oppure se sia un pò di polvere oppure un pò di ossido dovuto all'umidità o altro.

Ho provato a levare la manopola e spruzzare attorno la leva un pizzico di spry per contatti ... per il momento non riscontro alcun miglioramento ma devo aspettare che lo spry penetri dentro.

Avete idee/esperienze in merito ? Devo smontare e provare con uno spry CRC ? Non credo che sia un problema di saldature dato che l'ampli è nuovissimo.

Aspetto vostri suggerimenti !

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...