Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul quali meccaniche autobloccanti?


kilometro

Recommended Posts

Salve a tutti la mia domanda è molto semplice vorrei sostituire le meccaniche originali della mia Gibson Les Paul Standard del 1990 che sono ormai andate, visto che quel tipo di meccanica (il tulipano in plastica per intenderci) non ha una buona tenuta d'accordatura, vorrei montare delle meccaniche autobloccanti ma quali? Io vorrei mantenere l'estetica e non vorrei fare buchi extra sapete cosa consigliarmi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora io ti consiglierei le Schaller STK6 autobloccanti, le quali mantengono il design delle meccaniche originali ed hanno in più la rondellina zigrinata nella parte superiore per bloccare la corda una volta infilata (il cosiddetto topmount shaft); il problema è che sono quasi introvabili, so che ce le aveva Allparts tempo fa, ora non le ha più, probabilmente se le ordini te le procurano.

 

2010_09_31.jpg

 

Poi comunque senti cosa ti consigliano gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Allora io ti consiglierei le Schaller STK6 autobloccanti, le quali mantengono il design delle meccaniche originali ed hanno in più la rondellina zigrinata nella parte superiore per bloccare la corda una volta infilata (il cosiddetto topmount shaft); il problema è che sono quasi introvabili, so che ce le aveva Allparts tempo fa, ora non le ha più, probabilmente se le ordini te le procurano.

 

2010_09_31.jpg

 

Poi comunque senti cosa ti consigliano gli altri.

 

grazie gianluca infatti tra le mie ricerche non le avevo mai viste assomigliano alle tonepros kluson

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...