Jump to content
Gibson Brands Forums

problema con un pedale


gianfrancorossetti

Recommended Posts

Ho due pedali,un distortion dell Lazer e un over drive della Boss,questa sera ho voluto provarli con la standard e l'ultima volta che li ho attaccati e' circa 7 mesi fa.

 

Cosa mi e' accaduto...il Boss da spento fa si che il segnale della chitarra passi ugualmente all' ampli senza alterare il volume.....il Lazer quando lo spengo diminuisce di brutto il volume....come se fosse quasi a zero.

 

Se giro i jek si sente un fruscio e delle volte a pedale spento il volume ritorna come lo avevo impostato...e' un difetto del pedale penso...visto che col Boss non cambia il volume...vi e' mai capitato una cosa del genere....spero di essermi spiegato bene.

Link to comment
Share on other sites

Il Lazer e' TrueByPass ?

Per capirlo togli la sua alimentazione (pila o cavetto che sia) e senti se la chitarra suona lo stesso con il Lazer disattivato (premi lo switch), se e' TBP suona sempre se non e' TBP... non suona.

Appurato questo possiamo ragionare se e' colpa dello switch o del buffer (quest'ultimo lo incrimino subito pero'... a sentimento).

Verifica anche che siano sane le saldature dei plug del pedale, se muovendoci dentro i jack senti strani ed orridi rumoracci non e' cosa buona.

Link to comment
Share on other sites

ho tagliato il cavo.......era colpa del cavo.....funziona....meno male va'!!!grazie x il supporto. [thumbup]

Mi fai tornare in mente un episodio (non so cosa fare e racconto ahah).

Ai tempi della scuola lavoravo in un'officna per moto, un gioeno arrivo' un ragazzo con un cinquantino col motore che andava a singhiozzo, si accendeva e spegneva a random.

Ok, controllai il carburatore (tutto ok), poi le puntine (tutto ok... e l'elettronica x fortuna non esisteva ancora), controllai candela e bobina (tutto ok), ma sto pistola di motorino continuava a non volerne sapere di funzionare al che arrivo' il mio "capo" e mi disse di staccare il tubetto della benziana dal carburatore, colare un po' di benzina a terra e... aspettare che evaporasse e cosi' feci.

Beh... la benzina evaporo', ma... rimasero delle bolle di liquido sul suolo, capperi era acqua !!!

Svuotato il serbatoio, rifatto il pieno... tutto ok.

 

Tutto questo pistolotto per dire cosa ???

Che (io specialmente) si ha il brutto vizio di andare a cercare le causa di un problema partendo dalle "cose difficili" e mai da "quelle facili", mi prenderei a calci per non aver pensato prima al cavo chitarra-->pedale, cosi' come allora non pensai all'acqua nella benzina.

 

P.S.:allora avevo 15 o 16 anni oggi ne ho 55... oggi e' grave grrrrrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

Jule....ma ci mancherebbe.....sarebbe come far 100 telefonate al metanodotto...perché non arriva il gas...e poi la valvola era chiusa...whaaaaaa.

 

almeno il cavo non lo uso piu' .....avevo fatto la prova di sostituire il cavo...visto che ne avevo tre....pero' ho sostituito quello che andava bene...mentre l'atro...il maltagliato era ancora li' in agguato.....un'esperienza in piu'...ogni cosa che si fa di giusto o sbagliato....porta sempre a buone conclusioni. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...