Jump to content
Gibson Brands Forums

ma200360

Members
  • Posts

    389
  • Joined

  • Last visited

Reputation

5 Neutral
  1. Questo è un po' vero. Ma a una Tele bella così, perdono questo e altro.
  2. La trovo di un bello fuori dal comune. E poi a me le matching headstocks piacciono, come ti dicevo ! Ma proprio bella bella bella, che se me ne dovessi far fare una, sarebbe probabilmente la prima scelta con la classicissima butterscotch. Anche la reliccatura mi piace parecchio. Voglio sapere tutto sul Fralin ! COMPLIMENTISSIMI !!! A proposito: cosa l' hai pagata ?
  3. La paletta dello stesso colore del corpo. E non ci dici altro, su 'sta Tele ?
  4. Noooo ! Non avete provato ? Credetemi, secondo me è l' UNICO humbucker che, splittato, fa VERAMENTE bella figura, insieme a un vecchio p.u. Schaller di cui si è praticamente persa la memoria (quello che montava la vecchia Kramer degli anni '80, per capirci). Provate assolutamente ! Io l' ho sentito su una Stratocaster e nn potevo crederci. Di una pulizia e di una limpidezza assolute, ricorda perfino un po' il p.u. al ponte della Telecaster, soprattutto quelli delle Telecaster d' epoca.
  5. Pearly Gates ? Grandissima scelta, complimenti ! Splittabile, spero ! Ha uno dei suoni più belli tra tutti quelli che si possono ottenere dai p.u. splittati. Sembra proprio un single coil vero !
  6. Beh, con gli Smiths andiamo un bel po' indietro nel tempo... all' epoca nessuno parlava di "indie". Anche perché il contratto ce l' avevano eccome, e ci hanno tirato fuori un bel gruzzolo tutti quanti, con gli album che avevano venduto ! Mai piaciuti manco quelli.
  7. Ah, capito cosa vuoi dire: non si può parlare di "indie" come genere, perché c' è di tutto, in pratica. Sì, su questo hai ragione. Ma di solito, almeno per come l' ho capita io, con "indie" non è che ci si riferisca strettamente alla condizione contrattuale, o sbaglio ?
  8. Ecco, sei stato più chiaro di me. Straquoto tutto al 100%.
  9. E allora, belìn, anche dire "A me non piace il Country" vuol dire tutto e il contrario di tutto ! E il jazz, allora ? E il metal ? E' chiaro che si parla di quel che si conosce, via ! Evidentemente. Scusami, si vede che l' Alzheimer si aggrava di giorno in giorno... Eh, forse quella è l' unica cosa che non mi dispiace, almeno in via teorica. Non amo i soli di chitarra, credo di non averne mai studiato uno, e quando mi capita di suonare con qualcuno che non conosco in jam, se fanno per darmi un solo gli dico "no, grazie". Sono sempre stato un ritmico convinto, pensa un po'. Sono pochi, tutto sommato, i soli che mi piacciono, e quasi mai quelli improvvisati. Da quando suono più il basso della chitarra, poi... Pensa che è stata la prima cosa che ho detto agli altri componenti del gruppo: per favore non fatemi fare soli: li odio. Sul basso, poi, non capisco veramente per quale motivo tediare il pubblico con una cosa di dubbio gusto come un solo di basso, che di solito non piace e non interessa a nessuno. Oddio, ci sono i grandi lirici del basso, Pastorius ne è stato l' alfiere più glorioso, ma intanto non sono un fan incondizionato di Pastorius (anche perché la musica dei Weather Report non mi piace, salvo qualche brano), e poi l' ho sempre preferito come "accompagnatore", ruolo in cui è stato un vero gigante. I vari Stanley Clarke e gente del genere li lascio a chi li capisce: io non ci sono mai riuscito. @ sugamara: sorry, non mi piace manco quel pezzo lì.
  10. Sugamara, sono d' accordo: c' è talmente tanta musica che non conosco, e che certamente meriterebbe di essere conosciuta, che non posso dire sempre e inequivocabilmente "Non mi piace" riguardo qualcosa. Di Indie ne ho sentito certamene pochissimo, anche perché il poco che ho sentito mi ha disgustato talmente tanto che non mi è venuta nessuna voglia di andarmi a cercare altro. Sarà una cosa sbagliata, non dico di no, ma non faccio il critico musicale, di mestiere: devo anche lavorare, per campare (sia pure tra mille difficoltà) ! Il brano che hai postato vedrò di ascoltarlo stasera; adesso sono ancora al lavoro, e non ho modo di farlo. Spero davvero che sia qualcosa di diverso da quello che ho sentito finora, altrimenti diventerai l' obiettivo delle mie maledizioni. In compenso, alcune cose dei Priest non mi dispiacevano. Non molto, ma alcuni brani sì. Erano sinceri, in quel che facevano, e l' ho sempre apprezzato, anche se il povero Halford adesso mi sembra proprio spompato. Certo che KK Downing e Tipton erano due gran chitarristi, detto senza ironia: veramente bravi, nel loro genere, una coppia di ferro.
×
×
  • Create New...