Jump to content
Gibson Brands Forums

Giacap

Members
  • Content Count

    2,216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Neutral

About Giacap

  • Rank
    Advanced Member

Contact Methods

  • MSN
    soundmaker@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.gianlucacapo.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma (IT)
  • Interests
    Gibson, Brunetti, Apple, Alfa Romeo
  1. Ma in definitiva... il P94 come suona?
  2. Ad averne di più di negozianti così... tutto è bene quel che finisce bene!
  3. di fatto questo più che un OD/DS è un preamplificatore a pedale... un ampli senza finale...
  4. Anche se senza lo spacchetto sopra... ma non potrebbe essere altrimenti!
  5. Comunque io lascerei perdere i "trespoli" senza collo... sono poco più che un appoggio al muro ed al primo urto la chitarra va giù! [thumbdn]
  6. Comunque per piccoli ombreggiature una buona lucidatura può risolvere... certo se la vernice si è compromessa in profondità non basta, ma piccoli aloni dovrebbero sparire per effetto dell'abrasione superficiale delle cere.
  7. Faccio una domanda correlata... sapevo delle spugnette "nitro-killer" e le ho sempre sostituite un minuto dopo l'acquisto con del tubo da irrigazione del diametro preciso per "calzare" i telai in metallo degli stand. Pensate che quella plastica possa avere sostanze attive pericolose per la verniciatura? Io in tanti anni non ho mai riscontrato problemi anche se li uso spot durante l'esercizio o una serata, normalmente per la "lunga sosta" le chitarre sono parcheggiate sullo stand multiplo foderato in pelouche come le custodie... che mi sento di consigliare a tutti.
  8. deve esserci un problema con i link...
  9. Per me le chitarre vanno fuori... si adattano progressivamente alla variazione di temperatura, prendono luce, la nitro ingiallisce, mi riempiono d'orgoglio ogni volta che le incrocio con lo sguardo. Certo bisogna prendere delle precauzioni... per i bimbi (chi ce li ha), per i gatti/cani, per le mogli... però niente di infattibile. Considerando il troppo breve lasso di tempo in cui restiamo al mondo non mi starei a preoccupare troppo dei "segni del tempo" su una chitarra esposta... che sicuramente deperisce molto più lentamente di noi!!! PS: salvo chiaramente situazioni climatiche estreme... io parlo per la mia condizione media di appartamento in città.
  10. Giacap

    vos o gloss

    Il VOS nasceva in origine come sigla che indicava l'esatto rispetto delle specifiche d'origine di determinati modelli vintage (a partire dai condensatori bumble bee)... poi la cosa s'è tirata dietro il discorso della finitura opacizzata e dell'hw leggermente ossidato (un pò tipo le closet classic di casa fender) ed oggi, di fatto, sta a significare una chitarra dall'aspetto vissuto (ma non relic, intendiamoci). Le gloss sono le stesse chitarre tirate a lucido (un pò tipo le N.O.S. sempre di casa fender) come erano poi sempre state le chitarre nuove prima che inventassero il VOS. Le "aged", di solito sempre signature, sono invece la controparte delle californiane relic. Insomma niente di nuovo sotto il sempre verde albero del marketing!
  11. Increscioso a dir poco... soprattutto l'assenza di match sulle finali.
  12. Il discorso non è meccanico ma chimico... Per quanto riguarda il liutaio non c'ho mai pranzato insieme ma le due volte che mi sono rivolto a lui per dei lavori sono rimasto soddisfatto. Ispira fiducia... e fa la ricevuta!
  13. Ste cose mi mettono i brividi e mi confermano ogni volta che 12 anni fa ho fatto la scelta giusta in fatto di ampli... con le assistenze ho chiuso!
×
×
  • Create New...