Jump to content
Gibson Brands Forums

Dave1970

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dave1970

  1. Senza il noise filter anche con queste configurazioni, il rumore di fondo è alquanto elevato. . Riesco peró a gestire le sonorità dei distorsori in maniera piu soddisfacente. I cavi sono di qualità normale... Non eccelsa ma neanche cavetti da "battaglia" .. Faró altre prove. Grazie ragazzi delle preziose info.
  2. Ciao a tutti, e grazie delle risposte. (e grazie anche a te Giulio per lo schemino!). Dunque il pedale fulltone è quello denominato :" Fulltone OCD" un distorsore che crea sonorità calde e pastose. Il noise reduction che ho, è il mxr della Dunlop. Adesso provo escludendo il pedale dunlop, e poi guardo cosa riesco a tirare fuori! vi tengo informati...
  3. Si, os2 distorsore/overdrive e cs3 compressore. Io pensavo che nel send/return del noise filter, andassero i pedali che potevano causare piu' rumore di fondo!...dimenticavo, all'uscita del delay, entro diretto nell'ampli.
  4. Ciao a tutti. Vi leggo sempre, ma oggettivamente (ed ahimè), non scrivo mai, soprattutto perchè visto le conoscenze che esprimete nel forum, io ho solo da imparare. Breve preambolo : sono quello che compro', un anno fa la custom con tastiera in acero (orrore!!! ), ma di cui sono pienamente soddisfatto. Ho anche un a ibanez jem. Vengo al quesito che ho da porvi. Ho ripreso a suonare (in maniera seria) da un anno e mezzo, dopo circa due decadi di inattività, causa, figli famiglia e poco tempo da dedicare allo strumento. Tra vecchi effetti che mi erano rimasti dagli anni '80 ho un compressore della boss, un overdrive/distorsore, sempre della boss, un ts808 ibanez, e un vecchio delay di cui non ricordo la marca. Ho acquistato per poco un fulltone, e un pedale per la riduzione del rumore. La mia domanda è questa: come posso collegarli, anzi, la sequenza migliore, per avere una possibilità di gestione del suono che va da un leggero overdrive, passando ad un overdrive "pastoso" per arrivare a una distorsione secca e tagliente. Chiedo questo perchè ho cambiato spesso le posizioni degli effetti, invertendoli, ma non riesco a trovare il bandolo della matassa. Vent'anni fa, mi bastava fare del casino....ora sono tendenzialmente un po' piu' selettivo. Altro piccolo inciso: la configurazione con cui mi sono trovato meglio,(ma non soddisfatto, anzi per niente!) è stata quella di mettere il noise filter, poi il compressore, il fulltone, il ts808, il distorsore boss, in send return, e il delay, chiaramente alla fine...ma non mi ha soddisfatto. Ho bisogno di una sequenza, che mi permetta di avere le distorsioni/overdrive sopracitate, magari intervenendo su un pedale alla volta o su una combinazione di pedali. Ora come ora sono in alto mare, anche perchè nonostante abbia provato diverse posizioni, il rumore di fondo è pesante, e se "do su" al noise filter, poi il suono mi viene ammazzato....sapete darmi qualche indicazione "furba"? grazie a tutti, a prescindere!
×
×
  • Create New...