Jump to content
Gibson Brands Forums

Stratoblu

Members
  • Posts

    63
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Stratoblu

  1. Buonasera . . .

     

    Risposta da Gibson:

    Quote

    Grazie per averci scritto. Il processo di ossidazione è un processo naturale che procede lentamente e gradualmente. Pulendo e lucidando regolarmente l'hardware puoi rallentarlo ma non fermarlo. Abbiamo rintracciato il numero di serie della tua chitarra, originariamente era venduta come modello VOS (Vintage Original Spec), la nuova chitarra è arrivata già con hardware invecchiato che corrodiamo con processi chimici proprietari per dare alla chitarra la sensazione e l'aspetto di una vera Strumento del 1958.

    ---

    Dal momento che hai acquistato una chitarra che è stata prodotta per sembrare già una chitarra vintage quando l'hai acquistata, vorremmo menzionare che le nostre chitarre non sono capsule del tempo: sembrano vintage ma continuano a diventare più vintage (più vecchie) dopo che le hai acquistate . Anche il processo di appannamento non si ferma ma continua. Sfortunatamente non possiamo venderti un bridge VOS. Se metti un nuovo ponte mentre li vendiamo, probabilmente sembrerebbe di nuovo un po' più vecchio dopo 5 o 6 anni.

     

  2. Grazie @Goldrake, buongiorno e ben trovato.

    Il dubbio è proprio questo: lasciarla com'è o sostituire i pezzi - che peraltro comprendono la sede che come hai notato è anch'essa ossidata ?

    Sicuramente sostituire i pezzi con gli originali è la scelta migliore, anche se ho paura di cimentarmi ad estrarre, o a far estrarre, la sede, però seguirò i tuoi consigli che sono quelli più ragionati.

    Ma il dilemma rimane: lascio che la perdita della nichelatura attesti l'invecchiamento, oppure la riporto all'origine ?

    Un cordiale saluto.... 

     

    lun 5 ore 10-13

     

    EDIT: nel frattempo ho scritto a Gibson . . .

  3. Buongiorno a tutti.

    Al suo decimo compleanno ho estratto la '58 reissue custom che è emersa dopo tre, meglio quattro anni di ibernazione, in tutto il suo splendore.

    Dopo averla ammirata per un pò mi sono accorto che le due viti che assicurano la cordiera al body  - che all'origine dovevano essere nichelate (o cromate? ) - hanno perso il trattamento e si sono brunite. La conferma da vecchie foto.

    Non ho un idea precisa in merito sul da farsi, perchè lo stato attuale ne attesta l'età, ma non sono più come all'origine. La domanda è: le lascio come sono oppure le riporto allo stato originale?  In questo caso dovrei farle nichelare o cromare ?   (Le viti da sole non le ho trovate, ho visto il tail-piece completo che costa parecchio...)

    Grazie per avermi letto.

    Cari saluti.

    Cordiera.jpg

×
×
  • Create New...