Jump to content
Gibson Brands Forums

MLesPaulSpecial2

Members
  • Posts

    394
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by MLesPaulSpecial2

  1. Mia figlia se ne è già innamorata, mia moglie già ha presentato il conto.....(dove la mettiamo ?).

    [biggrin] il colmo dei colmi, ma è classico che la moglie ci metta del suo, sennò sarebbe troppo bello :D la figlia invece ha già capito l'andamento della gas tanto che se ne già innamorata, complimenti alla figlia!

     

    [thumbup] Infatti, dipendesse da me avrei bisogno di un deposito per tutte le chitarre che non avrei mai voluto vendere. Mi son permesso di prendere ad esempio la tua special perchè se non avessi permutato in negozio la Epiphone Fliyng V difficilmente sarei riuscito a "svenderla".....e pensa che ogni volta che vado in negozio la "mia" freccia è sempre li...sul trespoletto (il negoziante nel frattempo ci ha più che guadagnato perchè ormai ho perso il conto di tutta la roba che ci ho comprato tra cordiere, custodie, olio di limone, tastiere, chitarre, nuovi clienti portati da me, ecc.....).

    Posso solo lontanamente quanto male possa fare! Per il resto ovviamente pure al mio negozio quando mi vedono entrare sanno già l'aria che tira non esco mai senza niente [biggrin] poi ora che ho infettato mia madre mi vedranno ancora più spesso [lol] e io sempre a riaccordare la sua iba che non usavo da tempo [rolleyes]

  2. Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!

    Apparte la standard che me la son pagata la special fu un regalo di mia madre, che mi chiese appunto cosa volevo! Diciamo che con tutte le mie LP han un valore effettivo per me il che non mi spinge ne sento di vendere, le mie lp resteranno e moriranno con me curate anche secondo molti già al primo refret la butterebbero, la std e la mia principale, la special è praticamente un muletto in casi ultra rari, e sulla std ho intenzione di metterci mano dopo un altro acquisto, quindi resteranno con me! Già ho dovuto buttare l'acustica causa cadute varie non volute nell'arco degli anni (10 circa) che mi regalo nonna (che ora non c'è più) e penso che la std sia un suo regalo, quindi con quest'ultima il legame e anche più forte della std!

  3. Ma vi rendete conto ?????

     

    Questa è speculazione bella e buona, probabilmente questo non capisce niente di chitarre ma ha la grana, ha comprato magari con lo sconto del 20% a 5,5K e rivende a 7,7K e state sicuri che il fesso (pardon appassionato) che se la compra lo trova........vediamo invece quanti si comprano la Epi di Mauro (la special) se la mette in vendita su MM !!!

     

    Non ho mai avuto problemi a rivendere qualsiasi tipo di Gibson.....anche la LPJ...anzi andò via in 24 ore appena messa su MM, idem con patate con Orange (e almeno il mio era una puzza di amplificatore, (crush 35W) troppo estremo non mi piaceva proprio) vogliamo vedere quanti mesi dormirà su MM la mia testata Peavey (e regalo la cassa compresa nel prezzo) ??? [biggrin]

     

    E non parliamo di quello che ho dovuto fare per vendere la Ibanez AS (eppure era una gran bella chitarra) !!! ](*,)

    Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!

  4. Che poi è volata anche quella non la vedo più in vendita! Cioè le vermilion viaggiano dai 2.4 ai 2.8 una heritage 80 cosa costa? Per poi avere una Mark tra le mani aggiungendo soldi oltre la vendita di queste ultime due? :blink: Hai in mano una chitarra che se poi non ti attira come suono che fai? Certo la vendi ma sai cosa lasci e non sai cosa trovi! Anche se trovassi un'altra vermilion è un altra heritage 80 suoneranno come quelle che hai abbandonato o suoneranno peggio? C'è il rischio è altissimo!

  5. Per quanto riguarda il discorso "necessità" vedo che per me già 3 chitarre sono troppe. La LTD accordata standard, la SG half step down e poi mi sono preso la Les Paul per puro capriccio, anche quella half step down. Mi mettessi a suonare seriamente metal moderno ecco che le 3 chitarre diventerebbero appena sufficienti in quanto una la accorderei in B o C standard.

    Poi c'è da considerare la GAS. E' da settimane che mi sto trattenendo dal comprare una ESP su MM. Poi vorrei prendere una acustica baritona. Poi vorrei provare una Jackson Monark pro con i blackouts. Poi mi piacerebbe un JCM800 e un combo piccolo facilmente trasportabile. Poi vorrei.... :rolleyes:

    Però poca roba eeee :D

     

    Sinceramente per me ora la priorità e l'ampli e quest'anno dovrei riuscirci in qualche maniera, per la chitarra la mia epi LP std plustop è sufficiente, se proprio la sistemo come deve, il mio attuale gas e jcm800 half stack(puro capriccio) o 1987x plexi (sempre half stack) sto propendendo più sul secondo però!

  6. Quoto Rick al 100%........ ma che siamo impazziti ???? Ci facciamo fregare dalle oeprazioni di marketing ??? Premesso che amo alla follia lo stile di Mark (es. Song for Sonny Liston, Brothers in Arms, Money for Nothing....ecc.) ma, secondo me, mamma Gibs sta facendo leva sulla ns passione in modo indecente....

    Resisti !!! Non comprare niente e non privarti della Heritage e della Slash......io mi faccio mille problemi a cedere la LP Edwards... immaginati tu se dopo aver venduto questi due pezzi da '90 scopri che la Knopfler è una puzza esagerata !

    Della Slash specialmente io gliela invidio ad avere i soldi una Slash la vorrei! O per lo meno prova la Mark prima poi vedi!

  7. Non so che ampli usi adesso, dove abiti e che tipo di casa hai...ma, per esperienza, scordati di suonare con una JTM, una JMP o un JCM a quei settaggi in casa :unsure:

     

    (e, probabilmente, nemmeno live la tiri così tanto..ma li con l'attenuatore hai più margine, in casa la soffochi e basta, secondo me)

    In casa senza attenuatore confermo non arrivi a farla saturare a meno che non ti vuoi far male seriamente all'udito!

  8. Vedi che le Epiphone non sono ridicole !!!!! Chi mi ha regalato la Epi poi è diventata mia moglie !!!!! RESPECT !!!! [thumbup]

    Quando ero assistente universitario (non mi sono laureato a pieni voti, beninteso) il mio prof., per chiudere la bocca a dei topi di biblioteca che si lamentavano, proferì queste parole: <<Ne ho laureati idioti con 110.......>> voglio semplicemente dire.... soprattutto negli ultimi anni ci sono tante Gibs che suonano male mentre esistono Epiphone spettacolari sia esteticamente che come suono..... bisogna solo avere un pò più di fortuna [biggrin]

     

    Attacca la tua Epi ad un signor Marshall e vedrai su che stairway to heaven andrai a finire.....buona domenica amico mio !!

    Il signor Marshall lo provai un jcm800 del 1988 e cassa 1982 lead 400w in stanzetta non ho alzato più di 4 il master sono rimasto impressionato da quanto suonasse la mia piccola epi con quel bestione! Il (ridicole) era riferito al tuo attuale arsenale, hai signore chitarre che surclassano la mia! Sto valutando anche il Marshall 1987x (la plexy) che a sentire dei sample sul tubo sembra bello aggressivo mi sta piacendo come sound!

  9. Pensiero della Domenica

     

    sarà stata la pizza di ieri sera (crema di pistacchi, granella di nocciole, mozzarellla e mortadella.....e non so se mi spiego...) ma stamane mi son svegliato in preda ad un pensiero tremendo....(speriamo mi passi)....ieri, tardo pomeriggio, qualche ora a disposizione della mia "solitudine".....amplificatore con gain a 7 e master volume a 8 (per vedere quando il canale clean iniziava a distorcere naturalmente [biggrin] ) inizio con la Strato (OT) leggera, morbida, velocissima....ma è la strato, io non suono veloce e.... non mi interessa !!!

    Allora inizio il duetto Edwards - Gibson, Gibson - Edwards con una unica sensazione e determinazione.....

    <<perchè, per finanziare parzialmente il JTM ho messo in vendita la Edwards ???>>

    Non ci facciamo fessi, me ne sono accorto già da tempo (non a caso, ricordate, cercavo una custom del 1987 che mi sfuggì di mano per pochi giorni; successivamente provai in negozio R6, R4 e custom con P90 facendo aumentare a dismisura la GAS...poi trovai, una domenica di marzo, l'occasione della splendida standard che ho) preferisco manici un pò più importanti (ma non molto infatti sono allergico ai manici wide fat della PRS)! Addirittura se suono sweet child o' mine (come è capitato ieri sera) con la "Eddy" poi mi trovo in assoluto disagio con la Gibs e mi ci vuole del tempo per ritornare alla normalità ! :-k

    Questo non succede quando alterno la Strato con la Gibs che, parliamoci chiaro, mi fa squagliare di gioia ogni volta che giro le manopole dei volumi........(Eddy non è da meno, anche se diversissima nel comportamento).

    E mo che faccio ??? Ho gente che, come ho messo per prova Eddy su MM, mi sta bombardando....(ed Eddy finanzierebbe quasi integralmente l'ampli JTM45) ma non vorrei privarmene proprio perchè ha il manico più comodo e "naturale" nel quale io mi sia mai imbattuto.......

    I' che turbamento adolescenziale........(e, intanto, mia moglie rompe lei ed il braccialetto di Cartier per San Valentino........<<ma cche bbuo....non lo sai che only Gibson is good enough ???>>).

    A voi le riflessioni........io penso proprio che ....... non so cosa pensare..... ](*,) ... e decidere di fare ](*,)

    E più verso il dilemma amletico! Marshall o non Marshall questo è il problema! Io purtroppo ho solo la mia "ridicola" epiphone che mi soddisfa il 60 slim a me piace, tutt'altro manico penso a confronto delle tue non avendo parametri io per via di cuore direi Marshall, ma io sono un pivello te sai meglio di me che prima o poi mi sparo il Marshallazzo, che dopo che ho sentito quel 900 su fb (che ora non ho più e lo sai) mi ha fatto ricredere tanto da rimetterlo nella mia playlist di ampli da scegliere! Più che dire vai dove ti porta il cuore non saprei che dire!

  10. Io ora ho switchtato dalle Vintage Reissue (di cui ho ancora 5 mute) alle Ernie Ball Regular Slinky e tutto sommato posso dire di trovarmi bene soprattutto riguardo alla maggior facilità nei bending.....

    Fino ad adesso uso quelle 😊 E mi ci trovo benone! Ovvio le VR sono le VR! [thumbup]

  11. smettere di comperare strumenti musicali verniciati alla nitro ed usare corde che durino più a lungo.

    La nitro si sa...

    per le corde , ricordo un vecchio articolo che descriveva quanto siano alte in percentuale queste immondizie che secondo questo articolo ,nello specifico di categoria diviso gli abitanti mondiali, superava l'80%. In pratica in un paese di 100 abitanti, almeno una volta a all'anno, 10 persone mangiano una banana , altre 10 una caramella , altre 10 un pacchetto di pasta.. etc ect ed in fine 10 che cambiano almeno 8 volte le corde ad una chitarra. [biggrin]

     

    insomma, non so se sia così, ma sta di fatto che sembrerebbe che l'80% di immondizia sia composta da corde per strumenti musicali

    :o è che corde durerebbero a lungo accetto consigli [biggrin]

  12. Ragazzi lo so che è un grandissimo OT ma se da una parte non si riesce a salire su perchè non c'è neve......(a Roccaraso si però...) oggi in mattinata ho visto più di una persona fare il bagno a Meta di Sorrento......e per uno come me che ci è nato da queste parti la cosa ha del clamoroso !!!!!

    Pertanto lancio una riflessione pubblica......dove vogliamo arrivare con questi cambiamenti climatici ???

    COsa aspettiamo a dismettere completamente tutti i combustibili fossili (e come si fa ?) e tutti gli agenti che condizionano il clima mondiale ???

    Cosa possiamo fare noi chitarristi (dilettanti e non) per tutelare il clima mondiale ???

     

    E che nessuno dica che il sangiovese continua a circolare in vena..........buonanotte !!!

     

    PS - per quelli che non hanno accolto il mio invito.......vi siete persi un grande cono gelato ricotta e fichi con granella di noccioline e panna cotta......tanto per non perder l'abitudine

    Quassù da me l'hanno sparata con i cannoni da neve sulle piste, ma sulla strada e montagne niente sulle piste come detto sparano!

  13. Considera che le corde Fender con bullet al posto del pallino praticamente non si montano sui fermacorde Gibson, pena uno spettacolo inguardabile. Imho,ovviamente.

    quotone ma fender in generale su gibson/epiphone, non mi ispira!

  14. Abissale no, ma le sensazioni possono essere diverse da parte di chi suona.

    Per es. è stranissima la differenza fra le Super Bullet e le D'Addario, a parità di gauge. Dovrebbero essere identiche, e invece le Fender danno un idea di essere più rigide, come dicevo prima. Evidentemente i materiali sono differenti e personalmente trovo le Fender superiori alle D'A.

    Sono stato per anni contrario alle corde marcate da costruttori di chitarre, e invece ora mi trovo ad usare solo Fender, Gibson e Martin e mi trovo benissimo.

    Le D'A le uso solo sulle LP perchè della Gib non esistono le 0.008.

    Capito Gianni, grazie della piccola chiarita, proverò qualcos'altro dopo aver fatto setup e cambio corde (l'ultima muta di regular slinky) con le vintage reissue mi son trovato bene come con EB, se volete propormi altre ditte sono ben accette fender a parte non le monterei su una les paul, sarebbe un sacrilegio!

×
×
  • Create New...