Jump to content
Gibson Brands Forums

chribbio

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by chribbio

  1. Ciao Christian,

    E benvenuto. Per le crepette, è normalissimo. Io stesso, tempo fa, valutando una Flying V bianca (2011), notai tante crepettine nel bianco e nel lucido sul bordo della tastiera (non avendo essa il binding, il lucido era diretto sul legno). Penso che il bianco Gibson sia piuttosto fragile e tenda a invecchiare molto rapidamente, rispetto agli altri colori..questione di chimica, direi [biggrin]

     

    Per il seriale, come diceva Georg, c'è caso che sia "annegato"...ci vorrebbe una foto in controluce del retropaletta (2010 dovrebbe riportare anche la dicitura "Made in Usa 201x". La mia 2012 l'aveva, penso anche nel 2010 ci fosse).

     

    Ecco, magari postaci qualche foto dello strumento [thumbup]

     

    La chitarra in questione è questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-firebird-v-2010-classic-white_id5055203.html#pics

     

    Ecco la foto della paletta:

     

    BJ0uMZ.jpg

  2. Sul numero di serie non ti so dire perchè non ho familiarità con le Firebird; sulla vernice invece posso dirti che, a mio avviso, è possibile. Quelle crepe superficiali si creano spesso anche con sbalzi di temperatura e non sapendo come le chitarre siano conservate (vetrina o locali comunque esposti ad escursione termica) ritengo che sia possibile.

     

    Intanto grazie per la risposta.

    Sulla vernice so che alcune hanno questo problema che non inficia l'uso dello strumento, anzi, ad alcuni piace perché dà un aspetto vissuto. A dire il vero la cosa non mi crea nessun problema.

    Aspetto di avere conferme anche sul seriale mancante.

  3. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo tre Gibson: una Les Paul standard del '98, una SG reissue '61 e una J45.

    Sono prossimo all'acquisto di una Firebird, ho messo gli occhi su una 2010 bianca ex-demo in un negozio online, mi sono fatto spedire le foto, ma la vernice risulta già crepata su tutto il retro manico ed ho notato che dietro la paletta non c'è il numero di serie. Possibile che una chitarra così recente abbia già dei crackle sulla vernice? E come mai manca il numero di serie?

     

    Intanto vi ringrazio per avermi accettato.

     

    Buona musica,

     

    Christian.

×
×
  • Create New...