Jump to content
Gibson Brands Forums

Sanz92

Members
  • Content Count

    468
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Sanz92

  • Rank
    Advanced Member
  1. Rick ho detto che il manico che mi risulta più comodo è quello della 59.. non della 58! La 58 è quella che ha il manico più simile al mio (e quindi non mi sta bene visto che voglio cambiarla)!
  2. Daniele, senza offesa, se ho detto che è quella con il manico migliore per me evidentemente non è come quello della mia traditional! E' sicuramente leggermente più sottile ed ha una lieve curvatura a "V" rispetto al mio che invece ce l'ha proprio a "C". E' anche vero che parliamo di custom shop le cui specifiche sono spesso irrilevanti perchè sono tutte simili ma diverse. Probabilmente è un caso ma il manico che si avvicinava di più al mio tra quelle chitarre era quello della 58! Sulla questione dell'accesso agli ultimi tasti continuate a dargli troppa importanza. A questo punto sarebbe stato
  3. Ragazzi scusatemi ma non ho avuto internet questi giorni! Sono state dette un bel pò di cose in mia assenza! @Daniele1969: Sinceramente non cambierei la mia Traditional per un' altra traditional.. Mi sembra un pò stupido.. A quel punto mi tengo il mio di manico e amen! Per quanto riguarda la Axcess non nego che mi è sempre piaciuta un pò. Non a caso ho anche una Dean From Hell con Floyd Rose. Anche se sulla les paul non ce lo metterei. Potrebbe essere interessante la versione con lo stoptail e l'abr ma a quanto pare sul mercatino non ce n'è nemmeno una... Sarei curioso di provarla ma la ved
  4. Non so se hai visto la foto di un body con moder weight relief. Non sono vasche grosse come le camere tonali ma non sono neanche piccole. Credo che i 17 fori vadano a togliere comunque meno legno rispetto al weight relief! Poi a sentire le opinioni di questa chitarra non c'è uno che non è rimasto estasiato. Mentre per quanto riguarda le standard attuali c'è chi dice che suonano bene ma "diverse" dalle vecchie! In sostanza secondo me si avvicina di più la class 5 alle mie esigenze. Ed anche il rapporto qualità prezzo e' più alto!
  5. Si hai capito bene. La vorrei senza camere tonali o modern weight relief! La mia traditional dovrebbe avere i 9 fori di alleggerimento. Un'attuale standard ha il modern weight relief e costa esattamente come questa class 5 usata che ho trovato... Solo che questa ha qualche buco in più della mia. Mi sembra una cosa più intelligente sinceramente... E' praticamente una r0! Le altre chitarre ragazzi proprio non mi interessano. e' da quando ho 15 anni che suono les paul e non ho intenzione di cambiare! :)
  6. Bella la tua custom mountainman! Peccato che ha un suono un po' troppo scuro. L'ho provata un paio di anni fa e rimasi sorpreso per il manico... Comodissimo! Comunque ragazzi forse ho trovato una chitarra interessante! Les paul class 5! Il prezzo e' ottimo. Il manico e' il 60'.. E a quanto ho capito non ha 9 fori di alleggerimento ma ne ha 17. Mi sembra un buon compromesso considerando che sarebbe il primo passo verso il custom shop. Qualcuno di voi l'ha provata?
  7. Bella la trad 1960. Peccato per il Backed maple però! La traditional attuale avrà il manico un po' più sottile della mia ma non è comunque uno slim taper! E poi quel dodicesimo tasto con quell'incisione.. A me non piace per niente! Voi che ne pensate?
  8. Perdonatemi se qualche volta c'è qualche parola che non c'entra niente col discorso ma l'auto correzione dell'ipad si diverte a prendermi in giro!
  9. Ho avuto una sg standard prima di questa les paul... Mi sono trovato malissimo! Non voglio nessun'altra chitarra... Adoro la les paul in tutto e per tutto! L'accesso agli ultimi tasti e' il prezzo da pagare però ho notato che mi basta il manico più sottile per trovarmi abbastanza bene anche a fine tastiera perché il tacco e' un po' più basso e l'amante o è più libera! A questo punto o mi faccio la slash rosso corsa oppure cerco un usato r0 anche se ce ne sono proprio poche in giro! @Elric: Si.. Sia il ponte che il tailpiece sono della faber. Ho preso l'Abrn che è quello con i fori del
  10. @mountainman: Ho provato anch'io la Classic custom. Gran bella chitarra ma appartiene ad un'altra categoria di les paul... Tra Backed maple e altre specifiche non ci siamo. A me interessa qualcosa di più classico! Ho pensato anch'io di far limare il manico ma ho scartato l'idea perché la cosa mi sembra un po' troppo invasiva e irreversibile. Ho paura che una volta fatto il lavoro non saro' soddisfatto. Meglio provare prima e scegliere se acquistare.. Poi ovviamente la nuova Les Paul subirà' tutte le modifiche della mia attuale Traditional! Sul discorso degli ultimi tasti non è che ho
  11. Ciao ragazzi. Non so se qualcuno si ricorda di me. Mi dispiace essere sparito perché seguivo molto il forum ma la verità è' che ho smesso di perdere tempo davanti al computer e mi sono dedicato seriamente allo strumento. Ora però ho bisogno del vostro aiuto! Ho una Les Paul Traditional del 2009 alla quale ho fatto diverse modifiche rendendola veramente una bomba. Ho sostituito completamente l'elettronica con dei potenziometri da 500K logaritmici e dei condensatori Mallory. Ho rimosso quel pessimo (a parer mio) pomte Nashville per fare spazio ad un abr della faber con sellette in ottone e
  12. Allora.. Ho controllato i cavetti! Li ho scambiati (tra i vari pedali) e girati! Insomma le ho provate un pò tutte. Ora sembra che funzioni bene ma c'è comunque un leggero calo di volume quando lo innesco!
  13. Come alimentatore uso il DC-BRICK della Dunlop.. Non credo proprio che ci siano problemi! In ogni caso ora ci "smanetto" un pò. Cerco di individuare dov'è il problema e ti faccio sapere! Grazie ancora!
  14. Ciao Iso e grazie della risposta! Comunque sento l'abbassamento che rimane costante e si.. il suono perde!
  15. Ciao a tutti.. Sabato ho una serata e devo risolvere questo problema al più presto. Spero che possiate darmi una mano! Il problema è semplicissimo.. Il Wah ha un anno e mezzo e ha sempre suonato benissimo, meglio di qualunque altro wah che abbia mai sentito! E' da poco però che oltre a notare un abbassamento di volume (non drastico.. ma si sente) non è più graduale come prima! Vi è mai capitato? Sapete come potrei risolvere il problema per conto mio senza andare da qualche tecnico? Grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Create New...