Jump to content
Gibson Brands Forums

RaideN

Members
  • Posts

    410
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by RaideN

  1. Mauro, dal vivo è molto country :D

     

    4 cm thick? :lol:

    non male una tracolla spessa 4 centimetri! [lol] forse volevano scrivere "mm"! [lol]

     

    ahaha, sicuramente! comunque è fatta veramente bene, anche i laccetti sono in pelle molto fine e le cuciture estremamente solide.

  2. Grazie ragazzi ;)

     

    É una standard 2013 Natural burst e monta una coppia di 57 classics.

    Stavo cercando una 61 reissue, ne avevo anche trovata una vicino casa ma era troppo "relic al naturale" per il prezzo che mi era stato chiesto. Nel mentre mi è stato riferito che le 2013 avevano esattamente le stesse caratteristiche delle 61 reissue: body in pezzo unico di mogano leggero, palettone, kluson deluxe, battipenna piccolo, manico '60 e i 57 classic.

    Di listino costavano anche leggermente meno.

    La chitarra è estremamente risonante, sarà anche grazie al body piccolo a cui non sono abituato.

     

    Prezzo abbastanza contenuto e tanta soddisfazione in un formato portatile ;) la consiglio!

     

     

    @postino: mi hanno già cazziato per il tappetino fender, è la scusa buona per ricomprare una tele, visto che ne sono rimasto senza al momento :P

  3. Posso confermare che non è solo un affanno di gioventù.

     

    Ho 26 anni (tra 10 giorni 27) e se per caso mi capita di suonare una serata o una sessione di prove con l'orologio al polso sinistro, a fine serata ho i dolori e non riesco più a suonare scorrevole.

     

    Ho fatto anche anni di motocross e quindi il problema dello sforzo ai tendini è stato accentuato anche da questa pratica, ma con il tendisulfur (che non è altro che un integratore appositamente studiato per questi problemi) un po' ho risolto e i dolori sono molto meno frequenti ora.

     

    Ovviamente devo fare attenzione a non suonare con l'orologio al polso o a tenerlo troppo inclinato quando suono.

  4. Qualche settimana fa aprii un post in cui chiedevo consigli per un muletto, bene, dopo un po' di prove ecco cosa è saltato fuori:

     

    APjOTeq.jpg?1

     

    YBUoxd1.jpg?1

     

    7TASgId.jpg?1

     

    La chitarra è una Cort G290 e fu recensita molto bene dal buon Tibiuccio nel suo sito: http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm

     

    Che dire, per il prezzo a cui si trova nell'usato ha un livello di qualità molto alto, manico in birdseye con tastiera in un bel palissandro, autobloccanti sperzel, ponte wilkinson Vs100n, pickup EMG SA/SA/89 con split per l'humbucker corpo in frassino e top in acero quilted.

    Provata per una settimana abbondante e regge molto bene l'accordatura in Eb e in drop C#.

  5. però quell'oggettino li sicuramente ci avrebbe quantomeno guadagnato in valutazione.

     

    Hai ragione, ovviamente, ma se uno la pensa così va a finire che non la vende mai, perchè l'anno prossimo potrebbe aumentare ancora.

    Anche io penso che le cose o si usano o conviene venderle, soprattuto se ci si guadagna comunque [biggrin]

  6. Grazie ragazzi :)

     

    Mi ha trascinato molto la comodità e l'aspetto della chitarra, avevo già provato delle strato e delle tele deluxe ma non mi hanno mai convinto per via di un suono che ho sempre trovato abbastanza impersonale.

    Questa univa le caratteristiche costruttive "moderne" (radius, manico, tacco smussato e ponte a 6 sellette, con cui mi trovo meglio rispetto a quello classico) ad un suono più vintage, dato che monta dei van zandt che fanno il loro lavoro.

     

    Peccato per un problema con la custodia che essendo "a misura" mi scorda il mi cantino quando viene chiusa, perchè la chiavetta, se messa in orizzontale, tocca sul bordo in plush. Sto valutando con il servizio clienti fender, se la cosa è dovuta a un difetto "di fabbrica" della custodia oppure se il negozio mi ha rifilato una custodia fender non originale (anche se non penso dato che i documenti ed accessori vari ci sono tutti).

  7. Quotone a Mauro. Figuriamoci, già a me non piacciono le "fi**e di legno", come le si chiama in gergo, accontentarmi di un buchino di metallo proprio no [lol]

     

    Tornando seri, bellissima collezione, certo..ma io mi accontento dei miei legni (che comunque mica a noi le regalano eh, i lavori umili li si fanno tutti..). Pensare di spendere 15000€ per una chitarra, che poi avrei TIMORE di suonare...no, thanks, ci faccio una caterva di roba con 15.000 euri, chitarrone incluso.. [wink]

     

    A chi lo dici, io ho paura di portare la mia "povera robetta" a giro per locali, perchè so che é il modo migliore per "reliccarla" figurati con un pezzo a 5 cifre...

×
×
  • Create New...