Jump to content
Gibson Brands Forums

RaideN

Members
  • Content Count

    410
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About RaideN

  • Rank
    Cane da Blues
  • Birthday 05/22/1988

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Sono innamorato della SG bianca con i p90, che modello è?
  2. Mauro, dal vivo è molto country :D ahaha, sicuramente! comunque è fatta veramente bene, anche i laccetti sono in pelle molto fine e le cuciture estremamente solide.
  3. -Piccola divagazione sulle tracolle- Mi hanno appena regalato questa tracolla: http://www.minotaur.gr/product_info.php/cPath/26/products_id/74/osCsid/5qe75rc709t67mthde7vcdhlk7h86953 Non conoscevo la marca fino a poco tempo fa, ma posso assicurare che la qualità è eccellente, inoltre hanno spedito il pacco con un piccolo portachiavi portaplettri a forma di chitarra. Consigliate!
  4. Grazie ragazzi ;) É una standard 2013 Natural burst e monta una coppia di 57 classics. Stavo cercando una 61 reissue, ne avevo anche trovata una vicino casa ma era troppo "relic al naturale" per il prezzo che mi era stato chiesto. Nel mentre mi è stato riferito che le 2013 avevano esattamente le stesse caratteristiche delle 61 reissue: body in pezzo unico di mogano leggero, palettone, kluson deluxe, battipenna piccolo, manico '60 e i 57 classic. Di listino costavano anche leggermente meno. La chitarra è estremamente risonante, sarà anche grazie al body piccolo a cui non sono abituato. Prezzo abbastanza contenuto e tanta soddisfazione in un formato portatile ;) la consiglio! @postino: mi hanno già cazziato per il tappetino fender, è la scusa buona per ricomprare una tele, visto che ne sono rimasto senza al momento :P
  5. Cercavo una SG, non è esattamente una '61 reissue ma le specs sono identiche (colore a parte :P)
  6. ahaha mercatino è un mondo oscuro e pieno di ostacoli.
  7. Dato che di 61 reissue non se ne trovano molte in vendita, ho deciso di optare verso la standard 2013, che ha praticamente le stesse specifiche della sopracitata: body in pezzo unico, palettone, 57 classics, e battipenna piccolo. I prezzi dell'usato, purtroppo, anche in questo caso non sono dei migliori, ma perlomeno un piccolo risparmio rispetto alla reissue c'è. Oltretutto sono entrambe gibson USA ma non riesco a giustificare tale differenza di prezzo.
  8. L'ho provata, chitarra molto ben suonante e bilanciata, il problema è che aveva un sacco di punti di usura ovunque, specialmente sul top dove era stato installato un bigsby senza fori che ha usurato il lucido e la vernice. Ci devo pensare perchè come suono mi ha convinto. Lui me la venderebbe a 900, io ho provato a scendere un pochino ma quello è l'ultimo prezzo che il propietario mi può fare. Il problema è che non se ne trovano molte i vendita, quindi può darsi che debba aspettare un po' prima di trovarne un'altra più sana. Voi che fareste? Conoscete qualcuno di fidato che la vende a un prezzo decente?
  9. Buonasera ragazzi, In procinto del prossimo attacco di GAS vi vorrei chiedere se avete avuto esperienze con la SG '61 reissue da condividere. Ne ho trovata una del 2010 a un prezzo umano vicino casa e, dato che è sempre stato un mio pallino, vorrei avere qualche dritta o qualche feedback per poter fare una prova dello strumento più efficace. Come al solito, grazie mille ;)
  10. Posso confermare che non è solo un affanno di gioventù. Ho 26 anni (tra 10 giorni 27) e se per caso mi capita di suonare una serata o una sessione di prove con l'orologio al polso sinistro, a fine serata ho i dolori e non riesco più a suonare scorrevole. Ho fatto anche anni di motocross e quindi il problema dello sforzo ai tendini è stato accentuato anche da questa pratica, ma con il tendisulfur (che non è altro che un integratore appositamente studiato per questi problemi) un po' ho risolto e i dolori sono molto meno frequenti ora. Ovviamente devo fare attenzione a non suonare con l'orologio al polso o a tenerlo troppo inclinato quando suono.
  11. Io invece è un periodo che sono in guerra con i single coil e stavo pensando proprio di fare un downgrade della strato 57 relic limited edition per raccimolare qualcosa di diverso e due soldini. Vedi come siamo fatti male? :D :D comunque sinceramente mi sembrano due follie le tue Piuttosto penserei a LP standard 2003 60'slim + LP classic 2002 Per recuperare una 58' Custom shop R9 con i controcazzi :D
  12. Anche se non digerisco troppo il surf green in generis, le jazzmaster mi hanno sempre fatto sbavare un mucchio, tanta invidia per te! Che modello è? Dove l'hai beccata? :D
  13. Quoto al 100% il buon montanaro. L'unico "humbucker" efficace in modalità single coil che mi è capitato di provare è l'EMG89 http://www.emgpickups.com/89.html#info Ma in questo caso sono due singoli che insieme emulano un humbucker e ogni modalità ha il suo preamp, quindi oltre ad avere un suono completamente diverso da un similpaf è anche progettato in maniera differente.
  14. Qualche settimana fa aprii un post in cui chiedevo consigli per un muletto, bene, dopo un po' di prove ecco cosa è saltato fuori: La chitarra è una Cort G290 e fu recensita molto bene dal buon Tibiuccio nel suo sito: http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm Che dire, per il prezzo a cui si trova nell'usato ha un livello di qualità molto alto, manico in birdseye con tastiera in un bel palissandro, autobloccanti sperzel, ponte wilkinson Vs100n, pickup EMG SA/SA/89 con split per l'humbucker corpo in frassino e top in acero quilted. Provata per una settimana abbondante e regge molto bene l'accordatura in Eb e in drop C#.
×
×
  • Create New...