Jump to content
Gibson Brands Forums

numero seriale custom nera...riverniciata?


tHe HoMeR

Recommended Posts

mi è capitata tra le mani una custom nera del 2001...è normale che il numero seriale sia appena leggibile? bisogna mettersi in controluce per leggerlo bene...e la vernice della paletta risulta abbastanza grumosa in controluce...proverò a postare una foto...

potrebbe essere normale.. comunque posta una foto..!

Link to comment
Share on other sites

non sono riuscito a far di meglio con le foto...

 

img0931eo6.th.jpg

 

img0933qn9.th.jpg

 

img0939hs6.th.jpg

 

Cazzo si vedono proprio male......

Altra prova che si può fare è controllare il nut. Di solito quando vengono riverniciate il nut viene coperto. quindi la laccatutra che di norma è sul bordo del nut non fa più uno scalino uniforme con quella del manico ma uno spigolo netto e ben visibile.

Link to comment
Share on other sites

la laccatura sul bordo del nut è perfetta mi pare....nessun spigolo netto e ben visibile...

 

Non riesci a vedere di che anno sia...... altra prova puo essere che dopo un pò di anni la laccatura nalla parte superiore della paletta' date=' cioè nel punto dove c'è il copripaletta ed inizia la vernice, inizia a crepare un pò. Questo è dovuto al legno che continua a muoversi.

Ti posto la foto della mi cosi hai un riferimento.... e la mia non è riverniciata.

 

[img']http://i208.photobucket.com/albums/bb90/dentino666/palettacustom.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

controluce lo vedo il numero seriale che è 01951412...le crepe li sulla paletta ancora nn ci stanno' date='alla fine se è del 2001 credo nn dovrebbe ancora averle no?...[/quote']

 

In effetti è abbastanza recente...

Secondo me comunque non è rivrniciata, quel pò di grumosità può essere normale, magari il verniciatore è stato un pò pesante nella passata.

Un' altra cosa che si potrebbe fare, ma non so se è il caso, potresti smontare una chiave e guardare sotto, le chiavi vengono sempre avvitate a lavoro finito con viti autofilettanti, si potrebbe vedere il foro se è stato fatto dalla vite oppure se c'è della vernice colata dentro oppure se hanno tappato il foro prima si dovrebbe vedere...... ma queste sono finezze che magari solo un occhio espero riesce a vedere....

Link to comment
Share on other sites

ho controllato anche le altre mie les paul e tutte un pò la laccature ha quell'effeto di rugosità...... non è liscia come il manico, per me è ok....... pensa che forse se l'avessero riverniciata avrebbero reso il seriale più visibile per evitare che persone come te dubitassero della sua originalità........=P~[-(=P~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

sisi...sicuramente...solo che nn essendo abituato a chitarre con questo tipo di verniciatura non sapevo fosse una cosa normale...

credo che dopo la finitura le facciano asciugare a testa in giù... e anche se stessero sdraiate comunque colerebbe un pò.... la paletta VERTE......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...