Jump to content
Gibson Brands Forums

MASOTTI 100 modern


dreamaker

Recommended Posts

Ragazzi in questi giorni, sono andato a Farnese a provare con la mia '59 i tanto decantati ampli masotti. Ho provato una testata 100 modern con le valvole 6l6 e una con le el34. Premetto che Pierangelo il titolare della Masotti è una persona eccezionale, grande chitarrista, profondo amante del suono puro e sempre alla ricerca di soluzioni nuove ma legate alla tradizione, oltre che essere sempre disponibile e gentile. Che dire appena attaccata la mia Les Paul, ho voluto subito iniziare a sentire il pulito, Little Wings per cominciare, un suono grande come una casa, ma non perchè fosse a tutto volume,no perchè quest'ampli lavora di brutto anche a "bassi"volumi, ampli senza riverbero, ma è talmente perfetto che sembra che il riverbero sia incorporato, si sentono tutti gli armonici, mi ha davvero impressionato anche se non è famoso pe ril suo pulito quest'ampli soprattutto con le valvole 6l6. Ad ogni modo ontinuo per mezz'ora e poi passo al crunch. Qui la mia Les Paul diventa cattiva e sembra di sentire i Led Zeppelin, stesso suono, che botta, ed è semsibilissimo al tocco, una roba incredibile mai sentito una dinamica di quel tipo.Il lead altrettanto bello forse il più bel distorto mai sentito su un ampli e in questo ultimo periodo ne ho provati tanti. Provato con una marshall con i greenback, la morte sua.Bellissima anche l'estetica!! Mi fa un sacco piacere che finalmente un prodotto italiano funzioni e vi dico si metta sullo stesso piano di più blasonati marchi anche forse in alcuni casi superandoli. Io dopo svariate prove, gli amici Pearly,Giordano e altri conoscono la mia storia, ho deciso, Masotti!!!!Appena arrivata spero di potervi far sentire come suona quest'ampli, che nella versione con valvole EL34 sembra abbinarsi perfettamente alla mia les paul!!!Che sogno, una giornata splendida accompagnato da un amico che anche lui è impazzito per questo oggetto. Per quanto riguarda il modern con le valvole 6l6 ha un suono più versatile, forse più americano alla mesaboogie, più tondeggiante, più versatile sicuramente. Ma quando ho sentito quel suono british caldo ma con quel qualcosa in più non c'ho capito più niente. Ragazzi a presto per la prova vera a casa mia...aloha..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...