Jump to content
Gibson Brands Forums

Consigli per gli acquisti... LP Standard/Classic/Traditional


AlexRnR

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono a caccia di una LP nelle versioni da titolo, mi aiutate a capire fin dove spingermi?

Mi spiego meglio, per le Traditional e Classic vedo che nuove vengono circa 1,7k, mentre le Std >2k, bene, sui vari mercatini vedo molta gente che vende le prime senza schiodarsi da 1,4-1,5k che direi essere davvero troppo rispetto al nuovo... sembra solo a me (e quindi mi sto sbagliando) o è effettivamente così?

Ho un budget potenziale di 1,5k ma, ovviamente, meno spendo meglio è...

Grazie per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

guarda io trovo sia una  cosa pazzesca.  anche io ero "a caccia" e ho visto la stessa cosa. genericamente l'usato "è troppo caro" in questo periodo. tutti credono di avere chissà quale tesoro, ho visto CERCARE di vendere degli usati a prezzi più alti del nuovo.

VINTAGE è una cosa, VECCHIO un'altra. lascia ferma inusata una chitarra per 40 anni e capisco che valga di più.10 anni sono pochi se usata poi lasciamo perdere. o compri da qualcuno che ha una GAS a livelli stratosferici (......io) e che le chitarre le compra e le usa poco e niente,  oppure posso solo dirti quello che ho fatto io la scorsa settimana: trovato 2 rivenditori che avevano in casa quello che cercavo e comprato nuovo.

Sono stato trattato bene, ho comprato due bellissimi prodotti e sono ultra soddisfatto di entrambi gli acquisti.

Per amor di dettaglio una epi 339 inspired by gibson e una gibson les paul classic ebony che il commesso mi diceva "piena" anche se poi il sito gibson mi dice 9 hole weight relief ma in effetti pesa  e non poco.

suona e mi piace un sacco ed è quel che per me conta.

evidentemente le nostre amate chitarre tengono il prezzo e in questo momento dove i negozi sono mezzi vuoti e il nuovo arriva con il contagocce (la classic l'ho aspettata quasi 3 mesi..) alcuni pensano di approfittarne perche effettivamente si trova poco. Se la domanda è tanta e l' offerta è poca ci sta che il prezzo salga.

non sarà così per sempre, ad alcuni andrà bene, ad alcuni rimarrà in casa una chitarra che evidentemente non volevano veramente vendere.

avevo scritto a mò i sfogo 3 volte tanto ma.....basta questo 😄

 

 

 

 

Edited by Goldrake
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...