Jump to content
Gibson Brands Forums

chitarre acustiche roma


m43str0

Recommended Posts

Salve a tutti.

domandina principalmente per i romani..

 

Chi sa dirmi attualmetne il negozio piu fornito di acustiche di medio livello (400 / 1000 euro) su roma?

 

grazie.

 

YOur Music..... oppure Musicarte, qui vai sul sicuro.

Franco Bandiera a Via Cavour ha una buona esposizione però non lo conosco e non garantisco. PRova pure da Cherubini.

Link to comment
Share on other sites

Comunque 400-1000 euro purtroppo non è medio livello' date=' ma è decisamente basso..... oramai sulle acustiche e sulle classiche bisogna navigare a vista.....!![/quote']

 

ma no, dai: ci prendi una buona takamine. oltretutto sull'acustica la qualità la apprezzi solo nelle situazioni unplugged: se devi amplificare alla fine sono tutte uguali. per un upgrade avrà sempre tempo

Link to comment
Share on other sites

 

ma no' date=' dai: ci prendi una buona takamine. oltretutto sull'acustica la qualità la apprezzi solo nelle situazioni unplugged: se devi amplificare alla fine sono tutte uguali. per un upgrade avrà sempre tempo[/quote']

 

Beh.. Memphis, non so quale takamine ci possa prendere, almeno qui a Roma... eppoi pure le takamine sono calate tantissimo...... se va sull'acustico non elettrificato allora il discorso cambia, addirittura con 900 euro potrebbe prendere una Gibson canadese... poi se la può amplificare a parte...

Link to comment
Share on other sites

grazie x le risposte...

 

mi occorrerebbe una che suoni bene da spenta, ma con possib. (xche mi capita di doverla usare) di avere uscita preamp

 

vorrei vedere cosa c'era.. xche per ora sono fermo alle classiche yamaha fgx (che sono belle jumbo suonano bene spente e attaccate [anche ad un semplice oingresso di un piano digitale] hanno un suono e un volume incredibile. . dei bassi mai sentiti.

 

come estetica sono molto belle anche le cpx sepre yamaha o ael della ibanez (davverobelle) ma nn ho avuto modo di provarle.. non sono jumbo.. lievem piu piccole ma non proprio a cassa bassa come ce ne sono alcune (quelle nn mi interessano)

 

non so se qualcuno e' pratico del sistema art (3 vie di amplif) della yamaha se sa cm suona o di quelle che oltre alpiezo

hannoanche un microfono dentro vicino la buca..

 

beh come gibson e takamine nn so che ci prendo a quel prezzo

 

ci sono delle martin in giro sui 700 euro (made in somewhere nel mondo) carine, ma x me nn suonano bene.. nn mi piacciono

 

ne ho vista una molto bella.. legno chiaro nn ricordo la marca ma e' una canadese.. bel legno e bel suono .. solo nn e'amplificato

 

accttto molto molto volentieri consigli... l'ordine di spesa e'quello diciamo proprio max

 

per quello che mi serve se arrivo sui 500-600 e' l'ideale... il genere : chitarra ritmica x classico repertorio italiano

come ripeto buona da spenta ma anche con un bel sistema di elettrific. (come dicevo la fgx yamaha un classico e' molt valida per me, anche se confesso mi piacerebb qualcosa di esteticamente piu carino)

 

ho visto dal vivo queste due .. sono stupende... m ero di corsa e devo riprovarle meglio a livello suonabilita

 

http://www.ibanez.co.jp/products/images/ag2009/AEL40SE_RLV_12_02.gif

(molto bello l'intarsio in legno sulla tastira)

 

http://www.ibanez.co.jp/products/images/ag2009/AEL20E_VV_12_02.gif (questa invece ha un top e un fondo che la foto non rende minimamente l'idea)

 

grazie a c hi vorra' suggerirmi modelli da provare.. intanto grazie x i negozi.. yourmusic era uno di quelli che avevo preso in considerazione da visitare

Link to comment
Share on other sites

ciao giampi...

 

quella del video e' molto bella...

 

a parte che il tipo sa il fatto suo e che la spara in un marshall :-

 

pero' su roma vedevo dovrebbe stare sui 600 euro...

 

spero di trovarla da provare..

 

come nome so che dovrebbe essere "sopra" sia spenta che accesa alle varie yamaha & co. spero di si

 

quindi tu mi dai buone indicazioni?

 

 

aho ma hai visto prendila cosi? ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Prova a dare un'occhiata anche alle Cort. Sono delle chitarre economiche ma valide (non tutte, sia chiaro!) e se ne provi diversi modelli secondo me ci scappa l'affare. Ne ho provate diverse e devo dirti che ne conservo un ottimo ricordo.

Ciao

 

 

P.S/ Pearly, il tuo commento sulla Bozzicona mi ha fatto morire dalle risate

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...