Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibsol les paul custom VOS custom shop vs Les paul custom 1985 e 1986 ........ chi puo darmi una rsi


Belva

Recommended Posts

Domanda semplice e veloce:

 

Come lavorazioni, profondità di tono e legni è meglio la attuale ( e costosissima) gibson les paul custom VOS del custo m shop o una les paul custom del 1985-86?

 

O una custom shop les paul custom ebony batte entrambe?!?!

 

Questo per evitare viaggi inutili, ho a mano alemneo quattro inserzioni.

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

..come lavorazioni e legni meglio una custom shop VOS attuale (nella media)

come suono ..dipende! bisogna provarle...non è detto che una custom shop odierna suoni per forza meglio di una custom metà anni 80 particolarmente riuscita magari :-k

 

e poi scusa: perchè una ebony dovrebbe battere tutti??????? solo perchè è ebony??:D

Link to comment
Share on other sites

battere che? E' una partita di tennis?

LE chitarre vanno provate SEMPRE, non è più tempo di TANTO PAGO TANTO HO, ogni pagina di questo forum recita questo.

Ci sono delle Les Paul Traditional venute talmente bene che farebbero impallidire VOS HISTORIC CUSTOM SHOP e perfino il budello della zia celestina.......... trai le dovute connclusioni!

COme qualcuno recentemente da queste lande, attenti al vintage......

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo però non ho tempo di viaggiare e provare ogni modello di les paul custom ebony (ebony perchè mi piace nera ecco tutto).

 

Ergo chiedevo in media laqualità dei prodotti, o meglio il suono che corrisponde a ciascuno.

 

In particolare: non ho ben capito se le differenze fra una custom shop les paul custom e una les paul custom VOS 1959 siano solo l'invecchiamento o ci sia altro nella cassa... qualcuno mi puo dare una mano?

Link to comment
Share on other sites

...bhà, il suono si prova e basta... senza farsi troppe categorie o preconcetti.

 

sul resto penso ci sia un po' di confusione......non riesco a capire il senso delle tue domande :-k

 

-les paul custom e les paul 1959 VOS sono due modelli differenti!! :D

 

-la '59 VOS è "invecchiata" la custom shop les paul custom (non reissue) NO

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

la cassa??

 

-la VOS '59 sia VOS che non, è solid body 100%

 

-le les paul custom-custom shop hanno i buchi di alleggerimento

 

-le les paul custom-custom shop reissue historich sono anch'esse solid body 100%

Link to comment
Share on other sites

Eh caro mio, averlo il tempo di provare tutte quelle che vorrei provare :D

 

Prove comunque ne ho fatte, ed ho in testa quello che cerco.

Cmq mi sono sbagliato con la vos: è la 1957 VOS che vado comparando ad una custom shop les paul custom.

 

Ricapitoliamo: se volessi la chitarra più vicina alla black beauty, quella dei 50s, niente alleggerimenti o buche, cosa dovrei provare almeno per te?

 

fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

...vuol dire che sia il modello 1959 V.O.S. (invecchiato) che il modello 1959 high gloss (non invecchiato) hanno il corpo TOTALMENTE pieno senza buchi

 

 

per il resto direi che allora la chitarra a cui devi puntare è la les paul custom 1957 reissue historich "black beauty"

specifiche originali e niente buchi!

se poi la vuoi VOS o non VOS dipende da te e dai tuoi gusti

Link to comment
Share on other sites

Il bello che ho trovato una les paul vos del 2009 che costa molto meno di una non vos... mah vabeh...

 

Le high gloss costano di più delle VOS perchè sono più lavorate.. Le VOS sono più "grezze" e hanno quindi quell'effetto vissuto....=P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
battere che? E' una partita di tennis?

LE chitarre vanno provate SEMPRE' date=' non è più tempo di TANTO PAGO TANTO HO, ogni pagina di questo forum recita questo.

Ci sono delle Les Paul Traditional venute talmente bene che farebbero impallidire VOS HISTORIC CUSTOM SHOP e perfino il budello della zia celestina.......... trai le dovute connclusioni!

COme qualcuno recentemente da queste lande, attenti al vintage......

[/quote']

 

 

ecco, ti rispondo con una Traditional (ebony, cosi gaso il tipo del post, lol) tra le braccia e sebbene non ho mai provato le succitate chitarre, questa (che costa meno della metà) suona da far rantolare zia celestina & budello in un turbinio di vibrazioni!!

per quanto riguarda il vintage, ancor di piu va provato secondo me, io ho provato un mese fa una Custom come quella che dicevi tu (sempre ebony) ed era insuonabile!! un action inesistente, P U al manico addirittura sotto il top (incavatissimo, per capirci) boh, ammè non è per nulla piaciuta (ah, assaggiata con un Marshall 100 W, per qualcuno il meglio, per altri il peggio, ma ammè, al tatto al tocco e a quelpocochessoffare, non ha garbato)

ciaociao

Link to comment
Share on other sites

 

 

ecco' date=' ti rispondo con una Traditional (ebony, cosi gaso il tipo del post, lol) tra le braccia e sebbene non ho mai provato le succitate chitarre, questa (che costa meno della metà) suona da far rantolare zia celestina & budello in un turbinio di vibrazioni!!

per quanto riguarda il vintage, ancor di piu va provato secondo me, io ho provato un mese fa una Custom come quella che dicevi tu (sempre ebony) ed era insuonabile!! un action inesistente, P U al manico addirittura sotto il top (incavatissimo, per capirci) boh, ammè non è per nulla piaciuta (ah, assaggiata con un Marshall 100 W, per qualcuno il meglio, per altri il peggio, ma ammè, al tatto al tocco e a quelpocochessoffare, non ha garbato)

ciaociao[/quote']

 

dimenticavo...era una Custom di una quindicina d'anni fa, ecco

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...