Jump to content
Gibson Brands Forums

new ampli


tHe HoMeR

Recommended Posts

salve ragazzi, credo che dovrò abbandonare l'idea testata + cassa per il nuovo ampli,troppo costoso e ingombrante....quindi mi ero indirizzato verso combo valvolari...considerate sempre che ci voglio suonare live e per il genere che faccio,ovvero tendenzialmente metal come sapete,dovrei raggiungere volumi alti per avere una bella distorsione (alla zakk wylde)...io suono quasi esclusivamente in locali di piccole o medie dimensioni,50 w non sono troppi?...voi che dite?...consigli?...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
ho paura poi di non poter sfruttare a dovere le valvole con 50 nn so...boh...modelli buoni che posso trovare usati a cifre nn assurde?...considerate che mi servono due canali....

 

il peavey valveking 112 ( 50w valvolari combo 1 cono 2 canali ) lo trovi usato sui 300/350 euro ...

il peavey classic 30 ( 30w valvolari combo 1 cono 2 canali ) lo trovi usato sui 400/450 euro

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi' date=' credo che dovrò abbandonare l'idea testata + cassa per il nuovo ampli,troppo costoso e ingombrante....quindi mi ero indirizzato verso combo valvolari...considerate sempre che ci voglio suonare live e per il genere che faccio,ovvero tendenzialmente metal come sapete,dovrei raggiungere volumi alti per avere una bella distorsione (alla zakk wylde)...io suono quasi esclusivamente in locali di piccole o medie dimensioni,50 w non sono troppi?...voi che dite?...consigli?...

 

[/quote']

 

:-k 50 watt sono l'ideale!!!altrimenti con 30 watt perderesti il pulito perchè le valvole si saturerebbero troppo presto...

 

Ecco qui una lista di combo "cattivi" che potrebbero fare al caso tuo... hanno tutti una distorsione molto potente!!!

 

Peavey Valveking 112

Laney TT50

Engl Screamer 50

Engl Thunder 50

Randall RG 50 TC

 

se vuoi una distorsione più distruttiva basta usare un pedale overdrive per spingere di più...

Link to comment
Share on other sites

 

#-o 50 watt sono l'ideale!!!altrimenti con 30 watt perderesti il pulito perchè le valvole si saturerebbero troppo presto...

 

Ecco qui una lista di combo "cattivi" che potrebbero fare al caso tuo... hanno tutti una distorsione molto potente!!!

 

Peavey Valveking 112

Laney TT50

Engl Screamer 50

Eng Thunder 50

Randall RG 50 TC

 

se vuoi una distorsione più distruttiva basta usare un pedale overdrive per spingere di più...

 

 

l'ENGL Screamer com'è?

Link to comment
Share on other sites

l'ENGL Screamer com'è?

 

..ottimo esempio di made in Germany...#-o

cattivo, gain a volontà, rigorosamente 6l6 nel finale,rifinite bene le ENGL secondo me sono perfette per il metal, potente lo screamer nonostante i 50w.... come qualità non siamo lontanissimi da Mesa e prodotti made in USA ...e purtroppo anche nel prezzo #-o

io ho la ENGL Powerball 100.. ma è un'altra testata (e di altro livello) con un pulito ottimo e ben 4 canali con una marea di soluzioni sonore e versatilità ...ci tiro fuori suoni alla Mesa rectifier senza problemi

anche questa sarebbe l'ideale per i tuoi gusti (e il valveking te lo mangi) ...ma costano =D>

solo la cassa 4x12 con i v30 costava 970 euro....:-& la cassa Mesa pari livello sta sui 10501100 quindi [-(

ci sono anche i combo, per the homer :-k

Link to comment
Share on other sites

 

..ottimo esempio di made in Germany...:D

cattivo' date=' gain a volontà, rigorosamente 6l6 nel finale,rifinite bene le ENGL secondo me sono perfette per il metal, potente lo screamer nonostante i 50w.... come qualità non siamo lontanissimi da Mesa e prodotti made in USA ...e purtroppo anche nel prezzo #-o

io ho la ENGL Powerball 100.. ma è un'altra testata (e di altro livello) con un pulito ottimo e ben 4 canali con una marea di soluzioni sonore e versatilità ...ci tiro fuori suoni alla Mesa rectifier senza problemi

anche questa sarebbe l'ideale per i tuoi gusti (e il valveking te lo mangi) ...ma costano :o

solo la cassa 4x12 con i v30 costava 970 euro....:-& la cassa Mesa pari livello sta sui 10501100 quindi :-

ci sono anche i combo, per the homer =P~

 

 

[/quote']

 

quindi lo screamer è solo testata da abbinare a una cassa?

 

io sto cercando un combo mannaggia ](*,)

Link to comment
Share on other sites

...no, mi pare proprio che ci sia anche il combo ...ma costa pure quello :D

 

ma te lo puoi permettere almeno? ...o chiedi info ma sono i soliti sogni? ](*,)

 

scusa se sto giro brontolo anch'io (sai che non lo faccio mai) ma sarà un anno che ci parli di 24.587 cose ma poi sei da capo con la X e il (poco azzeccato) frontman :o

Link to comment
Share on other sites

...no' date=' mi pare proprio che ci sia anche il combo ...ma costerà pure quello :-k

 

ma te lo puoi permettere almeno? ...o chiedi info ma sono i soliti sogni? :-k

 

scusa se sto giro brontolo anch'io (sai che non lo faccio mai) ma sarà un anno che ci parli di 24.587 cose ma poi sei da capo con la X e il (poco azzeccato) frontman =P~

 

[/quote']

 

un cosa è il sogno, una cosa è un pensiero =P~

 

sto risparmiando per comprare l'ampli (sono circa a 400 grani) e comincio a tastare il terreno, se devo spendere dei soldi almeno li spendo bene +:-@

 

poi il frontman dopo lo vendo o lo do dentro giusto per diminuire il prezzo. l'ENGL screamer 50w combo valvolare quanto viene? su sparami un cifrone così ci rimango secco](*,)

 

(quindi chiedo info per cambiare ampli)

Link to comment
Share on other sites

 

cioè' date=' sto coso--> [img']http://www.llthenu.com/images/engl_screamer_50W_Combo.jpg[/img] mi costa 1000 euro?

 

lasciatemelo dire, PORCA PUTTANA!!!!!

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

 

ebbene si!!!ahahahhahaaha che ti pensavi???](*,)=P~=D> alla fine non è nenache tanto malaccio di estetica.. ti assicuro che c'è di peggio... i combo "belli" o fanno schifo o costano 20983457209854 euri....=P~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

 

ebbene si!!!ahahahhahaaha che ti pensavi???=D> =D> =D> alla fine non è nenache tanto malaccio di estetica.. ti assicuro che c'è di peggio... i combo "belli" o fanno schifo o costano 20983457209854 euri....=P~ =P~ =P~

 

a m piace di estetica' date=' ma 1000 euro son tanti....

 

cambiamo ampli allora..il valveking 112 come spinge?

 

[img']http://www.suttonandbansteadmusic.co.uk/product%20images/peavey%20valveking112%20lrg.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Vai su youtube e metti Peavey Valveking Metallica, ti dovrebbe uscire uno con una Dean From Hell (come quella di Darrell) che fa robba dei metallica e dei pantera con la distorsione dell'ampli.

 

Questo ovviamente è solo per farti fare una idea, quando lo proverai vedrai stesso tu

Link to comment
Share on other sites

 

a m piace di estetica' date=' ma 1000 euro son tanti....

 

cambiamo ampli allora..il valveking 112 come spinge?

 

[img']http://www.suttonandbansteadmusic.co.uk/product%20images/peavey%20valveking112%20lrg.jpg[/img]

 

=D> il valveking di andare va (ovviamente non hai livelli dello screamer ehehehehe)... un difetto è che si sente troppo lo stacco quando cambi canale...=D> però per il resto può anche andare bene...

Link to comment
Share on other sites

 

=D> il valveking di andare va (ovviamente non hai livelli dello screamer ehehehehe)... un difetto è che si sente troppo lo stacco quando cambi canale...=D> però per il resto può anche andare bene...

 

sì grazie costa la metà, quasi un terzo dello screamer =D>

Link to comment
Share on other sites

 

#-o io intendevo il valveking!!!!+:-@ stavamo parlando del valveking!!:D

 

aaaaaaaaaaaaaaah sorry, erano le 4 circa di notte =P~

 

comunque ho un mesetto circa per decidere e provare

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...