Jump to content
Gibson Brands Forums

new ampli


tHe HoMeR

Recommended Posts

:- I marshall costano tanto ma alla fine vai a pagare solo la marca... con quel prezzo ti compri un combo migliore... testate e combo marshall decenti sono 3 o 4 al massimo....

di decente c'è la jcm800 combo, da comprare usata ovviamente... xò non è proprio adatta al metal...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
e il valveking 212 come è?

 

Il valveking 212 è un ampli ben fatto, buon pulito, dato che è 100 watt sarà quasi impossibile mandare in saturazione le finali (in più le 6l6 sono molto resistenti alla saturazione) quindi il pulito resterà così com'è.... buon distorto, ha gain da vendere!!!

Link to comment
Share on other sites

si troppi watt...ho visto anche video molto belli sul peavey classic 30 e 50..mi sembra un ampli molto versatile...non so se per il metal di se vada bene...però un bell'ampli versatile non mi dispiacerebbe

 

con il controllo texture del valveking 212 puoi "abbassare la potenza" dell'ampli... altrimenti c'è il valveking 112 che è 50 watt

:- i classic non ce li vedo molto per il metal.... è più versatile il valveking...

Link to comment
Share on other sites

 

con il controllo texture del valveking 212 puoi "abbassare la potenza" dell'ampli... altrimenti c'è il valveking 112 che è 50 watt

:- i classic non ce li vedo molto per il metal.... è più versatile il valveking...

 

a quanto si può portare il VK 212??

Link to comment
Share on other sites

che mi sapete dire riguardo ad una jcm600?...sinceramente non l'ho mai sentita

 

La jcm600 l'ho provata, #-o discreta testata.. decisamente non è adatta al metal.. però mi è sembrata ottima per grunge e alternative...

Link to comment
Share on other sites

mhh quindi me la sconsigli...il fatto è che ho ricambiato idea e quindi opterò credo per testata e cassa invece del combo,che sembrerà strano ma è piu scomodo perchè pesa una quintalata...almeno la testata e cassa son due pezzi...quindi magari ripropongo il quesito sulla testata,sempre con le caratteristiche che dicevo prima...che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

mhh quindi me la sconsigli...il fatto è che ho ricambiato idea e quindi opterò credo per testata e cassa invece del combo' date='che sembrerà strano ma è piu scomodo perchè pesa una quintalata...almeno la testata e cassa son due pezzi...quindi magari ripropongo il quesito sulla testata,sempre con le caratteristiche che dicevo prima...che mi consigliate?[/quote']

 

ahahah #-o=P~ no no nn mi sembra strano!!!anch'io era alla ricerca di un combo e alla fine ho optato per testata e cassa... come cassa ti consiglio la framus 2x12 costa poco ed è ottima, altrimenti se hai più dindini a disposizione calzerebbe a pennello una marshall 1936 con i coni vintage 30... una 4x12 te la sconsiglio, ci vuole un furgone a parte =P~ =P~ =P~

se vuoi spendere poco come testata ti consiglio la valveking... altrimenti se trovi un ENGL screamer 50 usato a poco prezzo fai un affare... se cmq vuoi usare dei pedali la Laney gh50l è ottima...

Link to comment
Share on other sites

 

ahahah :) :D no no nn mi sembra strano!!!anch'io era alla ricerca di un combo e alla fine ho optato per testata e cassa... come cassa ti consiglio la framus 2x12 costa poco ed è ottima' date=' altrimenti se hai più dindini a disposizione calzerebbe a pennello una marshall 1936 con i coni vintage 30... una 4x12 te la sconsiglio, ci vuole un furgone a parte =P~ =P~ =P~

se vuoi spendere poco come testata ti consiglio la valveking... altrimenti se trovi un ENGL screamer 50 usato a poco prezzo fai un affare... se cmq vuoi usare dei pedali la Laney gh50l è ottima...[/quote']

 

la valveking nn era monocanale?...a me servirebbero appunto due canali,pure 3 volendo ma non è necessario...e una distorsione che di suo sia bella potente senza usare troppi pedali,e poi abbastanza versatile in modo da suonarci anche dell'hard rock o blues e nn solo metal...cassa sicuramente 2x12...che coni ha la franus?

Link to comment
Share on other sites

 

la valveking nn era monocanale?...a me servirebbero appunto due canali' date='pure 3 volendo ma non è necessario...e una distorsione che di suo sia bella potente senza usare troppi pedali,e poi abbastanza versatile in modo da suonarci anche dell'hard rock o blues e nn solo metal...cassa sicuramente 2x12...che coni ha la franus?[/quote']

 

la vk è 2 canali .. è la windsor la mono..

 

la framus ha 2 v30 da 16 ohm .. ma puoi spendere meno prendendo un'harley benton 212 che monta i v30 e costa 100 euro circa in meno della framus ed è pure + bella esteticamente ma devi ordinarla dalla germania.. oppure come sto facendo io una de salvo ( 130 euro ) + 2 coni v30 ( nuovi 80 euro l'uno usati messi bene anche 60 euro l'uno )

Link to comment
Share on other sites

mi hanno consigliato anche una laney vh100r' date='l'ho sentita e spinge una cifra...però cè sempre sto maledetto problema dei watt...100 me li sbatto in faccia[/quote']

 

io ho la vh100r... è distruttiva... ma 100 watt sono davvero troppi...

Link to comment
Share on other sites

 

io ho la vh100r... è distruttiva... ma 100 watt sono davvero troppi...

Eh behh....le testate da 100 watt li usano chiamiamoli "gruppetti spalla" nei concerti in arene e stadi=p~

I Mastodon al concerto degli Iron Maiden il 20 Giugno 2007 il chitarrista (non mi ricordo se sono 1 o 2) aveva solo una Marshall con 2 casse.....e faceva veramente tremare=p~

Poi ci sono i megalomani degli Slayer con 3 testate e 6 casse Marshall a chitarrista=p~

Link to comment
Share on other sites

Eh behh....le testate da 100 watt li usano chiamiamoli "gruppetti spalla" nei concerti in arene e stadi=p~

I Mastodon al concerto degli Iron Maiden il 20 Giugno 2007 il chitarrista (non mi ricordo se sono 1 o 2) aveva solo una Marshall con 2 casse.....e faceva veramente tremare=p~

Poi ci sono i megalomani degli Slayer con 3 testate e 6 casse Marshall a chitarrista=p~

 

100 watt valvolari sono infiniti =P~](*,)

di solito si usa più di una testata quando queste sono monocanali... quindi viene usata una testata per il pulito, una per il crunch e una per il lead....

Link to comment
Share on other sites

 

quindi me la sconsigli?...te come fai?

 

io suono a bassi volumi.. la manopola non ha mai superato il numero 4!!! in casa ci suono a 0,5... alla fine anche suonando a bassi volumi il suono è 1000 volte meglio di un transistor... cmq è una testata abbastanza versatile anche se secondo me è più adatta al metal..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...