Jump to content
Gibson Brands Forums

Tutorial Postare Immagini


Rick

Recommended Posts

Per postare immagini ci sono vari siti che, gratuitamente,permettono di "hostare" le immagini e fornirvi link per visualizzarle sui forum,nei messaggi,nelle firme e via dicendo.

 

Citiamo:

 

• Photobucket

Imageshack

TinyPic

 

(sono i più usati, in questa guida troverete i tutorial per TinyPic e Imageshack in quanto sono quelli con cui ho maggiore esperienza)

 

IMAGESHACK:

 

Andiamo nel sito di Imageshack (cliccare "Imageshack" nell'elenco sopra).

 

vi apparirà una schermata così

 

immagine1zs.png

 

 

Cliccate "Browse", selezionate il file da hostare e cliccate su "Ridimensionamento Immagine"

 

Vi si aprirà un menù a tendina, e, una volta selezionata la grandezza -max 1280x1024 in quanto dopo può risultare difficile caricare le pagine con molte immagini-, cliccate "carica adesso".

 

(Sotto la voce "aggiungere un'etichetta alla miniatura?", selezionate "NO")

 

Attendete che la barra di caricamento a righe arancione/bianche arrivi alla fine e vi troverete davanti una schermata così:

 

immagine3mz.png

 

prendete il link evienziato in foto e in un nuovo post inseritelo tra questi tag:

 

imgkn.png

 

NB: il link va messo tra quei tag e sopratutto SENZA SPAZI. Evitate parole volgari nel salvare l'immagine perchè, una volta postato il link (es. se c'è mink.ia alla fine del link), il forum lo censurerà e vi visualizzerà un simpatico punto interrogativo bianco su sfondo blu al posto della foto :-s

passiamo a TINYPIC

 

Indirizzatevi nel rispettivo sito (cliccare la voce "TinyPic" nell'elenco a inizio post) e vi troverete di fronte a questa schermata:

 

i21tlx.png

 

Penso che una spiegazione sia inutile in quanto è anche in italiano :-k

 

Tuttavia,una volta arrivata all'altra pagina, copiate e incollate in un post questo link

 

qpkns2.png

 

(non c'è bisogno di mettere i tag, sono già compresi...più semplice di così!!)

 

 

That's All!!

 

(spero sia d'aiuto...a vedere sembra la pappardella del prete alla domenica e voi direte "ci prendi per scemi?"...... no,non vi prendo per scemi, però per evitare domande o dubbi ho preferito fare le cose per bene =P~ )

 

PS: Per immagini molto pesanti (pesanti in termini di MB) è probabile che la procedura diventi più lunga -sopratutto con TinyPic-. Io uso quasi sempre Imageshack.

 

PPS: Per esperienza consiglio di non aprire più di 3 schede e hostare 3 immagini alla volta....vi si bloccano dopo ](*,)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...