Jump to content
Gibson Brands Forums

richiesta info e mi presento


emiliano

Recommended Posts

buonasera amici, mi chiamo emiliano, sono un fortunato possessore di Les Paul e da oggi anche frequentatore di questo forum

ho subito una domanda da sottoporvi, un problema che non mi si era mai presentato e che solo adesso, che devo separarmene, vorrei affrontare:

un paio di anni fa ho acquistato presso un negozio serio e specializzato una bellissima Les Paul tobacco, tutto l'hardware montato il suono ed il numero seriale sono riconducibili ad una classic (seriale di 6 cifre che comincia per 00, burstbucker, trapezioidali color verde acidello..) solo che sulla paletta la campana riporta la dicitura standard sul battipenna bianco invece c'è la scritta 1960.

una chitarra molto simile la ha anche un amico tutta nera praticamente una classic 1960 ma con la scritta standard..qualcuno sa perchè è fatta cosi e che modello posso allora mettere in vendita?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

non ho bencapito: ma la chitarra era nuova o usata?

i segnatasti di che colore sono?

è quello che dici essere "verde acidognolo"?

se i segnatasti sono ingialliti, se il seriale è a sei cifre e se hai il battipenna con la scritta "1960" mi sa tanto che hai una Classic...il copri truss con la scrittta "standard" può tranquillamente essere stata sostituita...comunque posta una foto e così risolvi definitivamente il dilemma!

Link to comment
Share on other sites

e allora mi sa che trattasi di Les Paul Classic del 2000...comunque per sicurezza ti conviene postare una foto!

 

ottimo consiglio ho messo un po di foto su :

 

http://img513.imageshack.us/img513/6349/fronted.jpg

 

http://img696.imageshack.us/img696/2197/paletta.jpg

 

http://img696.imageshack.us/img696/8636/palettadietro.jpg

 

fino ad oggi l'ho suonata senza mai pormi il problema ma adesso che ho messo l'annuncio di vendita, mi hanno, giustamente , chiesto spiegazioni.

Link to comment
Share on other sites

è una classic....battiplettro con scritta 1960...paletta stretta con seriale classic, pick up scoperti, segnatasti ingialliti....non c'è dubbio....fanno prima a cambiare la campana del truss che tutti i particolari che ho elencato...classic senza dubbio....del 2000...la '90 ha solo uno 0...la mia è la 0 259 ...

Link to comment
Share on other sites

foto viste e penso che la prima diagnosi può essere confermata: trattasi di LP Classic del 2000...

la cosa interessante, è che sulla paletta c'è ancora la scritta "Les Paul Model" anzichè "Les Paul Classic" che a questo punto è probabile che sia stata introdotta a partire dal restyling di modelli del 2002...

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa a proposito la filosofia costruttiva di questa chitarra? l hanno chiamata classic e l hanno fatto stile invecchiato e molto vintage quasi come una R0 ma gli hanno inserito dei pick up moderni (a parte le prime)...qualcuno sa come è nato il progetto e cosa si prefiggeva?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...