Jump to content
Gibson Brands Forums

Hel paletta Sg


Mat05

Recommended Posts

si mi ero sbagliato ..... sto invecchiando precocemente e devo dire che il recente polisaccaride m'ha dato una bella mano ......

per " L'hai abbracciata? Con foga? Complimenti sei un vero maschione' date=' ma le tue donne dovrebbero essere tutte ricoverate in ortopedia (non oso pensare al resto ....... uuuhhhh, che UOMO!!!)" era una battuta ... siccome avevi detto che la chitarra si era rotta in autobus perchè l'avevi stretta, ho pensato che le tue strette possono anche essere fatali ..... comunque se non teneva l'accordatura dall'inizio qualcosa poteva esserci ... però rimane il fatto che prima di SGANCIARE SGHEI bisogna essere sicuri di ciò che si compra.....

[/quote']

 

 

pearly, non volermene, ma quel polisaccaride lo fumi o lo sniffi?

o non credi alla sua versione ....o se ci credi non puoi dire che bisogna stare attenti prima di sganciare...come avrebbe fatto a sapere aquistando on line che il prodotto è difettoso? il venditore ha l obbligo di inviare un prodotto conforme, non siamo noi acquirenti (se aquistiamo per corrispondenza e quindi a scatola chiusa) che dobbiamo controllare la merce(in quale modo poi ???????), non è che sbagliamo colore o modello e allora dovevamo stare attenti prima di sganciare....noi abbiamo preso l impegno a sganciare ma per un prodotto integro......o non gli credi o se gli credi non puoi rimproverargli nulla di ciò che ho capito.....lui per quanto possibile è stato attento.....i raggi x a distanza non credo siano nelle sue possibilità....sbaglio? scusa ma sono abituato a dire ciò che penso e questa volta proprio non capisco la tua uscita.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Cioè, per risparmiare qualche centinaio di euro di liutaio la prova della garanzia puoi anche farla, ci mancherebbe.

Dubito in ogni caso che la Gibson ci caschi. Meno ancora il negoziante che te l'ha venduta. Quelli non son difetti e dovrai inventarti qualche bugietta per rendere la cosa credibile, tipo "stavo accordando ed è successo questo guaio", "stavo facendo un bending alla Angus Young e m'è scappata la paletta in faccia" e così via...

Comunque io una mail alla casa madre la farei, va il caso che ti risponde uno che si è appena tirato su la patta dei pantaloni... in ogni caso non parlare di autobus affollati.

Link to comment
Share on other sites

o qualcosa tipo " è normale che una sg comprata da 1 settimana tirandola fuori dalla custodia con cui è fornita la ritrovo con la paletta mezza spezzata ? "

 

Per dire questo avrebbe dovuto accettare il pacco (!) con riserva e far valere il diritto di recesso entro 10 gg.

Link to comment
Share on other sites

matt.......con tutto il rispetto..... con tutte quelle cose che ora dici ieri nei primi post nemmeno l hai ricordata la garanzia? sei partito diretto con l intenzione di farti consigliare un liutaio per ripararla... se avevi di questi dubbi e la certezza di non aver fatto nulla avresti chiesto dell assistenza e parlato di garanzia' date=' anzi ti saresti rivolto al venditore senza passare dal forum.....

ma in ogni caso non sono affari nostri questi, più che altro se la strada che vuoi percorrere è usufruire della garanzia non proseguire con questo topic, perchè peggiori le cose in quanto tutti noi, avendo dimestichezza con le chitarre e non potendo sostenere ciò che tu invece sostieni, non possiamo reggerti il gioco.

Se hai la certezza di ciò che affermi non perdere tempo qui e rivoilgiti alla gibson, dammi retta, noi siamo contenti che tu la sistemi al più presto qualunque sia la strada che percorri, ma non possiamo credere a cose che ci sembrano per lo meno strane, e nemmeno fare finta di crederci.....percui..............a buon intenditore poche parole............dammi retta...non serve a nulla .....in bocca al lupo.[/quote']

 

Ok, potete non credere alla mia versione, io sono partito con l idea del liutaio, perchè nella mia scuola c'è un prof che s intende di liuteria e mi ha detto di fare cosi, ieri ero molto incazzato, quindi non ho proprio pensato alla garanzia e sopratutto non pensavo che fosse un problema abbastanza comune, quindi ho pensato che fossi stato io senza accorgermene, anche se mi sembrava molto strano.....

Link to comment
Share on other sites

Ok' date=' potete non credere alla mia versione, io sono partito con l idea del liutaio, perchè nella mia scuola c'è un prof che s intende di liuteria e mi ha detto di fare cosi, ieri ero molto in****ato, quindi non ho proprio pensato alla garanzia e sopratutto non pensavo che fosse un problema abbastanza comune, quindi ho pensato che fossi stato io senza accorgermene, anche se mi sembrava molto strano.....[/quote']

 

Ma chi l'ha tirata fuori 'sta storia che è un problema comune?

Io ho una SG Standard e la paletta non mi si è mai rotta, e nemmeno ne ho mai sentito parlare.

Dai retta, se sono meno di 10 gg. che l'hai ricevuta manda una Raccomandata AR al negozio dove l'hai comprata ed esercita il tuo diritto al recesso.

Link to comment
Share on other sites

scusate, lo so sono vecchio e contradittorio, però ... aprire il pacco davanti al "postino" prima di firmare la cedola, e controllare ......sapete che se non accetto il pacco e non firmo la cedola la responsabilità passa come una palla allo spedizioniere? E' una clausola degli acquisti per posta; comprare a scatola chiusa non ESISTE!

Link to comment
Share on other sites

Ma chi l'ha tirata fuori 'sta storia che è un problema comune?

Io ho una SG Standard e la paletta non mi si è mai rotta' date=' e nemmeno ne ho mai sentito parlare.

Dai retta, se sono meno di 10 gg. che l'hai ricevuta manda una Raccomandata AR al negozio dove l'hai comprata ed esercita il tuo diritto al recesso.[/quote']

 

Io lo chiamato il negozio, mi ha detto che dovevo dirglielo il giorno seguente...e non dopo 12 settimana

Link to comment
Share on other sites

pearly' date=' non volermene, ma quel polisaccaride lo fumi o lo sniffi?

o non credi alla sua versione ....o se ci credi non puoi dire che bisogna stare attenti prima di sganciare...come avrebbe fatto a sapere aquistando on line che il prodotto è difettoso? il venditore ha l obbligo di inviare un prodotto conforme, non siamo noi acquirenti (se aquistiamo per corrispondenza e quindi a scatola chiusa) che dobbiamo controllare la merce(in quale modo poi ???????), non è che sbagliamo colore o modello e allora dovevamo stare attenti prima di sganciare....noi abbiamo preso l impegno a sganciare ma per un prodotto integro......o non gli credi o se gli credi non puoi rimproverargli nulla di ciò che ho capito.....lui per quanto possibile è stato attento.....i raggi x a distanza non credo siano nelle sue possibilità....sbaglio? scusa ma sono abituato a dire ciò che penso e questa volta proprio non capisco la tua uscita..... [/quote']

 

ma infatti io non sono del tutto persuaso che le cose stiano proorio come dice lui!!! E in linea generale sono anche piuttosto contrario agli acquisti on line, specialmente per certi importi!! Considerando poi l'altissima percentuale (in aumento) di "farlocche" in giro ..............

Link to comment
Share on other sites

volevo dire 1 settimana non 12...cmq non capisaco nemmeno qquesta uscita

 

Secondo il decreto Bersani per tutti gli acquisti effettuati per corrispondenza è possibile recedere entro 10 gg. dal ricevimento della merce inviando raccomandata ar al venditore.

Link to comment
Share on other sites

volevo dire 1 settimana non 12...cmq non capisaco nemmeno qquesta uscita

 

(Uh, ma non sarò per caso diventato arabo? Nessuno capisce la mia lingua?)

 

Intendevo dire: ti arriva la chitarra nuova? Se avesse avuto quel problema, appena aperta la custodia te ne saresti dovuto accorgere subito, anche perchè - suppongo - fosse già accordata, o no?

Link to comment
Share on other sites

No' date=' era scordatissima....poi comunquq, non lo potutua suonare molto....[/quote']

ASPETTA, non ho capito.... era scordatissima? Questo è piuttosto strano e potrebbe essere un indizio di MANOMISSIONE ....... ma questa chitarra ha delle certificazioni? Nella custodia hai trovato il cartoncino con il visto e la firma del collaudo?

Link to comment
Share on other sites

io penso che dobbiamo dividere questa storia in 2 posizioni nette: chi pensa che era difettosa e nessun fattore accidentale abbia causato la rottura e allora in quel caso la garanzia deve avere seguito in quanto sian di persona che con il corriere anche se sul momento apriamo il mpacco e controlliamo e poi firmiamo la bolla possiamo accorgergi in pochi istanti della cosa se la chitarra è intera,,,,se si scorda dopo 2 pennate può essere anche la corda vecchia o poco buona( e in pochi minuti alla presenza del corriere che naturalmente non può stare un ora li) e quindi in ogni caso non potendosi presentare immediatamente il difetto ma essendoci, nessuno può fare altro che riscontrarlo quando si presenta, la bgaranzia copre 2 anni, non mezz ora..... e quindi uno non è obbligato i prim i giorni a suonare 10 ore al giorno per trovare i difetti, si può anche per i più svariati motivi non avere il tempo per farlo, e quindi se crediamo che fosse difettata dobbiamo essere d accordo che on line o on the road, l aquirente deve essere risarcito o gli deve essere sostituito il prodotto, nessuno ci obbliga a fare gli ispettori alla ricerca di difetti in quanto abbiamo 2 anni di garanzia come tutela per questo, sarebbe come comprare un auto e dover percorrere 20000 km di fila per fare emergere i difetti.....non scherziamo.

2°a ipotesi non crediamo a questa versione e possiamo dire allora qualsiasi cosa.....

 

Devono smettere di rifilarci patacche......se il prodotto non è conforme devono rimediare, e così mi sembra di capire che non è mai....sia la sg di lollo che la rickenbacker di fody, passando per tutte le altre storielle che ho sentito, questi negozianti vogliono prendere soldi byuoni e dare prodottti non conformi, e non mi riferisco a cazzatine varie o difetti passabili.....ma per malfunzionamenti che pregiudicano il normale utilizzo dello strumento....è inaccettabole (quando il cliente ha veramente ragione ed è nel vero e nel giusto) e mi ritengo fortunato a comperare in posti dove anche solo mla mia insoddisfazione viene sostituita con altro......decidiamo ognuinio da che parte stare e se crediamo che non abbia ricevuto nessun urto allora sosteniamo mat a far valere un diritto che un giorno o l altro potrebbe essere il nostro......

Link to comment
Share on other sites

io penso che dobbiamo dividere questa storia in 2 posizioni nette: chi pensa che era difettosa e nessun fattore accidentale abbia causato la rottura e allora in quel caso la garanzia deve avere seguito in quanto sian di persona che con il corriere anche se sul momento apriamo il mpacco e controlliamo e poi firmiamo la bolla possiamo accorgergi in pochi istanti della cosa se la chitarra è intera' date=',,,se si scorda dopo 2 pennate può essere anche la corda vecchia o poco buona( e in pochi minuti alla presenza del corriere che naturalmente non può stare un ora li) e quindi in ogni caso non potendosi presentare immediatamente il difetto ma essendoci, nessuno può fare altro che riscontrarlo quando si presenta, la bgaranzia copre 2 anni, non mezz ora..... e quindi uno non è obbligato i prim i giorni a suonare 10 ore al giorno per trovare i difetti, si può anche per i più svariati motivi non avere il tempo per farlo, e quindi se crediamo che fosse difettata dobbiamo essere d accordo che on line o on the road, l aquirente deve essere risarcito o gli deve essere sostituito il prodotto, nessuno ci obbliga a fare gli ispettori alla ricerca di difetti in quanto abbiamo 2 anni di garanzia come tutela per questo, sarebbe come comprare un auto e dover percorrere 20000 km di fila per fare emergere i difetti.....non scherziamo.

2°a ipotesi non crediamo a questa versione e possiamo dire allora qualsiasi cosa.....

 

Devono smettere di rifilarci patacche......se il prodotto non è conforme devono rimediare, e così mi sembra di capire che non è mai....sia la sg di lollo che la rickenbacker di fody, passando per tutte le altre storielle che ho sentito, questi negozianti vogliono prendere soldi byuoni e dare prodottti non conformi, e non mi riferisco a ****atine varie o difetti passabili.....ma per malfunzionamenti che pregiudicano il normale utilizzo dello strumento....è inaccettabole (quando il cliente ha veramente ragione ed è nel vero e nel giusto) e mi ritengo fortunato a comperare in posti dove anche solo mla mia insoddisfazione viene sostituita con altro......decidiamo ognuinio da che parte stare e se crediamo che non abbia ricevuto nessun urto allora sosteniamo mat a far valere un diritto che un giorno o l altro potrebbe essere il nostro......[/quote']

 

Ma adesso chye devo fare, il negoziante dice ke dovevo dirglielo entro 24 ore, quindi adesso che dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Secondo il decreto Bersani per tutti gli acquisti effettuati per corrispondenza è possibile recedere entro 10 gg. dal ricevimento della merce inviando raccomandata ar al venditore.

 

Certo che no posso chiedere il recesso se la paletta è spezzata

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo più semplice di te, massi.

Il nostro amico l'ha sbattuta, s'è rotta e ora è nei casini.

Siccome ha penato tanto per realizzare il suo sogno e, a quanto credo di capire, è un ragazzo giovane che non naviga nell'oro come non navigavamo nell'oro noi quando eravamo sbarbatelli, bisogna trovare un modo per fargli riavere la sua SG in condizioni di suonabilità senza fargli spendere una vagonata di soldi dal liutaio.

Lo so, può apparire un po' truffaldina la cosa, ma bisogna anche capire il ragazzo che è mosso dalle più buone intenzioni e entusiasmo per lo strumento e se per queste buone cause si può trovare qualche scappatoia per rimediare è sempre una buona cosa...

Io direi diritto di recesso al negoziante e/o lettera a Gibson Italia lamentando problemi strutturali che (diciamocelo francamente, sono assurdi a questo livello) hanno portato alla rottura della paletta.

Link to comment
Share on other sites

Certo che no posso chiedere il recesso se la paletta è spezzata

 

Vabè' date=' tu inventati che si è spezzata perché era già crepata quando ti è arrivata e che te ne sei accorto solo quando il danno era fatto.

Ma dobbiamo proprio dirvi tutto???? [angry

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo più semplice di te' date=' massi.

Il nostro amico l'ha sbattuta, s'è rotta e ora è nei casini.

Siccome ha penato tanto per realizzare il suo sogno e, a quanto credo di capire, è un ragazzo giovane che non naviga nell'oro come non navigavamo nell'oro noi quando eravamo sbarbatelli, bisogna trovare un modo per fargli riavere la sua SG in condizioni di suonabilità senza fargli spendere una vagonata di soldi dal liutaio.

Lo so, può apparire un po' truffaldina la cosa, ma bisogna anche capire il ragazzo che è mosso dalle più buone intenzioni e entusiasmo per lo strumento e se per queste buone cause si può trovare qualche scappatoia per rimediare è sempre una buona cosa...

Io direi diritto di recesso al negoziante e/o lettera a Gibson Italia lamentando problemi strutturali che (diciamocelo francamente, sono assurdi a questo livello) hanno portato alla rottura della paletta.[/quote']

 

Ma io ti giuro di non averla sbattua.....comunque come invio la lettera a gibson italia

Link to comment
Share on other sites

Vabè' date=' tu inventati che si è spezzata perché era già crepata quando ti è arrivata e che te ne sei accorto solo quando il danno era fatto.

Ma dobbiamo proprio dirvi tutto???? [angry

 

glielo detto...ma ha detto che è colpa mia

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...