Jump to content
Gibson Brands Forums

Acustica Gibson made in canada


manadrain

Recommended Posts

Salve dovrei prendere una acustica alettrificata.

 

Ho visto queste belle Grandconcert made in canada che hanno corpi dalla forma variabile che si ispira ai modelli piu' costosi.

 

Sono proposti a prezzi interessanti sui 700 euro e tra le features annoverano legni non laminati ma "solid" e tastiere in ebano.

 

Qualcuno le ha provate?

Commenti?

 

Esempi

 

1 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-csm-songmaker-grand-concert_id1236246.html

 

 

2 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-dsm-songmaker-dreadnought-mogano_id1236245.html

 

 

EDIT Sul forum gibsonusa dicono che son fatte in canada dalla fabbrica della Garrison e che hanno un Bolt on neck... MANICO AVVITATO SU UNA ACUSTICA??? mmmmm

Link to comment
Share on other sites

http://www2.gibson.com/Products/Acoustic-Instruments/Square-Shoulder/Gibson-Acoustic/Songmaker-Dreadnought-Mahogany-CE.aspx

 

Come la vedete questa?

 

Ho trovato un buon prezzo.

 

Tenete conto ceh non sono un professionista e la comprerei per studiare e suonare a casa.

 

Dovrebbe essere un'buon inizio....

 

Anche io è da un pò che guardo proprio questa, a quanto l'hai trovata e dove?

Se preferisci rispondimi anche mezzo PM

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere un'buon inizio....

 

Anche io è da un pò che guardo proprio questa' date=' a quanto l'hai trovata e dove?

Se preferisci rispondimi anche mezzo PM

 

Ciao

 

[/quote']

 

 

Guarda nuova gira comunemente sui 1000 euro.

 

Io sono in trattativa per un usato ovvero si prenderebbero indietro la mia BFG.

 

Queste chitarre comunque non sono del tutto economiche eh!

Intendendo comunque che si parla tra persone che non suonano l'acustica principalmente e professionalmente.

 

LEggendo qua e la anche sul forum USA pero' sconsigliano questi modelli "entry level" consigliando di puntare alla stessa cifra ad un modello di fascia medio alta takamine, cort o yamaha.

Sono accusate di avere poco volume di uscita (Beh.. le sorelline usa costano almeno 1000 euro di piu0 vorrei ben vedere).

Il sistema di amplificazione è ottimo.

Comunque suonano da "gibson" e la differenza di prezzo è data anche qua da

-legni meno selezionati

-fabbriche delocalizzate (è prodatta in CANDA non in usa rilevando una fabbrica di acustiche canadese)

 

Per chi si accontenta di una qualità non da custom shop e di una chitarra acustica buona ma senza pretese (leggi NO d45, j45CS ecc. ecc) credo possa essere un buon modello.

 

E' anche bella esteticamente ha il top high gloss chiaro, fondo satinato, tastiera in ebano con binding inserti DOT in abalone... insomma esteticamente ne sa!

 

Credo proprio che questo week end la vado a vedere :)

Link to comment
Share on other sites

ti posso dire che ciò che dicono (LEggendo qua e la anche sul forum USA pero' sconsigliano questi modelli "entry level" consigliando di puntare alla stessa cifra ad un modello di fascia medio alta takamine, cort o yamaha )in base alla mia esperienza( devo dire poca) è abbastanza vero.

quando presi la mia acustica (una cort pagata 450 euro,quindi fascia medio alta della cort) provai anche una martin entry level( 800 euro circa) che assolutamente valeva poco e niente (la potrei paragonare ad una chitarra acustica tipo yamaha da 200/250 euro)

Link to comment
Share on other sites

sostanzialmente concordo con quello che dice Nico; però alla boutique di Roma ce n'erano diverse, sempre della serie songwriter, e devo dire che un paio con finitura gloss e le fasce in palissandro mi hanno lasciato parecchio stupito per il buon suono ed il gran manico. Poi non la prenderei spalla mancante, sarà che a me la chitarra piace intera, come la bernarda ....

Non ho capito se Gibson ha rilevato Garrison; certo è che comunque erano chitarre un pò stranotte, costruite in un modo particolare, con una gabbia portante - interna alla cassa - pressofusa in vetronite. Suonavano, eh, niente da dire, ma alla fine ti lasciavano una sensazione "plasticosa" sia come suono che come suonabilità ..... poi non "odoravano" di legno!! Cosa per me imperdonabile ....

Cort o Taylor ..... lascia stare Takamine, devi trovarla anziana (almeno dieci anni) senno ti becchi INDONESIA O CINA.

Link to comment
Share on other sites

sostanzialmente concordo con quello che dice Nico; però alla boutique di Roma ce n'erano diverse' date=' sempre della serie songwriter, e devo dire che un paio con finitura gloss e le fasce in palissandro mi hanno lasciato parecchio stupito per il buon suono ed il gran manico. Poi non la prenderei spalla mancante, sarà che a me la chitarra piace intera, come la bernarda ....

Non ho capito se Gibson ha rilevato Garrison; certo è che comunque erano chitarre un pò stranotte, costruite in un modo particolare, con una gabbia portante - interna alla cassa - pressofusa in vetronite. Suonavano, eh, niente da dire, ma alla fine ti lasciavano una sensazione "plasticosa" sia come suono che come suonabilità ..... poi non "odoravano" di legno!! Cosa per me imperdonabile ....

Cort o Taylor ..... lascia stare Takamine, devi trovarla anziana (almeno dieci anni) senno ti becchi INDONESIA O CINA.

 

[/quote']

 

 

Grazie Pearly...

 

VAbbè son pur sempre chitarre da 1000 euro insomma.. un minimo!!!

 

Comunque SI la Gibson ha inglobato la Garrison e produce la sua serie "economica" la.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...