Jump to content
Gibson Brands Forums

Parere su permuta!!!


thearcher

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di un Vs. cosiglio!!!

Dunque vorrei acquistare una chitarra classica elettrificata, Taylor NS34 (1480€), permutando la mia acustica Taylor 314CE... chitarra nuovissima comprata circa 8 mesi fa (a circa 1600€) e usata pochissimo (solo in casa). Il negozio a cui mi sono rivolto per la classica mi ha chiesto (oltre alla mia acustica) altri 400 €. Valutandomi quindi la mia 314CE solo 1080€... A me pare pochino... voi cosa ne pensate? Come valutate la loro proposta? Posso sperare di ricavare qualcosa in più rivolgendomi ad altri negozi?

 

 

Grazie in anticipo a tutti!!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Quando la prendono indietro è per rivenderla non per farti un favore... quindi mediamente, tolta l'iva e l'eventuale usura ti scontano pure la parte del loro futuro ricarico.

 

Le valutazioni in negozio sono sempre le più basse anche perchè ti levano il fastidio di dover gestire annunci e compravendite.

 

Se vuoi qualcosa in più devi vendere necessariamente a privati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giacap

prima di tutto grazie per avermi risposto!

Infatti è proprio questo il punto... il negozio a cui mi sn rivolto vende la 314 CE che vorrei permutare a 1700€!!!! quindi togliendo l'IVA si arriverebbe a 1360€, ecco perchè credo che 1000€ come valutazione sia un pò bassina. Poi nn lo sò, forse mi sbaglio, è per questo che ho chiesto un Vs parere...

Link to comment
Share on other sites

Si ma se lui te la prendesse a 1360 a quanto potrebbe rivenderla?

Lui spera di rivenderla a 1360, 1300 come ex demo ma per tirar su un pò di margine a te deve dare meno... capito il gioco? [biggrin]

 

Vendendo a privato non c'è intermediario e prendi tutto tu... a questo punto anche vendendo a 1200 ti conviene.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...