Jump to content
Gibson Brands Forums

che ne dite?


mirk.mrk

Recommended Posts

io lo conosco il proprietario di questa chitarra ed è fidato,infatti mi ha venduto la chitarra di eugenio finardi di un tour che è una doppio manico del 1973 della ibanez che è identica a quela gibson infatti poi non le ha più fatte perchè la gibson gli ha fatto causa...cmq io gli ho dato una fender higway one stratocaster più 400 euro..mi sembra onesto..e cmq il prezzo della gibson les paul cioè 3500 è onesto

Link to comment
Share on other sites

Per le quotazioni del Vintage:

 

"Official Vintage Guitar Magazine Price Guide" di Alan Greenwood e Gil Hembree, un must!

Purtroppo ho l'edizione 2004, quando ci sarà la 2009 la comprerò (circa 25€).

 

Prezzi in dollari che in Italia tendono a crescere: sembra che "noi" siamo più disposti a spendere per il Vintage...

...comunque su TUTTE le pagine c'è scritto che i prezzi si riferiscono a strumenti originali, in eccellenti condizioni e con custodia originale dove presente...quindi un cambio di pickups è sicuramente motivo di abbassamento di prezzo...e, a mio parere, non è nemmeno troppo sbagliato!

Link to comment
Share on other sites

http://vintage-guitars.blogspot.com/2006/01/gibson-les-paul-deluxe.html

ho girato un po e ho trovato questo sito, non so quanto possa essere attendibile però..

3700$ sono 2455€ e

4500$ sono 2985€

 

come dice psycho saranno sicuramente prezzi riferiti a strumenti originali i condizioni estetiche più o meno ottime no?

un cambio di pick ups con modifica degli scassi inreversibile li abbatte decisamente!!

boh, 3500€ per me sono un esagerazione......:-k

Link to comment
Share on other sites

...bellissimi i pick up embossed logo [-X ..a trovare le cover così le metterei anch'io [-X

 

secondo me il prezzo può anche starci :-k ..e tanto penso che sui 3000 euro li vale tutti... primo è del 6869, secondo i pickup HB messi sono originali Gibson anni 60 ..e se il lavoro è stato fatto a regola d'arte...eusa_whistle.gif

bisogna vedere dal vivo se è solo un po' vissuta o ha cose più pesanti o influenti...

cmq mi pare un pezzo vintage abbastanza interessante anche se non più originale (..ovviamente c'è di meglio..)

Link to comment
Share on other sites

beh, secondo me pur belli che possono essere i pickup montati la chitarra ' non è più una deluxe' e quindi il suo valore cala tantissimo.

oltre al vissuta ci sono anche i due split con i mini pot!

boh..a quel prezzo secondo me non è interessante.

si trova roba tutta originale del '71 a 2400..

Link to comment
Share on other sites

beh' date=' secondo me pur belli che possono essere i pickup montati la chitarra ' non è più una deluxe' e quindi il suo valore cala tantissimo.

oltre al vissuta ci sono anche i due split con i mini pot!

boh..a quel prezzo secondo me non è interessante.

si trova roba tutta originale del '71 a 2400..

[/quote']

 

..dimmi dove che la vado a prendere!.... muhauhauah=p~ ..una les paul Gibson del '71 a 2400e se TUTTA originale e pure tenuta bene allora vuol dire che suona un po' di me...a:-# ..o senò è rubata..? :-&=P~

in caso contrario è un'affarone =D>

 

.."non è più una deluxe".... ? ..meglio! ...mica per niente tantissime deluxe comprate originali furono poi modificate montando negli scassi ampliati gli humbucker della standard per avere un suono "più Gibson"... in alcuni casi venivano ordinate delle deluxe già con humbucker di fabbrica... forse economicamente conveniva fare questo truso rispetto all'acquisto della standard...notoriamente più prestigiosa ,ma anche più cara :-k

Link to comment
Share on other sites

c'era un inserzione sul mercatino un paio di mesi fa..la chitarra non l'ho provata quindi non so dirti come suonava..non è era esticamente tenuta bene

 

ho capito che magari può essere meglio per via degli humbucker ma appunto come dici tu il suono deluxe diventa più gibson e il valore della chittarra vintage diminusce..cioè, i prezzi delle strato calano paurosamente per una ritastata, una riverniciata al manico e un rifacimento delle saldature e questa no?

altro discorso è per le deluxe che nascevano con humb e p90 già in fabbrica..

poi boh, starò fuori dal mondo io ma se vado a comprare una deluxe vintage voglio una deluxe, se no mi compro una standard..

Link to comment
Share on other sites

c'era un inserzione sul mercatino un paio di mesi fa..la chitarra non l'ho provata quindi non so dirti come suonava..non è era esticamente tenuta bene

 

ho capito che magari può essere meglio per via degli humbucker ma appunto come dici tu il suono deluxe diventa più gibson e il valore della chittarra vintage diminusce..cioè' date=' i prezzi delle strato calano paurosamente per una ritastata, una riverniciata al manico e un rifacimento delle saldature e questa no?

altro discorso è per le deluxe che nascevano con humb e p90 già in fabbrica..

poi boh, starò fuori dal mondo io ma se vado a comprare una deluxe vintage voglio una deluxe, se no mi compro una standard..[/quote']

 

..già, ma una les paul standard (custom order) primi anni 70 originale e perfetta ti costa il doppio o quasi....=D>

e cmq capita di vedere delle deluxe fine anni 60 come quella, cioè le prime , tutte originali ma a prezzi ben superiori!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...